Doping in altri sport

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
clostebol italy cases

qui un link che dovrebbe parlare dei casi noti.

poi ci sono i casi Stefano Battaglino (condannato), Jannik Sinner, Marco Bortolotti e Matilde Paoletti (tutti assolti).

che il clostebol sia acqua di rose magari è fesseria... più vero che è facilmente rilevabile e che a parità di benefici sul "mercato" c'è decisamente di meglio...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Puoi spiegarcelo? Grazie
Mi è stato spiegato che in uno sport come Tennis, questo farmaco è utile sopra tutto per prevenire infortuni, logorio da stress meccanico, tendiniti varie. Quindi perfetto

Sarebbe poi utile distinguere cosa significa " Modifica della Prestazione"
Cosa significa " Curare"

Ma fin che esiste la definizione : " E' doping tutto cio' che è esogeno e modifica le prestazioni"
Si capisce che lascia in mano a chi governa macchina antidoping un fortissimi Potere discrezionale

• Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Mi è stato spiegato che in uno sport come Tennis, questo farmaco è utile sopra tutto per prevenire infortuni, logorio da stress meccanico, tendiniti varie. Quindi perfetto
Ok ma in che dosaggi per essere efficace, e soprattutto non essere rilevabile alle analisi? Da quello che dicono (e pure Donati, a cui non posso non credere), è estremamente duraturo nell'organismo e ci vogliono alti dosaggi perché sia efficace. E le 2 cose non vanno decentemente d'accordo

• Mi piace
Reactions: mikimetal91
23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io sono sempre stato favorevole ad avete 2 categorie: free doping e NO doping, nella prima nessun controllo e nella seconda controlli, non appena viene trovato qualcosa si passa automaticamente a quella senza controlli a vita.
In questo modo si potrebbero fare paragoni sulle prestazioni.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono sempre stato favorevole ad avete 2 categorie: free doping e NO doping, nella prima nessun controllo e nella seconda controlli, non appena viene trovato qualcosa si passa automaticamente a quella senza controlli a vita.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.302
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

A parte il fatto che ci sarebbe sempre chi bara nella categoria no doping, i controlli sarebbero comunque pressochè inesistenti per il mondo amatoriale.
Trovo comunque che sia un messaggio profondamente sbagliato e spero che le istituzioni fermino al più presto questa cosa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A parte il fatto che ci sarebbe sempre chi bara nella categoria no doping, i controlli sarebbero comunque pressochè inesistenti per il mondo amatoriale.
Trovo comunque che sia un messaggio profondamente sbagliato e spero che le istituzioni fermino al più presto questa cosa.

con i soldi che muove, e, vedendo chi c'è dietro al progetto, ahimè, ho forti dubbi che la fermino

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.302
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
con i soldi che muove, e, vedendo chi c'è dietro al progetto, ahimè, ho forti dubbi che la fermino
Confesso che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, ma vedo che alcuni interventi sono già stati fatti in merito, spero fortemente che arrivi uno stop definitivo, diversamente che siano un fallimento tale da decretarne la morte.

• Mi piace
Reactions: Masao1

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina

cosa accadrebbe quando qualcuno ci rimetterà le penne?

l'antidoping infatti nasce dopo la morte di Knud Enemark alle olimpiadi di roma del 1960. è già successo e purtroppo è quasi certo che riaccadrebbe.

e a vincere non sarebbe il migliore (è già stato spiegato mille volte, il doping non è "giusto" perché ogni sostanza agisce in modo diverso su ognuno di noi) ma quello più scemo, quello che rischia di più...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Beh, voglio vedere come fai a barare nel nuoto, nel sollevamento pesi e nell'atletica dove, se togli il doping, non hai un mezzo da "taroccare" e non hai un confronto diretto in cui poter usare mosse sleali....

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
cosa accadrebbe quando qualcuno ci rimetterà le penne?

l'antidoping infatti nasce dopo la morte di Knud Enemark alle olimpiadi di roma del 1960. è già successo e purtroppo è quasi certo che riaccadrebbe.

e a vincere non sarebbe il migliore (è già stato spiegato mille volte, il doping non è "giusto" perché ogni sostanza agisce in modo diverso su ognuno di noi) ma quello più scemo, quello che rischia di più...
Cosa succede quando qualcuno muore in una gara in moto, bici, auto, sci o altro?

Secondo me se dopo qualche anno quelli che si bombano schiattassero, sarebbe un bel deterrente per chi non volendo far quella fine, stesse pensando al doping.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Ma questa è la vita... anche nel ciclismo doping free mica vince il più allenato ma vince il più dotato geneticamente. Credete che un Trentin si alleni meno di un Evenepoel? Eppure uno fa il gregario e l'altro vince le gare, e tutto a parità di impegno solo per un dono naturale. Io non vedo differenza e, finché non vieteranno tutte le sostanze che fanno male, compresi fumo e alcool, non vedo quale sia il problema se uno vuole bombarsi. E' una cosa stupida, io non lo farei mai, però chi sono io per decidere per gli altri (a parte i miei figli finchè non saranno autonomi).

• Mi piace
Reactions: biglux
23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non solo nel mondo amatoriale, nello sport professionistico americano e in altre discipline le regole ORA sono ben diverse dal ciclismo o atletica.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.302
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma questa è la vita... anche nel ciclismo doping free mica vince il più allenato ma vince il più dotato geneticamente. Credete che un Trentin si alleni meno di un Evenepoel? Eppure uno fa il gregario e l'altro vince le gare, e tutto a parità di impegno solo per un dono naturale. Io non vedo differenza e, finché non vieteranno tutte le sostanze che fanno male, compresi fumo e alcool, non vedo quale sia il problema se uno vuole bombarsi. E' una cosa stupida, io non lo farei mai, però chi sono io per decidere per gli altri (a parte i miei figli finchè non saranno autonomi).
Non è scontato che tra 2 atleti, dopati in egual modo, il più dotato geneticamente prevalga. Il doping non ha gli stessi effetti su tutti, ogni fisico reagisce in maniera diversa, quindi una competizione dove tutti possono doparsi non metterebbe tutti sullo stesso piano.

• Mi piace
Reactions: lap74 and bach7

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Non è scontato che tra 2 atleti, dopati in egual modo, il più dotato geneticamente prevalga. Il doping non ha gli stessi effetti su tutti, ogni fisico reagisce in maniera diversa, quindi una competizione dove tutti possono doparsi non metterebbe tutti sullo stesso piano.

Quello che risponde meglio al doping è geneticamente più portato a tollerare certe sostanze. Così come Pogacar è geneticamente più forte in bici degli altri. Mica vince perché è biondo e simpatico.
In tutti gli sport i più forti hanno caratteristiche che sono indipendenti da loro ma solo dovute alla natura, poi sta a loro impegnarsi per farle valere. Stessa cosa per il doping. Tutti si bombano e i migliori saranno quelli con base genetica migliore per quella combinazione di allenamento+doping.