se soffri di asma di quelli seri fai fatica a respirare altro che stare 4/5 ore in sella a ritmi respiratori ampliamente maggiori alla normalita',poi se ti spari giu' una boccetta intera di ventolin o roba simile ti passa pero' a quel punto non lo fai per star meglio e poi sei ancora in regola?io soffro di rinite allergica e per precauzione nei mesi di maggio/giugno ho con me sempre uno di questi spray,da usare solo in caso di necessita' e non + di una due inalazioni per 3/4 volte al giorno max!!fate voi,se uno ha l'asma cronico cioe' praticamente sempre e non attacchi sporadici in bici a certi livelli non credo si possa andare,ammenoche' non usi roba ancora + pesante(cortisone e derivati vari ad esempio) quindi i piu' ci marciano sopra su certa robina di facile reperibilita'.- controlli =molti furbi / pochi controlli ma certi=meno furbi non c'e' pezza!