Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto questo:
http://www.sportpro.it/doping/news/2008/11.htm#AMATORI

poi questo:
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp

io credo che siamo arrivati alla frutta!
è ora di fare i controlli ai primi tre di ogni manifestazione a costo di tirare fuori 5 euro in più a testa.

POPOLO CICLISTICO è ora di DIRE BASTA!!!!!!!!

Basta alle falsità del tipo che chi vince e domina sempre è forte e magari noi se stacchiamo un compagno la domenica in allenamento siamo dopati

Basta agli ex prof nelle gare amatoriali... si chiamano amatoriali ...

Basta ai fenomeni ultra 40 enni

Basta alle diffidenze

Basta alle chiacchiere di noi ciclisti sulla stiscia di partenza... quando c'è uno sospetto o squalificato si fa presente all'organizzazione e si fa sciopero generale finchè non lo fanno risalire in macchina a calci in xxlo

Basta con il doparsi per il prosciutto

Basta....

il ciclismo è uno sport nobile!
segnaliamo i truffatori sui nostri siti sociali! come fa anche il team pianetabici.com ... sui suoi link ha inserito collegamenti d'informazione per il doping!!
http://team.pianetabici.com/link.asp

CICLISTI UNIAMOCI e chiediamo a bdc di pensare ad una raccolta firme virtuali per inserire l'antidoping d'obbligo in tutte le gf... cosi i furbi tutti a casa!!!

W il ciclismo!!!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
forse Solo un imprevisto .... nelle procedure di mascheramento..
E certo, non è mica facile scegliere tra Superman e l'Uomo Ragno!!!
Se penso che questo signore ha preso tante medicine quante io ne prendo in 10 anni (spero anche 50) resto esterrefatto.
rob de matt

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
E certo, non è mica facile scegliere tra Supermen e l'Uomo Ragno!!!
Se penso che questo signore ha preso tante medicine quante io ne prendo in 10 anni (spero anche 50) resto esterrefatto.
robe de matt

Però mi resta un dubbio!!! Se un atleta di così "alto" livello ed esperienza ha deciso di rischiare ..o era sicuro che non ci fossero stati i controlli o molto peggio la scappatoia esiste..

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Io in 10 anni non sono mai stato controllato (forse vado troppo piano), ma ho una domanda x chi ha avuto l'esperienza: dal momento dell'arrivo i sorteggiati sono sempre sotto visione o possono presentarsi al controllo dopo un certo periodo in cui non sono stati sorvegliati?

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo una mezzoretta.......ma comunque sono sempre controlli amatoriali.....cioe' non funziona come nei prof che ti avvisano subito....
ma credo sia strano che te ne vai senza sapere che eri chiamato all'antidoping......anche perche' in teoria saresti a premio

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito

Se è così siamo molto lontani da un'antidoping solo sufficiente...in mezz'ora non dico che ti cambi il dna, ma x chi ne ha le possibilità tecnicho/mediche ti travesti da Mariateresa di Calcutta!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Nelle gare in circuito quando vai a riprendere la tessera, ti avvisano, certo se vai dopo 30minuti.... Nelle GF spesso inconvenienti del genere succedono se controlassero sempre i primi 10-15 non dico di tutte, ma delle piu' importanti il problema non sussisterebbe piu' e forse certi fenimeni da baraccone non avrebbero motivo di esistere.

Visto che qui posta chi è vicino a Cotantamanifestazione, non credo manchino i fondi per testare i primi 30 alla MDD o NO?
I SCHEI della preinscrizione dovrebbero bastare.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

lo fanno

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ma la mia solita curiosità 380w li tenevi per 40/50 minuti?
Altra curiosità sarai stato tra i piu forti credo ,
Ultima curiosità sei a conoscenza dei valori dei piu forti,(di quando eri under)?
no, una 25 di minuti circa... probabilmente se il ciclismo fosse una cronoscalata sarei prof, ma non è così, le corse sono un'altra cosa, e quella era la mia migliore e forse quasi unica ottima caratteristica, per il resto soffrivo gli scatti, un pò la distanza ed i ritmi eccessivi, ero un buon scalatore ma troppo puro, nulla di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.