Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

Condivido in pieno il tuo pensiero. E' solo che non se ne può più di affermazioni del tipo: "se sei malato non corri", questo non è plausibile. Se sono malato e esistono farmaci che mi permettono di tenere a bada la mia patologia bene vengano, che pensate che a noi asmatici ci faccia piacere fare 5-6 puff al giorno? io addirittura per un periodo gli ho smessi di testa mia ma l'asma si è riproposta veemente e quindi non posso farne a meno.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Spesso la frenesia inquisitoria che circonda questo mondo fa scrivere cose insensate, le medicine servono pre curarsi e se qualcuno riesce anche a fare sport nonostante una patologia bengenga, basti pensare a chi soffre di diabete.

Poi ci sono i mone che nel bel mezzo di una sagra sbraitano ubriachi Io mi faccio di epo e Gh alla grande e quelli andrebbero passati per le armi.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bene almeno sappiamo qualcosa, poi qui c'è o.simo che corre coi maggi, lui puo' spiegarci.

Premesso che non ero alla Bugno causa esame di Meccanica Statistica () però se non ricordo male solo due corridori del Maggi hanno preso parte alla Bugno, uno del quale rimasto subito "al vento" causa la condizione molto precaria, quindi non parlerei di ritiro in blocco, tra l'altro non mi sembra nemmeno che ci fosse l'antidoping...

Il ritiro invece c'è stato alla GF del diavolo, come correttamente riportato, dove però è stato causa maltempo (infatti sono stati ben oltre la metà i ritiri e il 3° nel lungo è arrivato a 16' dal primo) e comunque quando i controllori si sono presentati per il doping, circa mezz'ora dopo la fine del lungo, i corridori del Maggi nella lista da controllare (io non c'ero) erano a casa e sono stati avvertiti da me che ci sarebbe dovuto essere questo controllo (io abito in zona e mi hanno avvertito me, che tra l'altro stavo dormendo...), al chè prima un accompagnatore e poi un corridore hanno chiamato l'organizzazione per parlare con i commissari e avvertirli che sarebbero partiti sul momento per tornare alla zona di partenza e fare l'antidoping, questi però (i commissari) hanno detto che non era necessario perchè sono giunti sul posto in ritardo e non dovevano controllare chi si era ritirato prima. (essendo un forum molto letto chissà che non ci sia un commissario o qualcuno di ufficiale che possa confermare questa versione)

Detto questo ci tengo a precisare che corro nel Maggi e non mi vergogno assolutamente di questa scelta che anzi credo di confermare il prossimo anno, però in ogni caso non sono avvocato di nessuno, io mi limito a cercare di divertirmi e ad avere una condotta cristallina... Poi i dopati purtroppo sono diffusi, e lo sono a maggior ragione nei piani alti delle classifiche, dove alle volte riesco ad inserirmi pure io con gran soddisfazione, soddisfazione che si somma al fatto che nei vari anni sono riuscito a crearmi un'ottima reputazione tra chi mi conosce, infatti credo di poter dire che siano molto pochi qui a Lucca ad avere dubbi su di me, sono piccole soddisfazioni ma fanno sempre piacere...

PS spero di non aver fatto troppi errori o discorsi sconclusionati perchè mi fa fatica rileggere tutto...

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao,attenzione a farmaci x curarsi e doping,io ho 42 anni,ho fatto un trapianto di reni,assumo giornalmente 5 mg di cortisone assieme ad altri farmaci,senza tali sostanze il mio rene andrebbe a fare in culo,prima del trapianto ero costretto a sedute di dialisi,durante le quali a precisi intervalli ero costretto ad assumere eritropoietina in quanto a causa della malattia renale il mio ematocrito nn superava i 30 e l'emoglobiana nn superava i 9,nn riuscivo a fare niente,attualmente faccio g .f. su strada e in mtb,qundo va bene arrivo nei 300,vi garantisco che assumere corticosteroidi e altra porcheria nn fa' bene x la salute,peso 63 kg nn mangio quasi niente eppure ho colesterolo e trigliceridi ai limiti max consentiti,senza parlare di danni dovuti all'utilizzo di tali sostanze nell'tempo,tutto cio' per dire che coloro che assumono tali sostanze col tempo rimpiangeranno gli errori fatti x vincere che cosa? NIENTE

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Non è un mona è che se dice la verità sai quanti vanno in cerca di scorciatoie triste ma vero.

Coretezza vorebbe che la cronaca fosse riportata alla realtà e che fosse spiegato che la ragazzina non è una ciclista in erba ma una nuotatrice.
ma questo non farebbe Fiko!!
E che tale pratica in quello sport.................

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Ecco, ci hanno tirato dentro anche un prodotto della mia azienda, gli advanced bcaa, ma cavolo non è mica doping. Sbagliano secondo me a mettere tutto insieme su un tavolo, facendo di tutta l'erba un fascio!

