Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
racconto la MIA versione (premetto che simone NON è un mio amico, NON è un mio compagno di uscite, io sono di Livorno e lui di Lucca, NON ci frequentiamo e lui fa la sua vita e io la mia; gazario parlava di INVIDIA ed io ho citato simone xchè molto ammirato in TOSCANA per le sue doti ciclistiche e umane a differenza di altri toscani AMBIGUI)

simone, per chi NON lo sapesse, ha una squalifica xchè ha deciso di accompagnare la sua ragazza alla MDD visto che aveva comprato un pacchetto e alla fine ha scoperto che non l'avrebbero fatto partecipare.

Nonostante la comunicazione di NON partecipazione da parte del c.o. lui vi ha preso parte ma non per falsare la gara ma soltanto per accompagnare la sua ragazza nel giro molto in conflitto con se stesso nel farlo o meno, alla fine ha scelto di partecipare e così ha fatto.

La MDD ha applicato il suo regolamento e beccandolo (molto prob su indicazione di qualcuno) l'ha squalificato

lui ha beccato la sua squalifica e se n'è stato zitto

riflessione:

e ci corre un pelo tra lui e tutti gli AMBIGUI DELLE GF

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
racconto la MIA versione (premetto che simone NON è un mio amico, NON è un mio compagno di uscite, io sono di Livorno e lui di Lucca, NON ci frequentiamo e lui fa la sua vita e io la mia; gazario parlava di INVIDIA ed io ho citato simone xchè molto ammirato in TOSCANA per le sue doti ciclistiche e umane a differenza di altri toscani AMBIGUI)

simone, per chi NON lo sapesse, ha una squalifica xchè ha deciso di accompagnare la sua ragazza alla MDD visto che aveva comprato un pacchetto e alla fine ha scoperto che non l'avrebbero fatto partecipare.

Nonostante la comunicazione di NON partecipazione da parte del c.o. lui vi ha preso parte ma non per falsare la gara ma soltanto per accompagnare la sua ragazza nel giro molto in conflitto con se stesso nel farlo o meno, alla fine ha scelto di partecipare e così ha fatto.

La MDD ha applicato il suo regolamento e beccandolo (molto prob su indicazione di qualcuno) l'ha squalificato

lui ha beccato la sua squalifica e se n'è stato zitto

riflessione:

e ci corre un pelo tra lui e tutti gli AMBIGUI DELLE GF
Alessandro, per cortesia non andiamo off-topic. Lungi da me centinaia di km l'"attaccare" Simone.

Tornando on-topic, non capisco il cercare di interpretare le regole a proprio uso e consumo, doping o impossibilità di partecipare che sia. La linea di pensiero della giustificabilità porta alle persone che si dopano dicendo che comunque lo fanno tutti i suoi avversari. Le regole sono regole, in primis quelle sul doping. Chi sbaglia paga e non esistono scuse.

Altrimenti a breve arriverà chi scriverà la storia di Giuseppe Sorrenti con "(molto prob su indicazione dii qualcuno)" a fianco per diminuire la gravità di quanto ha fatto. La morale e la legge è una, e le scuse gli sono aliene.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Una volta solo il controllo incrociato sangue/urine. Sinceramente sono rimasto un po' indietro e magari nell'ultimo anno (o due) lo trovano anche solo con le urine.

Quel che ricordo che nelle urine potevi trovare qualcosa che poteva far suonare l'allarme ma che poi solo con il controllo ematico puoi verificare con certezza. E c'erano anche dei valori incrociati (appunto) tra sangue ed urine che davano la certezza.

