Doping in altri sport

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
visto che non vi informate e ci vuole ben poco a farlo al giorno di oggi con internet vi do io le informazioni

Malata di sferocitosi ereditaria, dopo un intervento di asportazione della milza, si è migliorata meritandosi la convocazione in nazionale ai Giochi olimpici di Londra 2012 nella maratona, grazie al sostegno della stessa FIDAL e del dott. Pierluigi Fiorella,[1] ottenendo l'ottavo posto con un tempo di 2h25'27".
Nel 2013 ha corso a New York la mezza maratona in 1h13'57" e la stessa distanza in Sudafrica in 1h19'. Nello stesso anno ha conquistato l'oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti a Mersin, in Turchia, stabilendo il nuovo record della manifestazione in 1h11'00", distaccando nettamente l'algerina Souad Aït Salem e la turca Ümmü Kiraz. Il 28 aprile 2013 partecipa e vince la Chia Laguna Half Marathon (Chia, Sardegna), con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 50 secondi.
Il 10 agosto conquista la medaglia d'argento nella maratona ai Mondiali di Mosca, concludendo la sua prova in 2h25'58": dopo aver condotto in testa quasi tutta la gara viene superata nel finale dalla keniota Edna Kiplagat che bissa così il successo degli ultimi campionati mondiali

lo ho copiato da wikipedia non perchè io non sapessi i suoi risultati,ma semplicemente perchè io porto sempre le prove di cio che dico a differenza di molti che stanno scrivendo su questo post

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Si, hai ragione, trovare dubbia la prestazione del genere di una 37enne che corre da 3 anni è proprio da ragazzino sconclusionato ed ignorante.
Ti ripeto, sarei curioso di vedere i valori ematici della Straneo, se dovesse saltare fuori un ematocrito di 42-45% sarei il primo a chiedere scusa, e ad essere felice di avere finalmente un fenomeno in casa.

Ho visto l'intervista che ha rilasciato oggi con bragagna compagnia, e ti ripeto che mi sta simpatica, se vuoi fare polemica pure su questo fai pure

le polemiche e i dubbi li stai facendo solo tu io come ti ho gia detto scrivo solo cose reali non sensazioni personali

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Occhio però...per doping s'intende qualsiasi sostanza "che altera le prestazioni".
Se il regolamento non cita X sostanza(in quanto nuova o sconosciuta) o la trasfusione di sangue NON significa che è possibile usarla indisturbati.

no mi spiace ma su questo non sono daccordo

se una sostanza è ammessa non è doping perchè se cosi non fosse allora io potrei dire che tutti quelli che usano sali minerali sono dei dopati perchè hanno alterato le loro prestazioni,inquanto hanno reintegrato prima del normale ciclo vitale
ovviamente è una esagerazione,ma se si considera doping tutto cio che aiuta una prestazione allora ci dobbiamo mettere dentro tutto dall'integratore salino agli aminoacidi alle proteine ecc ecc che sono tutte sostanze legali acquistabili in qualsiasi posto

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Ah, all'epoca l'emotrasfusione non era doping, quindi chi la faceva era pulito, e le sue prestazioni sono pulite. Non fa una grinza.

perchè non è cosi??

hai mai pensato che una cosa che non è proibita significa che è legale??

che poi una persona puo pensare che eticamente non sia giusto è un altro discorso ma da li a dire che un atleta che ha fatto uso di una pratica che era considerata legale sia dopato cè un abisso

• Mi piace
Reactions: frejus82

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si ma lo sapete che non è il suo primo risultato sportivo di alto livello??

prima di parlare cercate anche un attimino di informarvi sulla carriera di un atleta e non leggete solo quello che volete per farvi delle strane idee

Se i risultati sono un oro ai Giochi del Mediterraneo e un argento ieri non e' un granche',se poi non dobbiamo criticare o farci venire dei dubbi solo perche' e' italiana o vicina di casa va bene lo stesso.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Lo stesso discorso vale per la Straneo,nessuno ha detto che e' dopata ma guardando la prestazione di ieri,come l'ha ottenuta e all'eta' che l'ha ottenuta qualche dubbio viene.

Il nostro amico va ben al di là del dubbio, dal momento che sostiene che ciò che ha fatto la Straneo sia sostanzialmente impossibile, non esprime un dubbio, ma una certezza. E questo non è accettabile. Così come non è accettabile etichettare Mennea "pieno come un cavallo". Da parte mia, invece, non so se la Straneo sia dopata o meno (voglio credere che non lo sia). Mi sono limitato a dire che non è impossibile vincere una maratona a 37 anni. Del resto nemmeno Baldini era un ragazzino quando a casa il titolo ad Atene

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
visto che non vi informate e ci vuole ben poco a farlo al giorno di oggi con internet vi do io le informazioni

Malata di sferocitosi ereditaria, dopo un intervento di asportazione della milza, si è migliorata meritandosi la convocazione in nazionale ai Giochi olimpici di Londra 2012 nella maratona, grazie al sostegno della stessa FIDAL e del dott. Pierluigi Fiorella,[1] ottenendo l'ottavo posto con un tempo di 2h25'27".
Nel 2013 ha corso a New York la mezza maratona in 1h13'57" e la stessa distanza in Sudafrica in 1h19'. Nello stesso anno ha conquistato l'oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti a Mersin, in Turchia, stabilendo il nuovo record della manifestazione in 1h11'00", distaccando nettamente l'algerina Souad Aït Salem e la turca Ümmü Kiraz. Il 28 aprile 2013 partecipa e vince la Chia Laguna Half Marathon (Chia, Sardegna), con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 50 secondi.
Il 10 agosto conquista la medaglia d'argento nella maratona ai Mondiali di Mosca, concludendo la sua prova in 2h25'58": dopo aver condotto in testa quasi tutta la gara viene superata nel finale dalla keniota Edna Kiplagat che bissa così il successo degli ultimi campionati mondiali

lo ho copiato da wikipedia non perchè io non sapessi i suoi risultati,ma semplicemente perchè io porto sempre le prove di cio che dico a differenza di molti che stanno scrivendo su questo post

