The_Phantom_Lord
Scalatore
Io avrei anche la voglia di leggerlo, ma in Italiano
Io dico che la colpa o negligenza non ci possono essere se assumo un prodotto consentito e se il prodotto è contaminato, naturalmente a mia insaputa.
I genitori dei poveri bambini cinesi intossicati dal latte alla melamina
sono incoscienti ovvero è la ditta che ha contaminato colpevole?
In italiano non ce l'ho..
In breve (dai commenti agli articoli 10.5.2): se un atleta è trovato positivo e dimostra che la sua positività deriva da un "sabotaggio" da parte di terzi la squalifica viene revocata. Però (e si accenna al caso in modo specifico) se l'atleta assume una sostanza proibita, pur a sua insaputa, tramite integratori, la squalifica non può essere revocata ma solo ridotta, e al massimo di un periodo pari alla metà del pena prevista.
E' per questo che a me giran le scatole se in un integratore o in qualsiasi altra cosa ci dovessero essere ingredienti ritenuti sostanze proibite e non dichiarate.
Così come mi seccherebbe, se fossi allergico, che ne so, alle nocciole, acquistare un pacco di biscotti dove sulla confezione non viene riportata nè la presenza di nocciole nè la dicitura "prodotto in stabilimento dove si fa uso di nocciole" e poi magari stare male o ricevere qualsivoglia danno per negligenze o interessi altrui.