se quattro tennisti italiani (sempre se le parole della tennista russa sono vere) usano la stessa sostanza, è molto probabile che sia di qualche utilità...
Kasatkina non è una persona che spara cose a vanvera e conosce la realtà italiana dato che sia lei che la sua amica Putinseva sono allenate da italiani. In realtà però i nomi sono conosciuti ma probabilmente DK non conosce Matilde Paoletti (n° 841) poiché è una tennista giovane che si affanna tra tornei minori e qualificazioni.
Riscontrate tracce di una sostanza proibita, il Clostebol, in un controllo durante il torneo WTA di Palermo del luglio scorso. La 18enne umbra si difende
www.fitp.it
A dire la verità non conoscevo Battaglino (condannato) e Bertolotti (assolto) che sono stati coinvolti nel caso Clostebol.
La mia opinione (per quel che vale) sul caso Sinner è che credo sia innocente, ma che abbia commesso un'ingenuità pazzesca e siano stati alquanto superficiali. Ho in casa quella pomata e per non vedere la scritta "Doping" stampata sulla scatola bisogna essere ciechi. Detto questo, lui è stato fortunato a dimostrare i fatti ed è stato creduto, altri tipo Sara Errani a cui è stata riconosciuta la contaminazione accidentale dal TAS si è fatta la sua squalifica poiché è stata considerata negligente.
Immaginate, come è successo alla ciclista inglese Lizzy Banks della EF, se la positività fosse stata comunicata dopo 68 giorni!!!
Qui la sua (lunghissima) storia, molto utile per capire come funziona l'antidoping e la WADA al giorno d'oggi.
Lived & Written by Lizzy Banks
lizzybanks.co.uk