X Bauz
Bhe, anche se centra poco col tred (spero che mi si conceda questo ot), la cosa va detta in modo completo:
Chi è ai vertici della provincia lo è da anni, io so chi è, giusto di vista perchè lo vedo alle gare, e ho delle notizie di seconda mano, prese qui od in altri posti, comunque se non lo si vuole più come presidente provinciale è molto semplice, ci sono un po' di anni, si fa campagna elettorale e lo si batte: sempre se esisterà ancora l'Udace, perchè se le elezioni dovessero essere ACSI per tutti gli sport, con delega alle varie discipline, la cosa potrebbe essere differente.
Chi presiede la provincia, al di là delle (non) responsabilità trattate qui ma anche altrove (tipo cam) ha comunque il merito di fare da collante per certe iniziative, non ultime quelle di recuperare i materiali di supporto per le gare. Discutibili quanto vogliamo, gli sponsor di tali iniziative (voglio sperare che Riboni abbia donato i numeri col suo nome) e discutibile quanto vogliamo il fatto di averli chiesto proprio a lui, comunque il presidente in questione ha cercato di fare qualcosa.
Quindi:
- se le società della provincia sono un'ottantina
- se tutte hanno diritto ad un voto all'assemblea
- se quando c'è tale assemblea si presentano quattro gatti
basta convincere o recuperare una ventina di deleghe per diventare p.p., poi secondo me da lì iniziano i problemi, perchè un conto è criticare il lavoro altrui, un conto è riuscire a fare qualcosa di accettabile. Mi viene in mente la provincia di Alessandria dove, per sentito dire, sembra sempre che il presidente voglia mollare ma non si trova nessuna altro che ne prende il posto o quella di novara dove qui sopra e su cam si leggono critiche sul loro presidente provinciale, ma anche lì continuano a rieleggerlo...e comuque se troviamo anche in provincia di Pavia la venticinquenne che si presenta tutti pronti a votarla,
...scusa la domanda ma hai chiesto a Monastero (sei della Rivanazzanese giusto?) se è andato alle elezioni e per chi ha votato?