Comunque non sarebbe il primo (anche se la sicurezza non l'ha nessuno visto che quel che è passato è passato) a risultare negativo ad un controllo e poi magari risultare positivo pochi giorni dopo ad un altro (anche se qui stiamo parlando di un anno dopo)

Insomma: i controlli funzionano solo quando sono tanti e ben fatti perchè uno "bravo" sa come risultare negativo

All'ultima MDD hanno prelevato urine e ci hanno detto che era per vedere l'eventuale uso di epo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
All'ultima MDD hanno prelevato urine e ci hanno detto che era per vedere l'eventuale uso di epo
Mi confermi che il campione di urina prelevato nell'occasione era abbondante?
Documentandomi, ho trovato che il controllo per l'epo sulle urine è efficace solo se cercato specificatamente e se il campione è abbastanza capiente (quindi qualcosa di più della solita provetta).

D

Deleted member 2182

Guest
Se neanche di quelli che usano l'epo si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male? Deve stuprare le capre in via Frattina? Che deve fare? Dice "Ha fatto delle cose buone", certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta! Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta.

o-oo-oo-o

...secondo me e' meglio che qualcuno finche' e' in tempo smetta di partecipare e vincere....
meglio ritirarsi nel dubbio che essere beccati e rovinare il giocattolo!

Già.... mi sa che pensiamo alla stessa persona :mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sino allo scorso anno non si trovava sulle urine,adesso invece si :mrgreen: per mezzo di un sistema di immunofluorescenza con cui l'epo umano resta "buio" mentro l'epo ricombinante si "illumina" per fluorescenza (si illumina d'immenso :-x) per cui adesso si trova l'unico problema che quest'esame è moooooolto costoso (più di 5 mila euri) per cui non credo che lo facciano per tutti ma a campione,diverso se fanno le controanalisi nel senso che se trovano tracce ma non sono sicuri chiedono le controanalisi ematiche o-o
mi autoquoto o-o
Documentandomi, ho trovato che il controllo per l'epo sulle urine è efficace solo se cercato specificatamente e se il campione è abbastanza capiente (quindi qualcosa di più della solita provetta).
la giusta quantità anche per il secondo barattolo per le controanalisi o non ha senso.

il problema è che il più delle volte i 100ml sono per entrambi i barattoli e son pochi e poi se riescono a "diluirsi" prima diventa inutile.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss

Si abbondante perchè viene ripartito in 2 flaconi che verranno poi sigillati. Uno è più capiente e verrà analizzato comunque, il secondo un pò più piccolo è per le eventuali controanalisi. Il tutto sigillato con codici e in frigo. Aggiungo.....ne avanza una piccola quantità.....l'incaricato al prelievo, con una macchina infernale :mrgreen:.....vede il peso specifico dell'urina per capire se nel frattempo qualcuno ha fatto il furbo.....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
altra piccola riflessione: come mai i personaggi ambigui, molto chiacchierati guarda caso che prima o poi li beccan tutti

come mai, mi permetterà di citarlo perchè lo ritengo un grande complimento, di simone orsucci hanno tutti grande stima e non ho mai sentito NESSUNO esprimere un giudizio ambiguo ma sempre grandi apprezzamenti sia come ragazzo sia come atleta !!!

come vedi verso le persone che amano la bici, leali, pulite l'INVIDIA NON ESISTE. Verso gli ambigui NON E' INVIDIA, chiamala con il suo vero e unico nome: è INCAZZATURA

o-o

o-oo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ma è sposato?

mi pareva di avere capito che sta con la Rinaldi, ma non vorrei essermi sbagliato, non lo conosco, avevo letto su facebook una roba così, però magari era una presa per il culo.

ennesima riprova che i controlli alle gare servono. ci sono molti che dicono che non servono a nulla. sicuramente quelli alla MDD, 9Colli e gare simili non servono a nulla. perchè si sa che ci sono e ci arrivano puliti. ma a sorpresa nelle GF che non te lo aspetti sono devastanti. vedi Gepin Olmo di quest'anno...

comunque do ragione a Gianandrea, c'è poco da essere contenti. qui ogni volta che fanno un controllo beccano qualcuno. se tanto mi da tanto c'è una percentuale di pieni che fa paura!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.