Doping tecnologico

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Qualcuno riesce a ritrovare il dritto che Cancellara fece all'ultimo giro delle olimpiadi di Londra? Sarebbe bello rivedere come perse il controllo della bici, tipo staccata lunga in moto gp!
Poi non capisco cosa voglia dire "se abbiamo visto le gambe di Cancellara?" perchè quelle di Bonen fanno ridere? Secondo me fa ridere che si stia a discutere sulla bici di Rayderone, che è semplicemente evidente che era motorizzata, se non ci passa sopra la moto fa il giro completo.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualcuno riesce a ritrovare il dritto che Cancellara fece all'ultimo giro delle olimpiadi di Londra? Sarebbe bello rivedere come perse il controllo della bici, tipo staccata lunga in moto gp!
Poi non capisco cosa voglia dire "se abbiamo visto le gambe di Cancellara?" perchè quelle di Bonen fanno ridere? Secondo me fa ridere che si stia a discutere sulla bici di Rayderone, che è semplicemente evidente che era motorizzata, se non ci passa sopra la moto fa il giro completo.

Probabilmente non hanno mai visto le gambe del nostro Fabione :wacko:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
E non e' che Boonen non sia uno tagliato nell'ambiente vincendi dagli albori del nuovo millennio e quell'anno era forte fortissimo. L'andare via a Boonen che si dimena su quelle pendenze senza il minimo segno di scomposizione e' davvero singolare.
L'episodio del rumore fu invece alla roubaix della settimana dove un cofidis francese testimonio di aver udito strani rumori dalla bici di fabian.
In ogni caso il passato questo almeno e' andato. Speriamo che i controlli siano rigorosi.
Io ricordo anche l'episodio alla vuelta 15 in cui uno spettatore riprese i movistar dire allo staff a terra di nascondere la bici durante un cambio bici a meta" gara ricordo male?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Dico io ma....le hai viste le gambe di Cancellara?? Guardale bene... e poi mi dici. Fai un po' te. Cioè non so io...più di così!!
Anzi....lo ripeto a tutti.... LE AVETE VISTE LE GAMBE DI FABIAN CANCELLARA?!?!? Guardatele bene va..

Guarda va bene il tifo ma non esageriamo... Io poi non c'è l'ho con cancellara in particolare.. Per quanto ne so io potrebbero essere coinvolti tutti gli exploit 'strani'... O perché no gilbert del 2011 o froome che frulla a 130 pedalate in salita.. Ecc ecc

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E non e' che Boonen non sia uno tagliato nell'ambiente vincendi dagli albori del nuovo millennio e quell'anno era forte fortissimo. L'andare via a Boonen che si dimena su quelle pendenze senza il minimo segno di scomposizione e' davvero singolare.
L'episodio del rumore fu invece alla roubaix della settimana dove un cofidis francese testimonio di aver udito strani rumori dalla bici di fabian.
In ogni caso il passato questo almeno e' andato. Speriamo che i controlli siano rigorosi.
Io ricordo anche l'episodio alla vuelta 15 in cui uno spettatore riprese i movistar dire allo staff a terra di nascondere la bici durante un cambio bici a meta" gara ricordo male?

Si esatto e tutti a dire che era per non far vedere il telaio rotto...
E inoltre, il fatto che non abbiano fatto entrare i controllori uci nei camion non basta per avere delle quasi certezze?

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy

ricordi bene....
http://video.gazzetta.it/vuelta-que...movistar/8b8edfa6-540b-11e5-98c5-f6afd41df726

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.083
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Quanto seguito che sta avendo questa discussione!! Piuttosto di parlare degli aspetti positivi del ciclismo si guarda sempre al negativo. Massí...continuate pure a sospettare di Cancellara...perché no... dai... Roubaix 2010...quella progressione seduto in sella ai -50 dall'arrivo... per forza che ha azionato il motorino no?!? Dai é palese! E sul Muur con Boonen al giro delle Fiandre sempre 2010...dai é palese... e perché no...anche al E3Harelbeke sempre dello stesso anno...quando parte in continue e micidiali progressioni con Boonen e Flecha...e perché no anche all'E3 Harelbeke del 2011...quando li riprende tutti quelli che stavano davanti e a un corridore della Rabobank gli vengono persino i KRAMPEN per cercare di stargli dietro. E perché no anche quando se ne andò via a Sagan sul Paterberg
...torniamo indietro nel tempo?? Sanremo 2008...quella progressione prima del traguardo... Sospetta?? Siiii...taaanto sospetta!!! Puzza di bruciato ovunque!!! Tutta la carriera di Fabian piena di motorino e trasfusioni...difatti é stato beccato più e più volte!! ....anche le crono mondiali/olimpiadi o Prologhi al Tour de France /Suisse....non lo pensate??
Tutte le progressioni di Fabian sono sospette... Fabian stesso é sospetto.
:-x :-x :cassius: :rosik:

La ragazza che é stata beccata avrà visto come me trecentomila volte il video di Fabian sul Muur con Boonen e avrà pensato di imitare le sue gesta mettendo un motorino nella bici....o peggio ancora...il padre...fan sfegatato di Fabian...voleva che la figlia lo imitasse sul Koppenberg però. Visto cosa fa Cancellara ai belgi?!? Li fa andare via di testa! "Van Cancellara" (Ronde Van Vlaanderen 2014) ;)

P.S. Ma bastianella31 che fine ha fatto?? Nessuno che..

Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.129
3.257
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io non so chi e' colpevole e chi invece e' semplicemente eccezionale. E non mi piace accusare senza prove ed evidenze certe ("quasi certe" non e' sufficiente).
L'unica cosa di cui sono convinto e' che se un atleta viene pescato in gara con il motorino nel mc ... deve essere punito severamente, cosi' come dovrebbe avvenire per qualsiasi altro caso di doping "non-tecnologico".

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.360
12.366
Udine
Visita sito
Il fatto che il giornalista non abbia capito niente non significa che una ruota del genere non sia realizzabile, ovviamente in forma diversa da quanto visibile nel disegnino. Come scrivevo un paio di giorni fa, si potrebbe pensare a dei magneti all'interno del cerchio e a degli elettromagneti nei foderi bassi del telaio (come sui normali motori elettrici c.d. passo-passo). Secondo me qualcosa, con un po' di studio e sperimentazione, potrebbe essere ottenibile.

Ok, ma l'articolo parla di una "invenzione" esistente con tanto di prezzo. Che sia possibile con un po' di studio e sperimentazione qualcosa di simile in un futuro prossimo ci può anche stare (magari prima andiamo su Marte), però il tono dell'articolo parlava di qualcosa di reale ed esistente.
Se hai letto l'articolo al link che ho pubblicato il criterio sarebbe quello: magneti (non fili di rame...) dentro la ruota, magneti su foderi o piantone, batteria di alimentazione. Come veniva riportato è un sistema che si dovrebbe aggirare sui 2 kg abbondanti, col serio problema di riuscire a nasconderlo (cosa essenziale se si vuole imbrogliare). Poi ci sarebbe il problema, non da poco, di un sistema hardware che lo faccia funzionare in modo utilizzabile dal corridore. Tutto bello, ma sostanza poca.

A me pare che il sistema di alimentazione sul mozzo dei pedali sia per ora il più efficiente e pratico. Con questo devi "elaborare" la ruota, il telaio...mi pare veramente complicatissimo e la cosa genererebbe dei disturbi magnetici tali da sballare i pacemaker tra il pubblico. E comunque la gazzetta poteva prendersi il disturbo di intervistare qualche ingegnere del politecnico di milano (o un prof di fisica di qualche liceo) per chiedergli un commento sulla ruota da 200 mila euro prima di scrivere cavolate.
Per me il guru della gazzetta è un millantatore e ghisalberti non si è disturbato a fare mezza verifica di ciò che ha scritto.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.360
12.366
Udine
Visita sito

Dei tre episodi su cui si ritiene ovvio che ci fossero dei motori - cancellara 2010, Hesjiedal-Martin 2014 e massaggiatore movistar 2015 - per me la certezza che ci fosse una reale truffa è solo nell'ultimo caso, col massaggiatore che prende la canyon con sellino e piantone in mano e scappa a piedi. Di sicuro in quel caso gli spagnoli hanno combinato qualcosa contro il regolamento, che sia stato il motorino o la bici sotto peso ormai non potremmo mai saperlo.
Per gli altri casi le motivazioni di chi è sicuro che ci fosse truffa per me si equivalgono con le ragioni di chi smonta le teorie di motorini vari.

Anche perchè a volte le provo sono abbastanza ridicole: il rumore alla roubaix per esempio...alla roubaix il frastuono è totale (bici, tifosi, auto, clacson, urla...), sul pavè poi è il caos, sentire un ingranaggio dentro un telaio mi pare totalmente inverosimile. Già in un gruppo in pianura mi riesce difficile pensare che qualcuno possa distinguere dei rumori strani. Sul kappelmuur poi cancellara avrebbe potuto accendere anche il motore di un decespugliatore nessuno avrebbe potuto sentire nulla di nulla (e comunque il nuovo percorso del fiandre fa schifo, rivogliamo il kappelmuur)

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.083
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Dei tre episodi su cui si ritiene ovvio che ci fossero dei motori - cancellara 2010, Hesjiedal-Martin 2014 e massaggiatore movistar 2015 - per me la certezza che ci fosse una reale truffa è solo nell'ultimo caso, col massaggiatore che prende la canyon con sellino e piantone in mano e scappa a piedi. Di sicuro in quel caso gli spagnoli hanno combinato qualcosa contro il regolamento, che sia stato il motorino o la bici sotto peso ormai non potremmo mai saperlo.
Per gli altri casi le motivazioni di chi è sicuro che ci fosse truffa per me si equivalgono con le ragioni di chi smonta le teorie di motorini vari.

Anche perchè a volte le provo sono abbastanza ridicole: il rumore alla roubaix per esempio...alla roubaix il frastuono è totale (bici, tifosi, auto, clacson, urla...), sul pavè poi è il caos, sentire un ingranaggio dentro un telaio mi pare totalmente inverosimile. Già in un gruppo in pianura mi riesce difficile pensare che qualcuno possa distinguere dei rumori strani. Sul kappelmuur poi cancellara avrebbe potuto accendere anche il motore di un decespugliatore nessuno avrebbe potuto sentire nulla di nulla (e comunque il nuovo percorso del fiandre fa schifo, rivogliamo il kappelmuur)

Esatto!
O.T.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la certezza che ci fosse una reale truffa è solo nell'ultimo caso, col massaggiatore che prende la canyon con sellino e piantone in mano e scappa a piedi. Di sicuro in quel caso gli spagnoli hanno combinato qualcosa contro il regolamento, che sia stato il motorino o la bici sotto peso ormai non potremmo mai saperlo.

Problemi di peso non credo era solo il telaio non la bici intera.. Per me o motorino o crepe strutturali che avrebbero fatto cattiva pubblicità

Quoto per il kappel