Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Fare i giudici i presidenti aspettando la manna dal cielo è facile, sono più arrabiato con loro che con chi si dopa.
Il primo antodoping tra gli amatori lo devono fare il giudici, i presidenti provinciali e i presidenti di società.
Schifato
Battaglia persa...è un problema vecchio come il Mondo ed irrisolvibile
A... tutti noi piace correre...un po' meno dare una mano nel Comitato, in Società, o nell'Organizzazzione di gare....andate in una qualsiasi Assemblea Udace, Fci, o altro, l'età media è sui 60 anni e più della metà non fa più Ciclismo attivo.
Io stesso non mi sono più presentato alle elezioni (dopo più di 20 nel Comitato Udace di Pavia) perchè ormai preferivo dedicare più tempo a me che non agli altri...alle ultime elezioni a Pavia, nessun candidato era sotto i 50 anni e solo un paio erano Agonisti....il risultato è quello che è...

Ultima modifica:

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Chi ha coperto e copre tutt'ora Mr. Ventolin & co. meriterebbe che tutte le gare dell'udace pavia vengano disertate e non si presenti piu nessuno...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Guarda io sono convinto esattamente il contrario, se Poltronieri si dimette ti assicuro che c'è pronto un gruppo giovane di persone conosciute e competenti che con l'attuale dirigenza non farebbe nulla!!! Sarebbe finita la cuccagna per troppi, quindi impossibile!!!

Per quanto riguarda la "sponsorizzazione" dei numeri se così la possiamo chiamare, non c'è scritto solo Centro del Ciclismo, ma anche, di Alberto Riboni. Io credo, è una questione di principio morale, che dovessero essere tolti subito. Secondo te, io, con il ruolo che ricopro nella mia vita lavorativa vado in giro con il nome, anche solo se sospeso, ma il comunicato del CONI è chiaro (Eritropoietina ricombinante, Testosterone di origine non endogena, per il ciclista Alberto Antonio Riboni) di uno POSITIVO!!!

Ma pensate che la gente in giro non parli, non veda, non sappia, non ci giudichi per quello che facciamo anche quando andiamo in bicicletta!
Guarda lo Zio dice sempre che io sono l'unico corridore che inzia la corsa ridendo e finisce , qualsiasi sia il risultato, ridendo, ma adesso mi hanno proprio tolto il sorriso. Grazie UDACE PAVIA!!!!!!!

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
i livelli dirigenziali delle federazioni sportive (tutte e a prescindere dallo sport in questione) sono, troppo spesso, l'immagine speculare di ciò che si vede nei ministeri o nei posti alti degli enti pubblici

gente che non si sa perchè sia lì, che dimostra poca o nessuna vera passione per lo sport in questione, spesso nessuna competenza, di sicuro nessun coraggio visto che la carica in questione è frutto di conoscenze e clientele varie che non vanno "infastidite"

Reactions: Bauz

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
X Bauz

Bhe, anche se centra poco col tred (spero che mi si conceda questo ot), la cosa va detta in modo completo:
Chi è ai vertici della provincia lo è da anni, io so chi è, giusto di vista perchè lo vedo alle gare, e ho delle notizie di seconda mano, prese qui od in altri posti, comunque se non lo si vuole più come presidente provinciale è molto semplice, ci sono un po' di anni, si fa campagna elettorale e lo si batte: sempre se esisterà ancora l'Udace, perchè se le elezioni dovessero essere ACSI per tutti gli sport, con delega alle varie discipline, la cosa potrebbe essere differente.
Chi presiede la provincia, al di là delle (non) responsabilità trattate qui ma anche altrove (tipo cam) ha comunque il merito di fare da collante per certe iniziative, non ultime quelle di recuperare i materiali di supporto per le gare. Discutibili quanto vogliamo, gli sponsor di tali iniziative (voglio sperare che Riboni abbia donato i numeri col suo nome) e discutibile quanto vogliamo il fatto di averli chiesto proprio a lui, comunque il presidente in questione ha cercato di fare qualcosa.
Quindi:
- se le società della provincia sono un'ottantina
- se tutte hanno diritto ad un voto all'assemblea
- se quando c'è tale assemblea si presentano quattro gatti
basta convincere o recuperare una ventina di deleghe per diventare p.p., poi secondo me da lì iniziano i problemi, perchè un conto è criticare il lavoro altrui, un conto è riuscire a fare qualcosa di accettabile. Mi viene in mente la provincia di Alessandria dove, per sentito dire, sembra sempre che il presidente voglia mollare ma non si trova nessuna altro che ne prende il posto o quella di novara dove qui sopra e su cam si leggono critiche sul loro presidente provinciale, ma anche lì continuano a rieleggerlo...e comuque se troviamo anche in provincia di Pavia la venticinquenne che si presenta tutti pronti a votarla, ...scusa la domanda ma hai chiesto a Monastero (sei della Rivanazzanese giusto?) se è andato alle elezioni e per chi ha votato?

