Mi sembra proprio in questo 3d che si paventava il fatto che colnago (mica pizza e fichi) stesse valutando di uscire dalle partnership professionistiche per concentrarsi nel mondo amatoriale. Io posso capirne niente (come del resto è) ma colnago è un qualche annetto che gira in questo mondo....
Visto che siamo chiamati in causa, posso garantirvi che è una cosa priva di fondamento.
Colnago sponsorizza diverse squadre pro (sia strada che mtb) e qualche squadra amatoriale (tra cui il team Garmin Salieri e il Bdc-team sono i due più numerosi), ma le cifre in ballo sono talmente differenti da quelle delle squadre e il ritorno d'immagine a livello globale così diverso, che il paragone non può essere fatto.
Certamente il mondo amatoriale va tenuto d'occhio, anche a livello di marketing, ma non può sostituire una vetrina come quella dei professionisti, sia a livello di feedback/sviluppo prodotti, sia come investimento pubblicitario.
Buona serata a tutti,
Colnago