Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
se uno ha tempo di allenarsi meglio...
i primi 30 come dici perchè li critichi????se non ci sono loro vinci tut e quello che si alllena una volta asettimana si lamenta perchè tu esci tre volte.....

spider74

Pignone
5 Marzo 2008
241
2
montagna pistoiese
Visita sito
Quoto in pieno,io sono 15 anni che mi divido tra GF,MF,circuiti e MTB,secondo me fai bene simo,il fatto che vai alla maggi non c'enta niente con il giudicare una persona,ognuno ha il suo modo di interpretare,purtroppo i pregiudizi su chi arriva davanti in certe corse ci saranno sempre,il doping c'è lo sappiamo ma mi piacerebbe far capire a tanti che per arrivare bene(tolgo le GF)nelle nostre corse MF e circuiti non occorre usare niente,credetemi....il doping non va per forza di pari passo con la classifica,io personalmente ho conosciuto simo in gara e sono certo che è uno apposto e ci sarà sempre chi si allena come lui ma prenderà ugualmente minuti....

zeotino

via col vento
20 Marzo 2008
561
0
48
castello di godego
Visita sito
quello che ho letto e che dice robertoc lo condivido in pieno anchio ho fatto delle esternazioni tempo fa roba che non mi querellasero infatti a sto mondo ce sta un muro di ormeta ma lentamente si sta frantumando e quando succedera dei fatti allora si che mi in***** per me qualsiasi corridore trovato positivo deve andare a casa e non essere piu tesserato che vadino a lavorare che per colpa di certa gente nei miei anni non ho fatto strada e guarda a caso il 90% sono stati beccati

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

A leggere questo post (per altro giusto) sono andato fuori soglia!

Ma le virgole,, porca miseria ladra!!!!

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli

ti quoto in tutto e x tutto.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici

pure qui quoto totalmente.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ok ho capito sono l'unico che continua a sperare nel ciclismo amatoriale veramente amatoriale .....

ma è la presenza di un'ammiraglia che passa una borraccia a rendere il "nostro" ciclismo meno amatoriale?

per me significa pubblicità. Tutto lì. Vince il corridore tale, sulla bici tale, con lo sponsor tale. Davanti a un pubblico mirato.
Quegli ex-pro (o pseudo-pro come li chiami) sono uomini immagine.
Poi non si confrontano col resto del gruppo, il confronto è impari. Si confrontano tra di loro e gli altri arrivano un po' dopo..
Le gf sono diventate gare "open", che piaccia o no.
E per noi "amatori" sono un prodotto da acquistare. Se non ci piace non lo compriamo. Se costa troppo non lo compriamo.

io da 8 anni io faccio tra le 10 e le 15 MF all'anno, mi alleno un paio d'ore tra settimana se va bene e la domenica vado a correre arrivando a metà gruppo, pagando l'scrizione e tutto il resto, per questo dovrei vergognarmi ?

sono un amatore come te, senza rimborsi e senza ammiraglia. Non vedo di cosa dovremmo vergognarci! Il "qualcuno" di cui parlavo e che auspicavo avrebbe dovuto prendere atto delle proprie capacità non era l'amatore come me e te.. ma quello che pretendeva di arrivare coi primi.. più o meno onestamente!

Forse ci siamo fraintesi, il mio intervento voleva sottolineare che le gf nel tempo hanno fatto girare un po' di soldini, con tutte le conseguenze del caso. E che io ho intenzione di vivere con serenità la mia passione, indipendentemente da quanto più forte di me o da quanto più siano supportati di me gli altri corridori.

ciao

Andrea

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Quoto tutto

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Ho capito che la visione che ho del ciclismo amatoriale, delle granfondo e sul doping è diversa da quella che hanno molti di voi, e sicuramente sono io che mi sbaglio.
L'unica cosa che non mi piace, è che appena si osa parlare di questi argomenti ci sono persone che senza partecipare alla discussione pubblica sul forum, ti mandano MP minacciosi (msilvagni) o ti fanno togliere punti dalla reputazioe dal webmaster (cipitoz).
Webmaster che evidentemente considera gli utenti in modo diverso visto che immediatamente mi ha messo un bollino rosso sulla reputazione (unico del forum - vedi a sinistra) ma non mi ha dato delucidazioni in merito pur avendole richieste da giorni.
Ringrazio comunque quelli, anche se pochi (ma buoni) che mi hanno manifestato la loro solidarietà nel forum pubblico o in MP.
Per questo, anche se sicuramente non ve ne importa niente, ho deciso di non partecipare più ad alcuna discussione su questo furum dove è meglio non sfiorare nepure certi argomenti.
Saluto tutti e torno a pedalare in libertà.

indurain

via col vento
11 Luglio 2007
29
0
Visita sito
ragazzi, da quello che si legge in alcuni interventi sembra che senza rimborsi, senza divise, senza bici in uso, senza ingaggi, sia imposssibile vincere gf o mediofondo. sono contro ogni forma di doping (è meglio che non vi dica cosa auguro a coloro che si caricano x fare le gare, sennò mi radiano dal forum...), ma sono dell'avviso che è comunque possibile vincere senza l ausilio del doping. lo dico con estrema certezza. non sempre se uno vince lo fa grazie al doping. e poi c è sempre qualcuno che è piu' dotato. il problema è che, come ho gia letto nel forum qualche pagina indietro, secondo la mentalità di colui che si dopa, tutti coloro che lo battono, fanno come lui. questo è il problema. per quanto mi riguarda, sarei x radiare a vita senza perdono colui che si dopa e viene beccato. senza pietà.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
no, io penso che se tu arrivi davanti a uno "pieno" il suddetto "pieno" penserà che siccome gli sei arrivato davanti sei bombato pure tu, non prendendo neanche in considerazione che tu sei più dotato, oppure che hai capacità di soffrire maggiori, etc.

P.S: penso che comunque un pò matto lo sei

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Per questo, anche se sicuramente non ve ne importa niente, ho deciso di non partecipare più ad alcuna discussione su questo furum dove è meglio non sfiorare nepure certi argomenti.
Saluto tutti e torno a pedalare in libertà.

essendo tra i pochi che ti hanno contattato per "solidarietà" in privato ed avendoti quotato in pubblico cercando di aggiungerti "punti stima", ti dico di continuare a partecipare e di esprimere
senza remore i tuoi pareri che spesso condivido. sennò,seppur in modo differente, continuerebbe a vincer la regola del ciclismo in generale, ovvero
":angrymod con Noi e ti adegui al gruppo(o te ne stai zitto e non rompi), oppure contro di Noi,con tutti gli svantaggi che questo comporta:angrymod:".
nel ciclismo di livello ci si imbatte in queste problematiche,lo sanno bene in tanti,anche gli utenti del forum. purtroppo pure la sezione amatoriale è gravemente contaminata dalle "cure" e dalla mentalità di accettare certi comportamenti, e dal vizio d'esser più solidali coi positivi ai controlli che con chi denuncia abusi farmacologici e non solo. è ancora lontano il giorno in cui regneranno rigore morale e un po' di pulizia in generale,ma non disperiamo e soprattutto mai farsi da parte e chinare il capo. quindi ripensaci.. ciao, Pietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.