Doping tecnologico

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mea culpa che non ricordavo la discussione, ma questa improvvisamente si è infiammata ed è sfuggita di mano.

In ogni caso ho spostato tutto dove ha segnalato [MENTION=2999]ernia[/MENTION], che ringrazio per la collaborazione.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mea culpa che non ricordavo la discussione, ma questa improvvisamente si è infiammata ed è sfuggita di mano.

In ogni caso ho spostato tutto dove ha segnalato [MENTION=2999]ernia[/MENTION], che ringrazio per la collaborazione.
Figurati, prendo sempre cazziatoni da te, non mi è sembrato vero
Ora sto nascosto per un po' :-)
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.964
5.125
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima

Concordo e aggiungo che ad oggi l'unico caso accertato tra i prò è nel ciclocross femminile. Gli interrogativi che mi pongo però sono questi, come mai dopo il famoso video di Cancellara hanno iniziato a fare i controlli? Come mai solo ora (secondo il servizio delle iene) si accorgono che i controlli non sono molto affidabili; io dico ci vuole tanto a pagare 2 meccanici UCI che a fine di ogni tappa controlla i primi 5 arrivati e i primi 5 della classifica? Basta smontare una sella o due ruote. Detto questo, temo che il doping tecnologico sia peggio di quello fisico perché finite le gare non lascia tracce se non una lunga scia di sospetto...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Noto con un certo fastidio che c'è tanta gente che usa la bici che io chiamo truccata, sennò il motore sarebbe bene in evidenza come per esempio con la hydro.
Io sono invecchiato, ma ricordo che anche quad'ero giovane eravamo in tanti ad arrancare su per le salite stanchi, tutti sudati e con il fiatone, gli unici che salivano con 90 pedalate al minuto erano i professionisti che si contavano sulle dita di una mano, o era il Bruse o era il delfino di Bibione, Ballan, Tossatto e qualcun altro più giovane, e comunque le salite le facevano sempre parziali, massimo 7km perchè quello era il loro lavoro, noi amatori dobbiamo arrivare fino in punta sennò che senso c'è.
Ora ce ne sono tanti che filano veloci, con questa pedalata agilissima, che è la stessa sia in salita sia in pianura, tutti senza apparente fatica, senza sudore e senza fiatone.
Per carità, dovremmo farcene una ragione, perchè questo sarà il futuro, ma io se non torno a casa distrutto dalla fatica non sono felice, probabilmente sono drogato da ciò che il nostro corpo produce, le endorfine naturali o forse sarà diventato un nuovo metodo di allenamento, invece di far dietro macchina, tutti via con la pedalata assistita.
A dir la verità non sarebbe neanche tanto giusto infastidirsi, in fin dei conti bisogna vedere se gareggiano o no, se non gareggiano potrebbe essere un altro modo di distinguersi, in fin dei conti la bici ha il vantaggio rispetto alla corsa a piedi che ci si gode un maggior paesaggio e con la pedalata assistita si avrebbe sicuramente più tempo a disposizione per questo.