Doping tecnologico

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ecco il primo caso ufficiale!
Oggi ai mondiali di Cx a Zolder han beccato il motorino nella bici di
Femke Van den Driessche superfavorita della vigilia nella prova femminile u23 costretta al ritiro prima della sconvolgente scoperta

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ecco il primo caso ufficiale!
Oggi ai mondiali di Cx a Zolder han beccato il motorino nella bici di
Femke Van den Driessche superfavorita della vigilia nella prova femminile u23 costretta al ritiro prima della sconvolgente scoperta

che schifo ormai il ciclismo sta andando alla deriva:cry:cry

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
che schifo ormai il ciclismo sta andando alla deriva:cry:cry

No, non è così. E' il ciclismo professionistico, forse, che fa schifo e va alla deriva... ripeto FORSE... Ma il ciclismo non è fatto dai soli pro, è fatto anche da quelli che saranno sempre puliti, come me che per motivi dei quali non sono nemmeno tanto convinto non prendo più barrette o integratori e non ho mai preso amminoacidi... il ciclismo è anche quello fatto da chi usa una bdc di 15Kg e 20/30 anni... il ciclismo è anche quello di chi si mette a riparare un copertone per strada... ecc. ecc. ecc.

Quindi io penso che non sia il ciclismo ad avere bisogno di 'rivoluzione' ma solamente il ciclismo professionistico, che sebbene sia una delle parti più affascinanti ed interessanti del movimento, non ne è la maggiore

o-o

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Lo usano gli ander 23, i professionisti no, naturalmente...
Adesso spero che ci sia un giornalista che faccia il proprio lavoro. L'insopportabile omertà cadrà? Ci devono spiegare quale tecnologia si usa...!!! Bisogna pretenderlo...

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
in che senso?
Per me è molto peggio, e se fosse provata l'accusa, per me radiazione a vita, il dopin farmacologico ha mille aspetti, in teoria uno potrebbe anche non esserne pienamente consapevole, qua no, è solo truffa e non ci sono scuse.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.154
5.874
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non vedo cosa ci sia di diverso da uno che si riempie di Epo o che si fa mille trasfusioni, sempre di truffare gli altri si parla ;nonzo% che adesso mettere un motore sulla bici sia diverso da metterlo in corpo sia una cosa più grave non lo credo. Tutto sommato è anche più economico e salutare truccare la bici o-oo-o

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Adesso spero che ci sia un giornalista che faccia il proprio lavoro. L'insopportabile omertà cadrà? Ci devono spiegare quale tecnologia si usa...!!! Bisogna pretenderlo...
Veramente Shane Stokes di Cycling Tips ne' parlo' dettagliatamente l'anno scorso beccandosi facce storte e distinguo.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I tedeschi ormai son peggio dei cinesi taroccano di tutto, dalle centraline auto alle bici.

Non è che copiano... comprano in Italia... fanno mettere dal poduttore già il loro marchio e rivendono al triplo grazie alla credibilità (non del tutto giustificata) che si sono costruiti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

La tecnologia è ben nota ed utilizzata da 5-6 anni. Non c'è niente da scoprire.

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Premetto che per me questa è la vera frontiera del ciclismo e che le considerazioni etiche riguardo agli aspetti sportivi mi appassionano il giusto. A me non è noto come si faccia ad inserire un micromotore nel mozzo posteriore; perchè è di questo che si parla. Non ho letto articoli che dettaglino sugli aspetti tecnici. Si, tanto gossip e tante dimostrazioni grossolane che parlano di motori nel piantone ma questi sono già in commercio da un bel po': tutta roba superata. Capisco che bisogna andare con i piedi di piombo e che si corre il rischio di querele ma adesso che c'è un caso mi aspetto che qualcuno ne parli nel dettaglio

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
che discorsi.
Con il doping farmacologico ci sono casi e casi.
Mi sembra lampante, anche se per "la gente" positività è positività.
Qua che distinguo vuoi fare?
Se l'aggeggio è da 50 o da 100 wh?
Ma dai.......

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Trattandosi della nazionale Belga è un ben più grave doping di stato, solo un atleta scoperto in anni e anni, immagino quanto gioire ed esaltarsi per risultati farlocchi...

:angrymod:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.105
3.810
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
A mio parere troppo spesso se la prendono solo con l' atleta che è l' ultima pedina del carro. Se ci fossero pene severe per tutti i componenti della squadra sarebbe più corretto. Il meccanico come fa a non sapere che la bici è " truccata"?