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Non sei OT perchè la mia convinzione che Poltronieri si debba dimettere non è dettata dalle sue decisioni sulla gestione del comitato Provinciale, ma essendo lui presidente (carica che ha accettato di assumere) non doveva tenere gli atteggiamenti che ha tenuto con Riboni.
Mi spiego! Lui frequentava assiduamente il negozio, l'ho sentito io dire al microfono è un mito, un'altra volta dire che ha vinto con la testa. Ok! non gli puoi fare le analisi, ma dentro di te sai che quelle non sono prestazioni pulite, devi aspettare che lo becchino! Va bene per te è tutto normale non ti ne sei accorto che qualcosa non va, dimettiti perchè di ciclismo non capisci nulla!!! Questo rimprovero a Poltronieri e ai giudici, perchè loro sono i garanti di chi corre pulito. Dovevano prendere lui, come altri, che si sa ma che senza antidoping non si può dimostrare, e fermarli. Come fermarli? Siamo uomini adulti (nel caso in specie lui e Riboni sono amici) gli dice tu da domani non sei il benvenuto alle corse, non ci venire! Se arriva e vince, i giudici alle premiazioni, anzichè gridare al campione, gli danno la borsa in silenzio e via andare!!! Vanno isolate certe persone e certi atteggiamenti!
Per quanto riguarda Monastero ti assicuro che è preoccupato, non è detto che torni da dov'è venuto!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

capisco il tuo punto di vista, veramente, ma è anche vero che (battuta populista) in italia non si dimette nessuno, da sempre. Anche Dante mise il tizio che si dimise 'facendo il gran rifiuto' fra gli ignavi e non in paradiso.
Io non conosco Poltronieri e non conosco Riboni, quindi sai tu meglio di me quale può essere il grado di discrezionalità che può avere il primo nel dire al secondo non venire alle gare. Sicuramente il gruppo ciclistico di Riboni è formato da tanta gente, alcuni che poco centrano con quello che fa il vertice societario ma comunque in questi casi possono essere messi sul piatto della bilancia per dire: non mi vuoi??= non ci vuoi!! ...cento persone (mi sembra sia l'ordine di grandezza del gruppo) per 10 euro sono mille euro in meno a settimana che entrano nelle casse del comitato...questo può essere quanto si prospetta, poi di quelle cento persone, magari novanta se ne fotterebbero altamente gareggerebbero in provincia e l'anno prossimo cambierebbero maglia, ma chi presiede la provincia magari preferisce non rischiare...lo so, faccio l'avvocato del diavolo, ma parto col principio che a volte gli ignavi siamo noi (mi ci metto anche io) che siamo pronti a dire come altri dovrebbero comportarsi ma ci guardiamo bene dal fare alcunché (e qui si torna al discorso delle elezioni provinciali)...sui giudici, non dico niente, secondo me ci può essere di meglio ma anche di peggio in giro, anche lì non me la sento di mettere loro la croce addosso, forse perchè alle premiazioni sono raramente presente e non mi ricordo di sbrodolate come quelle da te descritte ...sicuramente il termine campione per qualunque amatore è sprecato, ma fa parte della coreografia, non ci puoi far niente

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Questo non lo sapevo...non gareggiando più e non andando neanche a vedere le gare, non ne ero al corrente e penso anch'io che sia un fatto molto grave per il Comitato

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Io facevo un lavoro simile al tuo e anche se sono in pensione da 5 anni e da 10 non gareggio, ero e sono conosciutissimo e tutti sanno del lavoro che facevo e che correvo in bici....bene, nell'immediato della notizia sono stato sommerso da lezzi e lazzi sul Doping, perchè i "non Ciclisti" fanno di ogni erba un fascio e per loro tutti i Ciclisti sono "BOMBATI"...tanto che volevo quasi sollecitare una class-action per danni morali verso i "positivi"....e penso che non partirei mai con quel nome sulla schiena...!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

perderà i clienti che come te son rimasti schifati e acquisirà quelli che a tutti costi vogliono vincere un salame.. e ho la sensazione che non siano nemmeno pochi

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Basta che in 20 non partecipano più alle Gare di Pavia e ne facciano sapere il perchè e vedrete che le Società Organizzatrici ed i Giudici (che sono retribuiti in base ai partenti) faranno cambiare immediatamente i numeri...

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici

Ed in piu vedere Mr. era solo Ventolin ed i suoi menapelle fare il giro brazzo...con il loro atteggiamento...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Qualcuno in privato mi ha chiarito le idee e visto che non sono don chisciotte, piuttosto sancio panza, mi defilo e andrò a correre altrove, ritornerò a correre a Pavia quando mi farà comodo, ma il meno possibile, magari con una bella tessera FCI!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici

Ed in piu vedere Mr. era solo Ventolin ed i suoi menapelle fare il giro brazzo...con il loro atteggiamento...
Pensate: la perquisizione è stata fatta a 4 cicloamatori e nell'ambiente i nomi si conoscono, ma solo uno ha reagito come un leone ferito ed ora paga la sua supponenza ed arroganza. Gli altri 3 se ne sono stati buoni, con la coda in mezzo alle gambe ed ora aspettano gli eventi. Se arriverà una squalifica, staranno fermi e poi ripartiranno come hanno già fatto altri...chi invece ha reagito, anche con minacce, sconterà per sempre la propria ignomia e per sempre sarà "macchiato"....quanti errori sono stati fatti e mi chiedo, ma quella reazione era solo opera sua o c'è una regia dietro? E' mai possibile che uno non si renda conto di quello che ha fatto? E chi continua a difenderlo? Mai visto una cosa simile :angrymod::angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.