Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
se soffri di asma di quelli seri fai fatica a respirare altro che stare 4/5 ore in sella a ritmi respiratori ampliamente maggiori alla normalita',poi se ti spari giu' una boccetta intera di ventolin o roba simile ti passa pero' a quel punto non lo fai per star meglio e poi sei ancora in regola?io soffro di rinite allergica e per precauzione nei mesi di maggio/giugno ho con me sempre uno di questi spray,da usare solo in caso di necessita' e non + di una due inalazioni per 3/4 volte al giorno max!!fate voi,se uno ha l'asma cronico cioe' praticamente sempre e non attacchi sporadici in bici a certi livelli non credo si possa andare,ammenoche' non usi roba ancora + pesante(cortisone e derivati vari ad esempio) quindi i piu' ci marciano sopra su certa robina di facile reperibilita'.- controlli =molti furbi / pochi controlli ma certi=meno furbi non c'e' pezza!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sono asmatico, di asma da sforzo e allergica
asma pesante
che se adeguatamente curata mi fa diventare una persona normale
e grazie a tali medicine (duovent, symbicort, montegen ecc..) ho avuto discreti risultati, tipo 51° alla MDD nel 2001
quindi son la dimostrazione che l'asma puo' essere una vera patologia che se curata adeguatamente ti permette di sostenere sforzi notevoli senza problemi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Dal sito del Coni :
Il TNA, altresì, nel procedimento disciplinare a carico di Andrea Ciavatti, visti gli artt. 3.6 Istruzioni operative UPA e NSA versione 21.8.2007 e artt. 3.2 e 3.6 NSA in vigore dal 01/01/2010, rilevato l’illecito commesso, infligge ad Andrea Ciavatti 3 mesi di inibizione, con decorrenza dal 30/09/2010 e scadenza al 29/12/2010, a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN, alle DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alle F.S.N., alle D.S.A., agli E.P.S. e, per opportuna conoscenza, all’ U.C.I. e alla F.C.I.

cartolina2006-05.jpg
 

boyTN84

Novellino
18 Agosto 2010
88
3
Trento
Visita sito
Bici
Bike
io soffro d'asma praticamente da quando sono nato, e non un'asma normale ma bronchiale e allergica. Ci sono periodi che non la sento minimamente, ma da aprile a maggio, o quando prendo un'pò di freddo si presenta regolarmente. Posso assicurare che posso assumere quanto ventolin voglio ma se ho l'asma, in gara non respiro prorprio.
Quindi mi fanno pensare le persone che assumono farmaci su farmaci per l'asma dicendo che così non la sentono!
(è solo un mio pensiero e li si ferma)
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: A N I M A L A Z

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
chiediamo a gran VOCE che nei regolamente dei comitati organizzatori sia inserita la clausola che esclude chi avuto problemi di doping
scusa eh.......non per volertene...ma leggere sempre il tuo solito intervento un po' mi stufa......non per cattiveria......ma sarebbe pure spam quando si esagera...abbiamo capito che non vogliamo piu' i dopati alle Gf...io stesso ho firmato o accettato la tua proposta....ma leggere sempre le stesse cose....in ogni topic ...stancao-o
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
scusa eh.......non per volertene...ma leggere sempre il tuo solito intervento un po' mi stufa......non per cattiveria......ma sarebbe pure spam quando si esagera...abbiamo capito che non vogliamo piu' i dopati alle Gf...io stesso ho firmato o accettato la tua proposta....ma leggere sempre le stesse cose....in ogni topic ...stancao-o

mi censuro .......... hai ragione o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi alla mediofondo area nord, controlli a campione a 10 atleti (i migliori tra gli iscritti) sia prima che dopo la gara (sangue). inoltre, controllo ai primi 10 classificati assoluti (sangue).

speriamo inizi una nuova era!
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
oggi alla mediofondo area nord, controlli a campione a 10 atleti (i migliori tra gli iscritti) sia prima che dopo la gara (sangue). inoltre, controllo ai primi 10 classificati assoluti (sangue).

speriamo inizi una nuova era!

controlli del sangue?!?!?... allora si che sta iniziando una nuova era!!!
 

boyTN84

Novellino
18 Agosto 2010
88
3
Trento
Visita sito
Bici
Bike
mi sembra strano sangue agli amatori......
Ragazzi...certo che questo non e' piu' mondo amatoriale pero'...sono impazziti tutti quanti qua';nonzo%

va bè..ormai da amatoriale c'è solo l'aggettivo. Quindi anche io concordo che era ora che iniziassero ad analizzare il sangue. Essendo test molto costosi, i costi per le iscrizioni aumenteranno?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
mi sembra strano sangue agli amatori......
Ragazzi...certo che questo non e' piu' mondo amatoriale pero'...sono impazziti tutti quanti qua';nonzo%

la cosa strana per me è che facciano 10 controlli + non so quanti a sopresa in una gf da nemmeno 200 partenti e dopo le manifestazioni di maggior interesse e rilievo del calendario nazionale invece non dispongano di tali controlli..
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
la cosa strana per me è che facciano 10 controlli + non so quanti a sopresa in una gf da nemmeno 200 partenti e dopo le manifestazioni di maggior interesse e rilievo del calendario nazionale invece non dispongano di tali controlli..
ho parlato con degli organizzatori di gf importanti ed il discorso è che sono stanchi di vedere le loro manifestazioni infangate da gente che poi si scopre regoralmente dopata. quindi si va verso controlli più severi,piaccia o no!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.