Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Provvedimento disciplinare
L'Amatore Coltella Laura tessera n°037030 Asd Luky Bike FC è sospesa da ogni attività dal 28 ottobre 2011 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 67/2011 prot. 622/TNA/AN del 28 ottobre 2011.

il presidente

Pier Paolo Zanfi
Era da un pò che le chiavi di ricerca del mio blog segnalavano questo fatto. In tanti cercavano il nome di Laura (Coltella Laura) associandola al temine doping ... credo che in tanti sapessero di un controllo avvenuto direi a metà ottobre ... di più non so. Mi spiace, la conosco.

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Deferimento dell’atleta Maurizio Radi (UDACE) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di 19-Norandrosterone >DL e 19-Noretiocolanolone di origine non endogena in occasione del controllo antidoping “out of competition” disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 ad Ancona il 6 settembre 2011 con richiesta di 2 anni di squalifica.

Questo significa che se un dirigente UDACE o altro ente, ha dei sospetti, può chiedere al Ministero della Salute l'intervento anche fuori dalle corse!!!
Evidentemente
:bua::bua::bua::bua::bua:

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
La sospensione della sig.ra coltella laura
dovrebbe essere per il controllo effettuato alla gf noberasco del 25 settembre
per la cronaca era arrivata seconda dietro alla passalacqua
alcuni miei amici che erano presenti mi hanno riferito
che una delle donne non voleva fare l'esame antidoping
infatti tutti quanti noi aspettavamo con trepidazione l'uscita dei risultati delle analisi

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino
Sono coinvolti in inchiesta in corse amatoriali nel Torinese
04 novembre, 21:37

Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino (ANSA) - TORINO, 4 NOV - I sei ciclisti del disciolto team Miccoli indagati nell'inchiesta doping nelle corse amatoriali nel Torinese hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento della pena a un anno e mezzo di reclusione: il patron Domenico Miccoli, Rosario Canino, Marco Ceresa, Doriano Cinato, Angelo Papa e Guido Papini, accusati di traffico di sostanze dopanti.

Ai domiciliari resta Silvio Schiari, accusato anche del furto di farmaci dall'ospedale Mauriziano, in carcere Davide Posca, ritenuto il fornitore di farmaci.

Fonte Ansa
Senza parole!!!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino
Sono coinvolti in inchiesta in corse amatoriali nel Torinese
04 novembre, 21:37

Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino (ANSA) - TORINO, 4 NOV - I sei ciclisti del disciolto team Miccoli indagati nell'inchiesta doping nelle corse amatoriali nel Torinese hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento della pena a un anno e mezzo di reclusione: il patron Domenico Miccoli, Rosario Canino, Marco Ceresa, Doriano Cinato, Angelo Papa e Guido Papini, accusati di traffico di sostanze dopanti.

Ai domiciliari resta Silvio Schiari, accusato anche del furto di farmaci dall'ospedale Mauriziano, in carcere Davide Posca, ritenuto il fornitore di farmaci.

Fonte Ansa
Senza parole!!!!!

Senza parole perche' troppo severo, poco severo, o solo perche' e' successo?
Io spero solo che il tutto non si ferma qui.
Ecco intanto quanto dice UDACE in merito.

Postata da COMITATO REGIONALE il 04/11/2011 alle 13:22:43 Pubblichiamo un estratto del Comunicato 21/2011 della Presidenza Nazionale
Comunicato Presidenza 21/2011

……………….
Si fa seguito al Comunicato n. 19. Anche se superfluo si ritiene opportuno ribadire che coloro i quali risultino indagati e/o privati della propria libertà dall’Autorità Giudiziaria devono essere sospesi dall’attività da parte del proprio Comitato provinciale sino a sentenza definitiva. Quindi si invitano i vari Comitati, se interessati, a prendere i dovuti provvedimenti.
Francesco Barberis Presidente Nazionale Udace

I Comitati Provinciali piemontesi sono invitati a prenderne atto.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Senza parole perché ritengo assurdo il doping in generale e nelle gare amatoriali ancor di più.
Sulle pene decidono i giudici.

Non deve fermarsi nulla bensì accelerare e allargare "seriamente" la lotta a tutti gli sport.

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Senza parole perche' troppo severo, poco severo, o solo perche' e' successo?
Io spero solo che il tutto non si ferma qui.
Ecco intanto quanto dice UDACE in merito.

Postata da COMITATO REGIONALE il 04/11/2011 alle 13:22:43 Pubblichiamo un estratto del Comunicato 21/2011 della Presidenza Nazionale
Comunicato Presidenza 21/2011

……………….
Si fa seguito al Comunicato n. 19. Anche se superfluo si ritiene opportuno ribadire che coloro i quali risultino indagati e/o privati della propria libertà dall’Autorità Giudiziaria devono essere sospesi dall’attività da parte del proprio Comitato provinciale sino a sentenza definitiva. Quindi si invitano i vari Comitati, se interessati, a prendere i dovuti provvedimenti.
Francesco Barberis Presidente Nazionale Udace

I Comitati Provinciali piemontesi sono invitati a prenderne atto.

Tutto questo perchè i vari enti pensano a tutto, ma non a combattere il doping in modo deciso, non è accettabile che per fermare alcune persone debba intervenire l'Autorità Giudiziaria. L'ambiente deve fare pulizia da solo, cominciando dai corridori e dalle società con l'aiuto degli enti.

francorossi71

Pignone
6 Ottobre 2010
121
2
Roma Ladrona
Visita sito
Bici
COLNAGO M10
E per cosa? per il cesto di roba gastronomica da esselunga?oppure per sentirsi superiori quando si e' in gruppo con altri? non so' se ridere o piangere mi sa' che e' meglio la prima hahahaha!!!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Penso che nel settore amatoriale debba parlarsi di droga non di doping. Questa è gente che si sballa come uno che pippa coca o che si cala una stagnola. Il loro sballo è andare fortissimo in gara.

completamente d'accordo

favorevole anche a far rientrare il reato nel codice penale equiparandolo all'uso di sostanze stupefacenti ......... o-o

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
completamente d'accordo

favorevole anche a far rientrare il reato nel codice penale equiparandolo all'uso di sostanze stupefacenti ......... o-o

E' esattamente il contrario, ad oggi drogarsi non è reato, doparsi è reato!

Per quanto riguarda il possesso e lo spaccio le cose vanno viste sotto un'altro punto di vista. Sta di fatto che perseguire un dopato ha costi elevatissimi, sia economici che organizzativi, quindi il risultato è che non c'è l'interesse di perseguire chi si dopa!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Comunicato C.T.N. del 15 novembre

L’amatore Eletti Camillo Asd Ciclistica Mulazzanese è sospeso da ogni attività dal 14 novembre 2011 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 78/2011 prot. N° 674/TNA/AN del 14 novembre 2011.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Comunicato C.T.N. del 15 novembre

L’amatore Eletti Camillo Asd Ciclistica Mulazzanese è sospeso da ogni attività dal 14 novembre 2011 in attesa di sentenza definitiva, come da provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping n° 78/2011 prot. N° 674/TNA/AN del 14 novembre 2011.

come al Solito sei una freccia Scalatore (non lo sapevo)........

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
In ogni caso sono contento, più ne prendono più sono contento!!!!

Più ne prendono e più aumenta la mia autostima, mi sento proprio forte!

Team Pane & Salame e in questo momento anche Panza!!!!

Io mi Astengo non vado una mazZa .... deh BauZ ma il mio nome nei 102 indagati non c era???? ma sta maZza di lista nex può postarla??? nex ce l ha?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.