Bene almeno sappiamo qualcosa, poi qui c'è o.simo che corre coi maggi, lui puo' spiegarci.
Premesso che non ero alla Bugno causa esame di Meccanica Statistica (
) però se non ricordo male solo due corridori del Maggi hanno preso parte alla Bugno, uno del quale rimasto subito "al vento" causa la condizione molto precaria, quindi non parlerei di ritiro in blocco, tra l'altro non mi sembra nemmeno che ci fosse l'antidoping...
Il ritiro invece c'è stato alla GF del diavolo, come correttamente riportato, dove però è stato causa maltempo (infatti sono stati ben oltre la metà i ritiri e il 3° nel lungo è arrivato a 16' dal primo) e comunque quando i controllori si sono presentati per il doping, circa mezz'ora dopo la fine del lungo, i corridori del Maggi nella lista da controllare (io non c'ero) erano a casa e sono stati avvertiti da me che ci sarebbe dovuto essere questo controllo (io abito in zona e mi hanno avvertito me, che tra l'altro stavo dormendo...
), al chè prima un accompagnatore e poi un corridore hanno chiamato l'organizzazione per parlare con i commissari e avvertirli che sarebbero partiti sul momento per tornare alla zona di partenza e fare l'antidoping, questi però (i commissari) hanno detto che non era necessario perchè sono giunti sul posto in ritardo e non dovevano controllare chi si era ritirato prima. (essendo un forum molto letto chissà che non ci sia un commissario o qualcuno di ufficiale che possa confermare questa versione)
Detto questo ci tengo a precisare che corro nel Maggi e non mi vergogno assolutamente di questa scelta che anzi credo di confermare il prossimo anno, però in ogni caso non sono avvocato di nessuno, io mi limito a cercare di divertirmi e ad avere una condotta cristallina... Poi i dopati purtroppo sono diffusi, e lo sono a maggior ragione nei piani alti delle classifiche, dove alle volte riesco ad inserirmi pure io con gran soddisfazione, soddisfazione che si somma al fatto che nei vari anni sono riuscito a crearmi un'ottima reputazione tra chi mi conosce, infatti credo di poter dire che siano molto pochi qui a Lucca ad avere dubbi su di me, sono piccole soddisfazioni ma fanno sempre piacere...
PS spero di non aver fatto troppi errori o discorsi sconclusionati perchè mi fa fatica rileggere tutto...