Doping tecnologico

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ma i 200w li aggiunge a quelli che eroga l'atleta? Se così fosse altro che EPO...

è sio-o!!!!ti da un aiuto enorme!!!!!!
ho visto un servizio serio sul motorino....e non è per niente facile da trovare senza una certa tecnologia....anche perché alcuni modelli sono super super avanti e li metti dove vuoi da tanto sono piccoli!!!
inimmaginabile che nelle gare amatoriali ci siano questi controlli...QUINDI FARLA FRANCA Sarà MOLTO SEMPLICE!!!
che schifo.....dopo le bombe ora anche il motorino...non so certa gente dove trovano il coraggio di definirsi sportivi!!!!che schifo!!!
il tipo che è arrivato secondo alla abetone...ha sgamato qualcosa...,ma come fai ad andare vicino alla bici di un altro???che prove ci sono?
se ha ragione...altro che dito che gli avrei fatto....

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV

grazie a entrambi per i link

sta roba è allucinante, insopportabile:wacko:

io rido e scherzo sul doping farmacologico che agisce almeno per vie fisiologiche, ma sta roba fa veramente rivoltare lo stomaco,
non ci posso credere a uno che alza le braccia in segno di vittoria e non voglio nemmeno pensare a che tipo di meccanismo mentale gli si aziona...

Penso a corse risicate sui secondi come al Giro 2009, con Di Luca e Menchov che se le suonano "sportivamente" consapevoli rispettivamente delle pratiche "scorrette" di uno e dell' altro, ma questa roba qua è veramente fuori dal mondo, 200 watt regalati manco metabolizzati.
ma che schifo..

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.363
972
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
scusate ma solo per capire, un atleta di gran fondo da media classifica quanti watt fa, uno diciamo sui 65-70kg ?

perchè 200w sembrano pochini o mi sbaglio ?

o forse tantissimi non sono ma visto che li eroga per 2h ti frega il ciclista normale sulla distanza-resistenza ?

grazie o-o

p.s. nn chiedo per comprarmela eh :) ma solo per capire se un brocco con questa kingbike diventa irraggiungibile solo da un altro brocco come lui o anche da uno amatore serio.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
scusate ma solo per capire, un atleta di gran fondo da media classifica quanti watt fa, uno diciamo sui 65-70kg ?

perchè 200w sembrano pochini o mi sbaglio ?

o forse tantissimi non sono ma visto che li eroga per 2h ti frega il ciclista normale sulla distanza-resistenza ?

grazie o-o

p.s. nn chiedo per comprarmela eh :) ma solo per capire se un brocco con questa kingbike diventa irraggiungibile solo da un altro brocco come lui o anche da uno amatore serio.

non è che se non vai..il motorino ti fa volare....sia chiaro...
se invece sei uno allenato che sa il fatto suo..questo motorino ti aiuta molto...
non vince un amatore scarso con il motorino...su quello dubbi non ce ne sono...,ma un amatore forte o mediocre...be con questo aumenta bene le sue prestazioni...

• Mi piace
Reactions: Luca38

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
sulla televisione francese e quella belga, si è acceso un dibattito e si facevano delle interrogazioni su le prestazioni del team sky. Il cronista belga in particolare si interrogava se la pedalata a frequenza altissima di froome fosse frutto di doping tecnologico.
Un saluto

miniprit

Novellino
14 Luglio 2008
7
1
Visita sito
Un granfondista allenato che rimane nei primi 200 assoluti viaggia a circa 4 w/kg (se pesa 70 kg tiene 280 watt medi per 30'/40', che corrisponde circa al valore soglia anaerobica).
Con 200 watt aggiuntivi, grazie al motorino elettrico, arriverebbe a 480 watt, che corrispondono a 6,9w/kg, valore che tenuto per 40' gli consentirebbe di staccare il signor Froome in salita.
Froome al Tour il 14 07 15, sull'arrivo in salita di La Pierre di 15,3km al 7,4% di pendenza media, ha impiegato 40’39” con una vam di 1674 mt, una velocità media di 22,6 km/h e una potenza media di 390 watt.
Froome ha espresso 6,3 w/kg, ha staccato Contador, Quintana, Nibali e compagnia ma sarebbe stato umiliato da un granfondista allenato dotato di un motorino elettrico nascosto che poteva percorrere la salita a 6,9 w/kg. Froome avrebbe beccato 5 minuti!
Il granfondista con motorino poteva realizzare una vam di 1911 mt!
200 watt in più, tenuti tenuti su una salita di 40', fanno una differenza abissale...

• Mi piace
Reactions: Luca38