Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Caro Ale quando te intervieni su questo argomento è come se parlassi anche per me, grande!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
@Oakley4891. complimenti per come difendi il Pedale Pavese, anch'io ci ho corso nel 1965/66 e so i valori positivi che propongono; un po' meno per quello che scrivi....guardati le foto pubblicate sul sito di Riboni, dove vedrai che 4 Allievi del Pedale Pavese, con ammiraglia e Direttore Sportivo al seguito, hanno fatto una gita-allenamento fino al Penice con Riboni ed il suo Team; la foto finale davanti al Santuario, con Riboni, Angelo Barbieri (il DS) ed i 4 ragazzini, tutti sorridenti, fa veramente schifo e a chi vuol bene al Pedale Pavese fa vomitare!
Al momento della gita, Riboni era già sulla gogna mediatica e tutto l'ambiente del Ciclismo era al corrente; da notare che la sospensione era opera del CONI, di cui la FCI fa parte ed il cui Presidente Provinciale è Consigliere del Pedale Pavese...
E' chiaro che spero che Riboni non allenerà mai il Pedale Pavese e spero stia fuori dal Ciclismo il più possibile...
Caro Peter, informati bene prima di dire CAXXATE...!!!
@paolobura: se Ascani, Cantoni e...gli altri "imbecilli", si comportassero come Riboni, sarebbero trattati allo stesso modo.

Oakley4891

Novellino
15 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Battaglin

Aimè non ero al corrente della "gita" al Penice, ma dubito fortemente sia stata organizzata dal Pedale Pavese...Magari è stata organizzata dal ds, o qualche genitore ha proposto a quest'ultimo la "gita" al Penice con gli amatori, ma mi sento di difendere a spada tratta la società.
Nei quattro anni in cui ho corso li, ed anche nelle successive stagioni, non sono mai state organizzate uscite con amatori...Le "gite/allenamento" sono capitate, ma eravamo noi ragazzi e il ds, al massimo presidente e genitori...Ma mai persone estranee alla squadra.
Quindi ribadisco, a parer mio il genitore di uno di questi ragazzi (e penso anche di aver capito chi) avrà proposto al ds la gita con gli amatori/amici al Penice...Ciò non toglie la colpa al ds per questo fatto, i ragazzi dovrebbero allenarsi tra di loro, non con gli amatori, per giunta implicati in spiacevoli vicende.

Oakley4891

Novellino
15 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Battaglin

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
chapeau!

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Oggi dopo molto tempo, ma visto che è arrivata la squalifica UFFICIALE, sono tornato a correre a due passi da casa!
Un giudice ha avuto da ridiere su quallo che scrivo nei confronti dell'Udace Pavia in Internet e quindi ho pensato bene di fare un mio piccolo comunicato!

Comunicato per chiarire le idee all'Udace Pavia, dal Signor Ezio Poltronieri ai Signori Giudici.
Il sottoscritto chiede le loro dimissioni perchè, per la sua etica, il suo modo di pensare i suoi valori sociali e sportivi, ritiene che abbiano delle responsabilità, etiche e morali (ad oggi a Pavia si corre ancora con i numeri con scritto Alberto Riboni e viene ribadito di non piegare il numero per non nascondere la scritta).
Se i Signori dell'Udace Pavia abbiano responsabilità di altro tipo, chi scrive non ne è a conosceza. Visto che il sottoscritto è un tesserato UDACE, pretende, da chi lo rappresenta (nessuno gli ha obbligati a farlo), di essere tutelato, almeno sotto il profilo dell'etica e della moralità.
Sergio Biesuz (ciclista Amatore)

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ed io approvo e sottoscrivo la tua richiesta
Lanfranco Mori(ciclista amatore ed ex presidente di società)

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Q8!
Marco Pasotti (ciclista più che amatore e fermo).

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium

Forse questo personaggio ha perso una buona occasione x stare zitto.
Nel nostro entourage chi si dopa va puntualmente sputtanato in pubblico senza se e senza ma. Il falso buonismo lascia il tempo che trova come del resto le solite accuse di provare solo invidia x chi va + forte. Un esempio su tutti CARMINE STEFANILE, in una gf lascio' il gruppo in pianura e negli ultimi 30 km rifilo' ben 5 min. Dovemmo stare tutti zitti xche' la nostra era solo invidia... radiato a vita x 8 sostanze dopanti
My 2 cents

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Lodevoli parole, impossibili da non condividere, tuttavia sono l ennesima dimostrazione di quanto malamente, illecitamente e in malafede e' gestita gran parte dell udace. Sicuramente ci sono ottime persone tra i tesserati e nei direttivi, ma ci sono esempi incredibilmente negativi che screditano tutto quello che ci potrebbe essere di buono!

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe

I 200 nel nuoto si misurano in millesimi?? Quella é la benzina!
E l'effetto placebo?
Durante le tre settimane magari le atlete si sono anche allenate, non é vero?
É utile alla prestazione anche andare a dormire presto la sera, eppure é consentito....

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe

Se l'accusa é 'solo' l'uso di sostanze dopanti, viene emesso un decreto penale di condanna a pena pecuniaria, di solito con concessione della sospensione della pena. Il processo in questo caso é eventuale, e subordinato alla presentazione di un atto di opposizione dell'imputato.

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici

La leggenda narra che Poltronieri ogni anno avesse sempre una look nuova fiammante....

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
40
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
l'account Twitter di cycling pro parla di un noto amatore delle gf positivo, mancherebbe la notifica. ah sembra che la persona in passato abbia già fatto parlare dì sé. mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.