Se uno mi fermasse per strada dicendo di avere un alieno come animale da compagnia, reputandola una cosa strana, gli chiederei le prove di quello che dice, magari facendomi vedere l'alieno.
Se la Straneo diventa campionessa a 37 anni da pulita, reputandola una cosa strana, chiedo le prove che attestino la sua pulizia, magari facendomi vedere un esame del sangue.
Ovviamente la Straneo ha il diritto di non rendere pubblici i test antidoping, così come io ho diritto a tenermi il dubbio.
E per me, fino a quando non mi si dimostra il contrario, quel passante non ha un alieno in giardino, e la Straneo non è pulita

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Anche Froome ha avuto una malattia prima di esplodere a solo 26 anni ma nessuno gli crede e quasi tutti a dargli del dopato.Qual'e' la differenza tra i due?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il nostro amico va ben al di là del dubbio, dal momento che sostiene che ciò che ha fatto la Straneo sia sostanzialmente impossibile, non esprime un dubbio, ma una certezza. E questo non è accettabile. Così come non è accettabile etichettare Mennea "pieno come un cavallo". Da parte mia, invece, non so se la Straneo sia dopata o meno (voglio credere che non lo sia). Mi sono limitato a dire che non è impossibile vincere una maratona a 37 anni. Del resto nemmeno Baldini era un ragazzino quando a casa il titolo ad Atene

Già, il 2004, bei tempi... Sci di fondo, maratone, ciclismo, che "generazione di campioni"

Di sangue

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Se i risultati sono un oro ai Giochi del Mediterraneo e un argento ieri non e' un granche',se poi non dobbiamo criticare o farci venire dei dubbi solo perche' e' italiana o vicina di casa va bene lo stesso.

a dire la verità cè anche un 8° posto alle olimpiadi,ma evidentemente tu sei abituato a fare dei risultati migliori,bravo se ci incontriamo ti chiedo un autografo

io non mi faccio dei dubbi su nessun atleta che sia italiano che sia il mio vicino di casa che sia mia moglie oppure che sia straniero,io amo lo sport e lo seguo con passione,se dovessi aver dubbi su tutte le prestazioni che si ottiene in qualsiasi disciplina allora non guarderei piu lo sport

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
ma allora se non era doping perchè dici che era dopato??

se una cosa è legale io la posso utilizzare,quando verrà messa fuori legge io non la utilizzerò piu,mi sembra facile da capire

Questa è la più grossa fesseria scritta in 35 pagine di argomentazioni! È doping qualsiasi cosa che artificialmente aumenta le prestazioni, punto! Ovvio che se il metodo/farmaco è sconosciuto non può essere definito apriori illecito ma tale è!
Visto che ci sono mi permetto anche di esprimere una mia considerazione sull'argomento, da sportivo ciclista e runner

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Anche Froome ha avuto una malattia prima di esplodere a solo 26 anni ma nessuno gli crede e quasi tutti a dargli del dopato.Qual'e' la differenza tra i due?

hai mai letto che IO ho scritto una cosa del genere??

no non lo hai potuto leggere perchè IO non lo ho mai scritto,poi se altri utenti lo fanno non è certo colpa mia

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Il nessuno era riferito al sottoscritto,non rispondo per quello che scrivono altri pur condividendolo in parte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Questa è la più grossa fesseria scritta in 35 pagine di argomentazioni! È doping qualsiasi cosa che artificialmente aumenta le prestazioni, punto! Ovvio che se il metodo/farmaco è sconosciuto non può essere definito apriori illecito ma tale è!
Visto che ci sono mi permetto anche di esprimere una mia considerazione sull'argomento, da sportivo ciclista e runner

secondo te è una fesseria secondo me invece è legale tutto cio che non è considerato fuori legge e sin quando non cambieranno le leggi direi che la fesseria la hai scritta tu

ma come ho gia scritto se tutto cio che aiuta è considerato doping allora anche la piu semplice e banale bustina di sali minerali è doping

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
a dire la verità cè anche un 8° posto alle olimpiadi,ma evidentemente tu sei abituato a fare dei risultati migliori,bravo se ci incontriamo ti chiedo un autografo

io non mi faccio dei dubbi su nessun atleta che sia italiano che sia il mio vicino di casa che sia mia moglie oppure che sia straniero,io amo lo sport e lo seguo con passione,se dovessi aver dubbi su tutte le prestazioni che si ottiene in qualsiasi disciplina allora non guarderei piu lo sport

Pero' non tutti la pensano come te e questo lo devi accettare,anche io amo lo sport e seguo tutte le manifestazioni sportive pero' lo guardo come un meraviglioso spettacolo,qualche volta mi emoziono anche per qualche impresa,pero' qualche domanda certe volte me la faccio.

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230

Continua...mi è sfuggito un invio!
dicevo...da ciclista e runner oltre che attento osservatore...sinceramente, concordo sul fatto che non si può accusare nessuno senza prove, ma obiettivamente gli attuali risultati ottenuti dai vari atleti nelle diverse discipline non possono non destare sospetti, altrimenti davvero si hanno i prosciutti sugli occhi! Vedo che ancora c'è gente illusa e fin troppo garantista nonostante le ormai innumerevoli rivelazioni di casi di doping!