Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
eh già ma se non viene il dopato che può vincere non viene neanche la squadra..credo e mi sà che qualche squadra ne ha anche più di uno!!!
per me risolveresti in maniera più elegante e incisiva(perchè se non erro il prox su cui discutere ha vinto la mdd) ...dicendo
1 solo sconti per numero atleti x
2 nessuna assisitenza in gara se non quella dell'organizzazione, invitando magari le squadre top a contribuire con mezzi propri a disposizione di tutti
3 ridurre al minimo se non azzerare premi in denaro
allora verranno solo ivari o.simo , dei cicli amatori veri che meritano di vincere indipendentemente dal loro passato di ex qualcosa (non doping certo) e che anche se non gli dai soldi e rimborsi sono felici ugualmente!

I premi in denaro sono INDECENTI! È qui mi fermo.
O.simo da me é venuto due volte e solo per sfortuna non ha vinto. Il medio lo riportava a casa di sicuro.
Comunque più penso a questa situazione più mi sembra grottesca.
Mi impegno formalmente a fare qualcosa, il prossimo anno prevederò un norma di esclusione.
Aiutatemi a renderla equilibrata e non forcaiola.

PS: il prossimo di cui discutere temo abba vinto anche a casa mia :bua:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No, avevo solo intenzione di mettere la pulce all'orecchio di Sindaco, non voglio denunciare nessuno anche perché m'ammazzerebbero.
Ecco atteggiamenti come questo sono quanto possa fare più male alla lotta al doping. Le insinuazioni, le "pulci nell'orecchio" sono il solito modo per screditare chi porta i fatti e ha il coraggio di fare nomi.

Tra il "mettere la pulce nell'orecchio" e lo stare zitti fate un servizio molto ma molto più grande alla comunità, oltre che una molto più bella figura, a stare zitti.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le gf non sono affatto delle manifestazioni private come non lo sono le associazioni sportive e come non lo sono le federazioni sportive....ma stiamo scherzando, io pago 50€ e do giustamente da guadagnare agli organizzatori non mi risulta che chi organizza una festa privata faccia pagare l'ingresso e ci guadagni pure, come non mi risulta che le strade dove si svolgono le gare siano noleggiate dagli organizzatori, tantè che sono aperte al traffico regolarmente.....ci si arrampica sugli specchi cercando delle giustificazioni al voler escludere per sempre questi benedetti dopati ..ma non è possibile, ne condivisibile!!

ma perche se tu vai ad una GF in cui non sei "gradito" e loro non ti iscrivono che fai li denunci ? e che legge hanno mai violato. lo domando sono curioso. o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
@gbraccioni: suggerimenti x esclusioni di persone NON gradite

REGOLAMENTO GF ROMA

Partecipazione
Aperta a tutti i tesserati F.C.I.,Enti di Promozione Sportiva, A.C.S.I., in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2012.
La Manifestazione è aperta anche a tutti i Cicloturisti e alle persone in età compresa fra i 15 e 18 anni ed oltre i 64, per i quali sarà obbligatorio effettuare esclusivamente il Percorso Classico di km. 99.
Per i non tesserati verrà attivata una tessera giornaliera della FCI al costo di € 15 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione. Per il rilascio della tessera è necessario presentare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per la Gran Fondo di 154km e il certificato medico di buona salute per il Percorso Classico.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non saranno accettate richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping.
I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23, sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.

REGOLAMENTO COPPA PIEMONTE

• [FONT=Calibri, sans-serif]Premesso che non saranno accettate le richieste di iscrizione al Circuito di chi in passato [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]abbia subito sanzioni[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif] e/o sospensioni e/o squalifiche in materia di [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]doping[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif], ovvero di chi [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]abbia in corso[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif] una squalifica e/o sospensione e/o sanzione, ai sensi della normativa vigente in materia” potranno partecipare alle gare di Coppa Piemonte i Cicloamatori i tesserati ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva, con tessera valida per l’anno 2012. E’ ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, o in quelli indicati da ciascun C.O[/FONT]

Potresti mandare una mail ai C.O. e chiedere quante cause per lesione dei diritti dell'uomo hanno in corso !!!

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
@gbraccioni: suggerimenti x esclusioni di persone NON gradite

REGOLAMENTO GF ROMA

Partecipazione
Aperta a tutti i tesserati F.C.I.,Enti di Promozione Sportiva, A.C.S.I., in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2012.
La Manifestazione è aperta anche a tutti i Cicloturisti e alle persone in età compresa fra i 15 e 18 anni ed oltre i 64, per i quali sarà obbligatorio effettuare esclusivamente il Percorso Classico di km. 99.
Per i non tesserati verrà attivata una tessera giornaliera della FCI al costo di € 15 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione. Per il rilascio della tessera è necessario presentare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per la Gran Fondo di 154km e il certificato medico di buona salute per il Percorso Classico.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non saranno accettate richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping.
I professionisti, gli elite (uomini e donne) e gli under 23, sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.

