Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mazzoblu

Guest
Marco Fabbri...!! Ecco xchè non c'è nelle granfondo adesso!

ci son rimasto un po' male, anche perchè lo conoscevo quando eravamo under...
prima correva in una squadra piccola come la mia,
poi passò in una sqadra forte: la Reda-Baggioni dove c'erano anche Negrini ed Eddy Serri

se non ti presenti ad un controllo antidoping sono 2 anni di squalifica se non ricordo male.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Al di la del caso specifico...............sono sempre piu sconsolato.......contro chi ci tocca correre
Vorrai dire: contro chi non ci tocca correre...

... visto che l'ultimo caso citato e tutti gli altri citati in questo topic risultano sospesi o squalificati.

Tutti gli altri, anche quelli che vanno più forte di te, fino a prova contraria risultano puliti quanto te e quanto me...
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Scusa non volevo offendere!

Contro chi ci toccava correre!!!! Fino a prova contaria siamo stati defraudati di posizioni in classifica chi piu chi meno!
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Cancellare un link non è una soluzione a nessun problema.
Se uno è interessato che vada, la vita è sua, la morale e la coscenza anche.

Andy

si, su questo sono d'accordo con te...
però poi si parla di lotta al doping...e sicuramente meno collegamenti ci sono a quel sito più difficile che ad alcune persone deboli dentro gli venga l'idea...

ovviamente imho...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cancellare un link non è una soluzione a nessun problema.
Se uno è interessato che vada, la vita è sua, la morale e la coscenza anche.

Andy
beh pensavo che se magari potessimo evitare ad un ragazzo di 18 20 anni di conoscere simili siti dove , magari anche con estrema conoscnza dell'argomento, parlano di certe cose, penso che sia meglio no.
Se leggi le cose scritte ne parlano con estrema professionalità quasi a tranquilizzarne l'uso, ovvero il messaggio che trasmettono e' che conoscendo dosi effetti e controndicazioni e pozioni puo solo giovare alla prestazione.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Cancellare un link non è una soluzione a nessun problema.
Se uno è interessato che vada, la vita è sua, la morale e la coscenza anche.

Andy


pure io richiuso subito ma se ho ben capito è un forum dove si parla (e si incentiva) l'uso di prodotti dopanti nello sport!!??!?!!!!
c'è poco da cancellare il link tanto in internet si trova ormai di tutto.... io ho anche l'impressione (e non solo io me la hanno confermata anche medici) che negli amatori negli ultimi anni girino + prodotti dopanti xkè con internet sono + facili da reperire....
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Vergognoso che esistano questi forum...

La censura forse non serve, servirebbe se ne parlasse la Gazzetta dello sport, Bicisport, anzicchè parlare sempre e solo dell' atleta che si dopa, perchè non fanno un inchiesta su queste "comunità" perchè qualcuno non si infiltra per beccare chi spaccia queste sostanze porcherose?
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Mi sembra che si stia davvero esagerando a fare certe sparate!

Ho letto alcuni post del sito (che tra l'altro mi sembra davvero interessante dal punto di vista scientifico e informativo) e posso dire che mettono molto in evidenza proprio l'informazione cioè il fatto che certe sostanze sono nocive
Mi sembra anche di capire che non incentivano affatto l'uso di certe sostanze anzi le sconsigliano vivamente.

Informare è la miglior battaglia al doping, cosa significa far rimanere certi argomenti come un tabù, non siamo nel medioevo, dove chi leggeva e si informava veniva messo alla gogna !!

I cretini poi ci sono e se vogliono farsi del male se lo fanno lo stesso di canali per arrivare al doping ce ne sono a migliaia.

Quindi per quello che mi riguarda ben venga l'informazione fatta in maniera intelligente e soprattuto se accompagnata da campagne che disincentivano l'uso e mettono in evidenza gli effetti collaterali delle sostanze dopanti.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Q8 !

Andy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.