Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa, ma cosa intendi per "inconsapevolmente"?
Crediamo ancora alle favole che chi si dopa lo fa inconsapevolmente?....
E ricordo che la squalifica arriva al termine di un processo, dove ci si può difendere.....
inteso come paradossalemnte oppure che posso dirti peccato di gioventu che uno e uno solo non glielo si nega imho

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3

1-si sta parlando di ciclismo amatoriale. ciclismo amatoriale. è uno sport amatoriale. e non capisco per quale ragione uno che si dopi debba partecipare ad uno sport, e soprattutto se amatoriale. ti faccio il mio esempio, se mi danno 15'000 euro di multa, pur potendomi permettere di pagarli, me ne frego altamente e smetto di partecipare a queste manifestazioni.

2-io uno che decide di pagare 15'000 euro per giocarsi un prosciutto sarei curioso di vederlo. se c'è, tanto meglio, io preferisco che vinca un dopato che paga 15'000 euro che un pulito che non paga niente. il primo mi permette di divertirmi più del secondo.

3-chi si dopa "inconsapevolmente"? io mi posso dopare inconsapevolmente, perchè non ho voglia di presentare certificati (ho di meglio da fare che compilare scartoffie) e non me ne frega niente di essere squalificato. se non posso fare gare amatoriali chi se ne frega, sono gare amatoriali, non è una professione. prendo la bici e vado dove mi pare. se ci tengo a correre, vuol dire che sto attento a cosa prendo e ai certificati che devo produrre, e in questo caso è IMPOSSIBILE doparsi inconsapevolmente.
chi si dopa inconsapevolmente accetta le squalifiche perchè va in bici per divertirsi, e non ha uno spiccato spirito agonistico. chi ha uno spiccato spirito agonistico è consapevole.

4-peccati di gioventù? se uno a 20 anni è così scemo da doparsi per vincere la finocchiona alla corsa di borgo a buggiano è bene che sia sottoposto a TSO, altro che correre in bicicletta!!!

i 15'000 euro sono un deterrente sia per chi li ha, perchè in tutti i modi decide di spendere i soldi meno che per potersi giocare un salame, sia per chi non li ha.

non vedo perchè dovrei segargli una gamba, io non so che vita tu faccia, ma a me le gambe servono entrambe anche quando non vado in bicicletta, quindi la pena non c'entra nulla con la manifestazione. i soldi sì, perchè c'entrano anche con altro, ma se non li vuoi pagare, puoi benissimo non pagarli. non ti costringe nessuno. e se non vuoi pagare, tanto meglio, un delinquente in meno tra i piedi.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti rispondo punto x punto
1. qui andiamo sul filosofico, a parte che e' amatoriale sulla carta primo quelli forti percepiscono uno straccio di rimborso spese e avolte anche sostanzioso e poi tu vedi il doping solo con l'Epo o chesso quale altra droga malefica....invece e' doping anche una "semplice" (notare le virgolette) anfetamina o una playgym che molti usano x studiare !!! e poi il gusto di vincere ti porta oltre anche oltre alla considerazione puramente economica.
2. fai tu a me piacerebbe vedere nessuno dei 2....
3. forse abbiamo un concetto diverso di amatoriale, noi lo viviamo amatorialemnte ma c'e' gente che pedala x 30k km all'anno anche essendo un amatore , certo questo non vuol dire che ti devi dopare, ma ripeto la sete di vittoria, non ti fa capire nulla quella e' puro agonismo ai massimi livelli dove non e' che uno lo fa per i soldi lo fa per agonismo nel midollo giusto o sbagliato che sia, vallo a raccontare ad un ragazzo che prendendo una "pilloletta" vince e stravince....vagli a far capire l'etica o i rischi alla salute.....lo vedi anche il sabato sera!!!
4. sei sicuro che e' cosi, sei sicuro che un cipollini un Bettini un qualsiasi campione di cislimo che si vede coronato il suo sogno e anche dal punto di vista puramente economico ,e' gente che e' diventata milionaria, famosa e vincente e ripsettata grazie alle sue doti ai suoi sacrifici e anche grazie al doping tu ventenne mettersti in ballo un po di doping in cambio di soldi fama e rispetto......Parliamoci chiaro i grandi camionitutti oggi sono vivi e vegeti e milionari, certo ci sta pure chi non ce lha fatta ma lo si mette in conto haimè!!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Potra' anche esserlo, ma sono orgoglioso di indignarmi ancora per queste cose e spero di non smettere mai.

ovvio,hai capito il senso del mio post.
Io piu' che indignato,son sempre piu' convinto che il marcio e' in mezzo a noi.
E purtroppo troppe volte viene osannato,elogiato e magari pagato.
Poi mi fermo senno' mi sgridi,xche' vado ot!

Ultima modifica:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Uno squalificato per doping che corre nella squadra di uno squalificato per imbrogli vari.

Se non fosse vero ci sarebbe da riderci sopra.

nel 2003 Dazzani venne anche arrestato per fatti inerenti al traffico di sostanze dopanti.... penso che finì ai domiciliari e non in "gattabuia" ma venne arrestato!!! l'inchiesta dove fu coinvolto anche Locatelli!!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
nel 2003 Dazzani venne anche arrestato per fatti inerenti al traffico di sostanze dopanti.... penso che finì ai domiciliari e non in "gattabuia" ma venne arrestato!!! l'inchiesta dove fu coinvolto anche Locatelli!!!

Non ricordo sefinìì agli arresti, sicuramente venne coinvolto.
Forse venne scagionato dalle imputazioni.
Al tempo faceva DS di un team femminile.

Le notizie che abbiamo noi comunque erano a disposizione dei comitati organizzatori di Sportful, MDD, E GF Pinarello che fanno parte del consorzio FSL.
Come erano al corrente delle sentenze su tesserati GF Pinarello..
Come ne era al corrente il procuratore federale Dott Santilli..
Giusto per spaccare il capello

OT
Ultimanente questo forum ha assunto piu' una funzione di gogna, che di forum BDC...!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.