REGOLAMENTO COPPA PIEMONTE

• [FONT=Calibri, sans-serif]Premesso che non saranno accettate le richieste di iscrizione al Circuito di chi in passato [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]abbia subito sanzioni[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif] e/o sospensioni e/o squalifiche in materia di [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]doping[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif], ovvero di chi [/FONT][FONT=Calibri, sans-serif]abbia in corso[/FONT][FONT=Calibri, sans-serif] una squalifica e/o sospensione e/o sanzione, ai sensi della normativa vigente in materia” potranno partecipare alle gare di Coppa Piemonte i Cicloamatori i tesserati ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva, con tessera valida per l’anno 2012. E’ ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, o in quelli indicati da ciascun C.O[/FONT]

Potresti mandare una mail ai C.O. e chiedere quante cause per lesione dei diritti dell'uomo hanno in corso !!!

Ho visto che i moderatori hanno cancellato molti post. , forse sarò O.T. , ma le manifestazioni a invito io le intendo in un'altro modo.
Alcuni anni fa , in provincia di Savona ne è stata svolta una , è stato consegnato un'invito al circuito , indicando che partecipando si dovevano versare 3 euro come contributo spesa.

Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
troppo facile finire OT, sono troppe le cose da dire.

per tornare in topic...si sa nulla di quella famosa squalifica segreta che non si può dire ma che tutti lo sanno?o-o

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
boh, la sospensione cautelare è terminata e lui può tornare a gareggiare a meno di provvedimenti dell'ultimo minuto. Comunque mi sembra strano che sul sito del Coni non ci sia stata la comunicazione della sospensione cautelare di Sorrenti come è accaduto oggi per un dilettante e un tennista. Forse le voci che girano insistentemente non sono vere? ;nonzo% Aspettiamo.

http://www.coni.it/attività-istituz...hetti-ciclismo-e-filippo-calorosi-tennis.html

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Bisogna dire infatti che la modalità di quella sospensione ê stata quantomeno anomala. Qui sono pubbliche le motivazioni di sospensioni a seguito di esami di 20 giorni fa e di quella non si sa nulla, se non che ê esistita e che ê scaduta.

Non credo che sia stato l'unico a trovare il modo di riuscire a tutelare il suo diritto alla privacy.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bisogna dire infatti che la modalità di quella sospensione ê stata quantomeno anomala. Qui sono pubbliche le motivazioni di sospensioni a seguito di esami di 20 giorni fa e di quella non si sa nulla, se non che ê esistita e che ê scaduta.

Non credo che sia stato l'unico a trovare il modo di riuscire a tutelare il suo diritto alla privacy.
Sino a prova contraria, l'ufficialità della notizia prima o poi dovranno darla....o no?;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Che la notizia esista o meno, e un giorno la sapremo, certo che qui vediamo 2 sospensioni cautelari (come quella di Giuseppe Sorrenti Mazzocchi) dovute a esami del 4 e 7 settembre e che vengono motivate precisamente, con tanto di data luogo e sostanza. E a quanto ricordi io ê quello che avviene sempre per ogni sospensione. Quella di GSM ê di 2 mesi fà, ê scaduta, e nemmeno si sa a quale ambito fosse dovuta. Certo qualche cosa di peculiare c'ê.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

In quel che scrivi c'è una contraddizione di fondo.

Allora per alcuni sono rese pubbliche le motivazioni, per altri no?!!!

L'unico fondamento su cui si basa una legge o regolamento è che sia equa, applicabile a tutti.

Da quel che scrivi non sembra...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa Andrea. Io ho enunciato dei fatti per come li ho osservati io, dicendo che questi fatti mi sembrano infatti anomali. E, aggiungo ora, questa anomalia la rilevo alla luce dei principi che tu enunci. Non capisco in cosa mi starei contraddicendo... Ma forse intendi che sono i fatti ad essere contraddittori, e su quello sono ovviamente d'accordo con te.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
In quel che scrivi c'è una contraddizione di fondo.

Allora per alcuni sono rese pubbliche le motivazioni, per altri no?!!!

L'unico fondamento su cui si basa una legge o regolamento è che sia equa, applicabile a tutti.

Da quel che scrivi non sembra...

la giustizia E' uguale x tutti

MA dipende tutto da che cosa 6 in grado di mettere in campo per far valere i tuoi diritti

la norma è generale ed astratta, applicarla o cercare di disapplicarla al caso concreto, dipende esclusivamente dalle energie che si è in grado di attivare

cogito ergo sum

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quindi io posso ritenere buone le voci che circolano sull'amatore con le iniziali GSM, visto che il CONI non riesce a tutelare allo stesso modo i sui tesserati, Alessio Marchetti e GSM, solo per fare un esempio..

Sbaglio?;nonzo%

E quindi il nostro collega forumendolo organizzatore di eventi, puo' rifiutare l'inscrizione di GSM, visto che il CONI non riesce a allo stesso mosdo i suoi tesserati.

Giusto?;nonzo%

Io chiedo eh...!

• Mi piace
Reactions: Luca69

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
scusate,ma siete sicuri che si parli propio di GSM(bello come diminutivo)?

Non vorrei esprimermi male. Io ho solo constatato sulla base di fatti che ci sono state 3 sospensioni e 2 sono publiche in tutto mentre una, quella di GSM, ê coperta dal mistero. Altri commenti non ho fatto, dato che si potrebbero solo basare su illazioni e non su fatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.