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Secondo me invece è sbagliato raccontare balle alla gente per principio,come ad esempio che il doping influisce per il 5 % nelle prestazioni,farebbero meglio a dire: certe sostanze ti fanno anche vincere ma rischi grosso e non sei degno di camminare eretto se le usi.
Tanto poi chi le usa scopre ben presto da se che per un 5%di watt in piu non vale la pena di spendere migliaia di euro all anno,(se è vero).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco, ci hanno tirato dentro anche un prodotto della mia azienda, gli advanced bcaa, ma cavolo non è mica doping. Sbagliano secondo me a mettere tutto insieme su un tavolo, facendo di tutta l'erba un fascio!
infatti c'erano pure antibioticiallora se vengono a casa mia diconono che sono dopato pure io almeno 5 medicinali di quelli visti li ho pure io a casa
certo che casini piace farne......per il 5% anche io credo sia poco......anche perche' altrimenti sevirebbe a poco rischiare soprattutto per i prof

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

Io all'età di vent'anni ho subito l'asportazione di un testicolo a causa di un tumore (stesso caso Armstrong). Adesso a distanza di anni il problema si fa sentire perchè la mia produzione naturale di testosterone è scesa sotto ai parametri minimi dettati dai protocolli medici. L'endocrinologo mi dice che (oltre ai vari problemi sessuali e di resistenza agli stress quotidiani) rischierò l'osteoporosi e probabilmente dovrò iniziare a curarmi assumendo testosterone.
Cosa devo fare?.... Smettere di andare in bici e partecipare alle GF?!!!............Sarei considerato un dopato?....
Non credo proprio...................:asd2::asd2::asd2:

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Chi si cura per malattie gravi come puo essere un tumore o il diabete ,non ha problemi a procurarsi le cure attraverso i canali legali ,e nessuno gli dice niente,se uno ha il testo basso e lo assume direi che non e doping,pero se ne approfitta per elevare i valori oltrei limiti fisiologici,è certamente doping.
Resta il fatto che vincono di piu i malati dei sani ,e c'è secondo me la tendenza ad aprofittarsene un po troppo.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

credo che i malati veri non se ne approfittino, sono i finti malati (e i loro compiacenti) a guastare il gioco.
Ed è per colpa del proliferare di questi ultimi (in tutti i campi, non solo in bici) che poi nascono le diffidenze e chi ci rimette magari è chi è stato solo sfortunato ad ammalarsi per davvero.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
E infatti credo che nella stragrande maggioranza dei casi i malati veri non sprizzano energia da tutti i pori proprio perchè sono malati .
Pero ho un amico che perse un testicolo giocando a pallavolo a scuola (torsione) lui non ha mai necessitato di supplementazione,sta benissimo,se corresse in bici ci metterebbe un attimo a trovare un medico che gli faccia un certificato in cui si attesta che ha bisogno di una terapia ormonale sostitutiva.

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
ho visto il video e quando ho sentito del 5% non ho potuto fare altro che scoppiare a ridere fragorosamente. se fosse per cosi poco, ci sarebbero 2 casi al massimo all anno di doping. e poi dice il 5% come se ci fosse una percentuale che si possa stabilire a priori e senza distinguere le diverse sostanze:
Epo-Cera-Emotrasfusione con sangue arricchito - testosterone & co.

forse cercava di dissuadere gli ascoltatori cercando di indurli sul fatto che anche se si dopassero non cambierebbe molto, ma secondo me ha solo fatto un buco nell'acqua.

bisognerebbe spiegare che oltre a essere scorretti usando il Doping, di qualsiasi genere, inoltre poi la gente ci rimette la pelle!!!

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Che poi è tutto un discorso campato in aria, le percentuali che da costui non vannno bene neppure da giocare al lotto il 5% di cosa?

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

1) infatti ... pero' c'era il cartello ...

2) come dicevo nel mio messaggio , appunto ... e' pratica ormai diffusa , non passi dall' arrivo , niente controllo ... heheheheheh
e sarebbe troppo bello tornare dopo ore ....

resto della mia idea , anche se magari hai ragione tu e sbaglio io ...
mha :-)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
sul punto uno non so che dirti, non ero presente... sul punto due ti posso rispondere solo per me, da dilettante non potevo ritirarmi in caso di pioggia forte, ora che non mi dice niente nessuno mi ritiro perchè non mi va di rischiare e perchè in ogni caso non mi diverto sotto l'acqua, quest'anno non mi sono ritirato sotto la pioggia solo alla versilia e sono caduto...
Sul doping in generale credo che la percentuale di quelli che arriva davanti alle GF sia molto alta (mediamente l'80% dei primi dieci?) ma temo anche che come nei prof ci stiano attenti e rispettino modi e tempi per non risultare ad eventuali controlli, quindi non penso che almeno quelli che vanno per la maggiore abbiano tutta questa paura dei controlli, ma magari su questo mi sbaglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.