Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
E' stato trovato positivo al mondiale crono di Occhiobello del 15 maggio, dove furono fatti parecchi controlli, ma si sa solo di lui positivo o vi è qualche altro fenomeno? lo chiedo perchè a detta di chi era presente i missili terra-aria quel giorno erano in parecchi malgrado le avverse condizioni climatiche!!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
la migliore è stata la donna inquadrata che correva alla Portoghese,non ho pagato l'iscrizione non si è drogata ed è stata inquadrata per almeno un minuto!
pensate che un mio amico da professionista(team austriaco) è passato a fare il gregario alla prima donna,quindi 60'000euro sono esagerati ma cmq di soldi nelle squadre amatoriali ne girano..ps:quest'anno con la crisi non mi hanno passato neanche la divisa e ne voglio 60euro.
Quindi piuttosto che offendere quella donna fuori gara era meglio se parlavano dei big che sono stati dopati o lo sono,tra i due mi offendono di più gli scorretti che mi tolgono posizioni in classifica.
è per questo che qualche gara la faccio anche io da non iscritto così posso vedere i primi salire con il 53 mentre io metto il 39/23(es a la spezia tra i primi c'erano anche i professionisti che facevano rifinitura..)
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
la migliore è stata la donna inquadrata che correva alla Portoghese,non ho pagato l'iscrizione non si è drogata ed è stata inquadrata per almeno un minuto!
pensate che un mio amico da professionista(team austriaco) è passato a fare il gregario alla prima donna,quindi 60'000euro sono esagerati ma cmq di soldi nelle squadre amatoriali ne girano..ps:quest'anno con la crisi non mi hanno passato neanche la divisa e ne voglio 60euro.
Quindi piuttosto che offendere quella donna fuori gara era meglio se parlavano dei big che sono stati dopati o lo sono,tra i due mi offendono di più gli scorretti che mi tolgono posizioni in classifica.
è per questo che qualche gara la faccio anche io da non iscritto così posso vedere i primi salire con il 53 mentre io metto il 39/23(es a la spezia tra i primi c'erano anche i professionisti che facevano rifinitura..)

Mi riferivo a questo post scusa
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Italia/Estero - Dopato vince la "Maratona Dolomiti"


Il ferrarese Michele Maccanti positivo all'Epo durante i Campionati mondiali a cronometro di Occhiobello del 15 maggio scorso. Nonostante la notifica di positività, ha corso e vinto la regina delle granfondo


BOLZANO - Scandalo nel mondo del ciclismo amatoriale. Michele Maccanti, il recente vincitore della più importante competizione ciclistica amatoriale italiana, la Maratona delle Dolomiti, sarebbe risultato positivo ad un test antidoping effettuato al termine di una gara ciclistica disputata il 15 maggio scorso. Secondo quanto trapelato, il corridore avrebbe dovuto presentarsi in questi giorni davanti alla procura antidoping. Nel sangue di Maccanti, ciclista 31enne ferrarese, sarebbero state individuate tracce di Epo.
La Procura Coni aveva convocato l'atleta per il 30 giugno, dopo che 15 giorni prima aveva ricevuto la notifica. Maccanti però non si era presentato, facendo richiesta di rinvio. Appuntamento slittato alla mattina del 6 luglio, poi nuovamente procrastinato sempre su richiesta del ciclista. E nel frattempo nessun ostacolo per il corridore che regolarmente si è presentato alla Maratona delle Dolomiti.
Se confermata, l'irregolarità di Maccanti risulterebbe l'unica grande macchia in una delle più belle prove mai registrate delle Maratone delle Dolomiti. Più di 9mila i partenti, un vero successo per la regina delle granfondo, oltragiata a quanto pare dall'antisportività di uno dei tanti atleti partecipanti. Non uno dei tanti, il vincitore.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
No ma bei soldi si! e non ha senso

la scelta non la critico, ognuno fa la propria

Quando smisi mi vennero fatte un paio di proposte per fare GF a livelli professionali e avrei percepito un discreto stipendio (ovvio che non ci arrivi a 60 mila l'anno, neanche il Rumsas dei periodi d'oro per intenderci...) e le ho declinate per due motivi:

1- lo sfizio me l'ero già tolto e avevo già "dato"
2- nella vita so fare altro che, grazie a Dio, mi permette di vivere decentemente grazie alle mie competenze

Chiaro che qui si parla di gente che sa solamente pedalare...

Io la loro scelta non la critico, se c'è chi li paga ben per loro
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Qualcuno mi ha detto che quel piovoso e ventoso giorno a Occhiobello all annuncio del test antidoping c'è stato un fuggi fuggi generale ,quindi non mi meraviglierebbe che qualcuno abbia semplicemete mandato a quel paese il tale che lo invitava ad accomodarsi,spero che la cosa non possa esaurursi cosi,nel senso se non fai il controllo deve pure scattare qualche sanzione,cmq se è vero che c'è stato un repentino dileguamento della folla credo che ce ne fossero tanti veramente.
Ma mi chiedevo ,non c'è un sito un gazzettino ufficiale dove si possano avere notizie certe sulla positività ai tests svoltisi o eventualmente alla non negatività?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.