Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Da FSL a Befera!
Cazz ne riserva di sorprese sto' 3d

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
x banalizzare così i concetti le cose son due: o non capisci o ti torna comodo non capire, ahimé penso che sia la prima

Nel tuo caso le cose sono due: o scherzi (e non ci riesci molto bene) oppure vuoi avere ragione a tutti i costi.
A questo punto mi faccio da parte, non è il caso di discutere con chi mi dice queste cose.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
fammi capire, che male c'è nel vantarsi di vincere una seconda serie udace? che ne sai se "dimenticano" quello che c'è sopra?
trovo questa tua affermazione fuori luogo.

Fuori luogo per me significa che una frase ė inappropriata. Puoi dire che non sei d'accordo con ciò che dico, e lo accetto, ma "fuori luogo" non credo proprio di esserlo.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io sono vicecampione italiano di seconda serie
io quando ai nastri di partenza mi trovo i trolese che devo dire e pensare??hanno sbagliato e hanno pagato.
Vincono??
Bene,fino a prova contraria....
Stravincono???be' a pensar male...a volte...
Se dovessi guardare la starting list(si chiama cosi?)....andrei via con le Nutrie(che anche li qualche bombato c'e...di refosco pero').

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
apprezzo molto la "morale estetica" di Clodovico e del resto Dostoevskij non era un mona e ci aveva visto avanti ..... però a sto punto per me l'unica speranza sono le tempeste magnetiche

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Nel tuo caso le cose sono due: o scherzi (e non ci riesci molto bene) oppure vuoi avere ragione a tutti i costi.
A questo punto mi faccio da parte, non è il caso di discutere con chi mi dice queste cose.

non si tratta di aver ragione o meno; figurati

il concetto che sto provando ad esprimere e che a mio modesto parere hai banalizzato con le tue affermazioni è:

c'è un deferimento ? ok, benissimo; il fenomeno doping lo si dipinge come la voglia di primeggiare di un debole che per fare il gallo nel pollaio si dopa, viene beccato e dopo di lui ci sono altri galli, lui rientra ma nessuno ha la voglia di isolarlo ecc ecc

la chiave di lettura che cercavo di dare è che il fenomeno è ben + ampio e riguarda tutti coloro che stimolano i soggetti deboli al doping ! non è una questione di business plan del doping ma, a mio modesto parere un avvicinamento scientifico di persone che alcuni (scaltri) fanno x business

il fenomeno a mio modesto parere è molto ampio e il deferimento e/o la squalifica è solo l'effetto finale di un qualcosa infinitamente + grande

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
aggiungo:

se si nota qualche movimento strano in gruppo, si osservano le dinamiche, i movimenti, le frequentazioni sia in allenamento che di supporto all'attività sportiva si possono notare delle catene che conducono spesso e volentieri ad un nucleo di persone circoscritte e ben identificate e/o identificabili

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Non credo, quelli elencati da me riguardano l'ambito sociale, i tuoi l'ambito personale. Sono sempre pulsioni primarie, ma diverse. Credo soprattutto che siano anche emerse a diversi punti dello stadio evolutivo, anche perché sulle palafitte della coscienza del sapere se ne facevano poco.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non fa un BP, ma sicuramente ne tiene conto, ed in questo conto ci va la bici, le trasferte, i rimborsi, i premi ecc ecc, sicuramente spendono meno che a comprarsi una bdc.
Bah ora sembra che ci sia una correlazione tra doparsi e avere bici e rimborsi dalla propria squadra...
Mi sembra una bella forzatura.
Io che sono un ciclista mediocre ho comunque avuto la fortuna di avere per due volte la bici in dotazione, non ho mai sganciato un centesimo per il vestiario (sempre fornito dallo sponsor) e talvolta ho avuto rimborsi e materiale di consumo. Sono forse un dopato per questo?

Il ragionamento per cui uno si dopa per i premi e per i benefit non sta veramente in piedi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Ecco vedi qui la mia capacità di discernere si ferma. Puoi spiegare cortesemente?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Airone devo venire a vivere in Toscana. Non siamo lontani prestazionalmente ma a me non ha mai pagato nulla nessuno, ma nemmeno un calzino.

Anzi fu divertente che fino a che correvo nella squadra del mio omonimo, senza ricevere appunto nemmeno un calzino, quando chiamai per il modulo della visita medica mi disse che le cose sarebbero cambiate e non ci sarebbe stato piu nulla gratis. A che io feci gentilmente notare che io di gratis non avevo mai ricevuto nulla, e che se ciò non era stato notato forse la squadra non faceva per me. Cambiai.

Scusate l'OT.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Infatti, 20.000 km di cui 17.000 di allenamento dal primo all'ultimo da solo e col vento in faccia. Sarà per quello che dell'ambito sociale mi interessa poco.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
posso aggiungere che in soli 3 anni ho una visione discretamente chiara del fenomeno; ovviamente a livello locale

e non perché sia perspicace ma soltanto perché è evidente

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Infatti, 20.000 km di cui 17.000 di allenamento dal primo all'ultimo da solo e col vento in faccia. Sarà per quello che dell'ambito sociale mi interessa poco.

se ti sparerai 4/5 mesi di gruppi di verrà la pelle ACCAPPONATA !!! forse il fenomeno ti apparirà nella sua interezza e ti verrà una di quelle tristezze e un giramento di balle inauditi. Solo a quel punto poi dalla visione individuale del dopato passerai alla visione del fenomeno doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.