Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ma temo anche che come nei prof ci stiano attenti e rispettino modi e tempi per non risultare ad eventuali controlli, quindi non penso che almeno quelli che vanno per la maggiore abbiano tutta questa paura dei controlli, ma magari su questo mi sbaglio...

secondo me non ti sbagli

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sul doping in generale credo che la percentuale di quelli che arriva davanti alle GF sia molto alta (mediamente l'80% dei primi dieci?) ma temo anche che come nei prof ci stiano attenti e rispettino modi e tempi per non risultare ad eventuali controlli, quindi non penso che almeno quelli che vanno per la maggiore abbiano tutta questa paura dei controlli, ma magari su questo mi sbaglio...

..hai detto niente!! :cry:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Sul doping in generale credo che la percentuale di quelli che arriva davanti alle GF sia molto alta (mediamente l'80% dei primi dieci?) ma temo anche che come nei prof ci stiano attenti e rispettino modi e tempi per non risultare ad eventuali controlli, quindi non penso che almeno quelli che vanno per la maggiore abbiano tutta questa paura dei controlli, ma magari su questo mi sbaglio...

con questa affermazione praticamente hai detto che almeno 2-3 tuoi compagni fanno uso di doping....o il 20% pulito è solo Maggi :-) ??
Fatta questa provocazione, io invece penso che sia molto difficile fare delle percentuali: perché appunto l'80% dei primi dieci sono ex-pro, ma un ex-pro, che probabilmente fa solo quello o ha un lavoro che gli permette di allenarsi molto, per battere dei semplici amatori deve fare ricorso al doping??se la risposta e SI, allora siamo ridotti molto male....però su questo non sono del tutto sicuro....

tornando in-topic...perchè ghiselli ha corso la Pinarello?visto che il suo nome risultava tra gli indagati dell'indagine anti-doping??

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
con questa affermazione praticamente hai detto che almeno 2-3 tuoi compagni fanno uso di doping....o il 20% pulito è solo Maggi :-) ??
Fatta questa provocazione, io invece penso che sia molto difficile fare delle percentuali: perché appunto l'80% dei primi dieci sono ex-pro, ma un ex-pro, che probabilmente fa solo quello o ha un lavoro che gli permette di allenarsi molto, per battere dei semplici amatori deve fare ricorso al doping??se la risposta e SI, allora siamo ridotti molto male....però su questo non sono del tutto sicuro....

tornando in-topic...perchè ghiselli ha corso la Pinarello?visto che il suo nome risultava tra gli indagati dell'indagine anti-doping??
no, io dei miei compagni non so le cose, anche perchè anche fosse dubito che andrebbero a raccontarlo in giro, la mia è più che altro un'impressione dovuta alla conoscenza dell'ambiente, magari errata...
sulla seconda parte anche io non credo che la risposta debba essere SI, anche perchè io arrivo nei primi 10-15 e non sono certo un fenomeno, però non credo nemmeno che sia un NO netto, penso che la cosa vari da caso a caso, c'è un corridore che ha vinto una delle corse + importanti dell'anno sul quale mi sentirei di scommettere che sia pulito...o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
sul punto uno non so che dirti, non ero presente... sul punto due ti posso rispondere solo per me, da dilettante non potevo ritirarmi in caso di pioggia forte, ora che non mi dice niente nessuno mi ritiro perchè non mi va di rischiare e perchè in ogni caso non mi diverto sotto l'acqua, quest'anno non mi sono ritirato sotto la pioggia solo alla versilia e sono caduto...:bua:

nON TI SEI RITIRATO NEMMENO A cECINA O A pIACENZA

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
nON TI SEI RITIRATO NEMMENO A cECINA O A pIACENZA
giusto, non ci avevo pensato, a piacenza mi volevo ritirare però ero troppo davanti...:bua: a spezia invece avevo intenzione di partire e fare a tutta la prima salita per lanciare kivishev, ma lì era davvero troppo pericoloso e per fortuna hanno ben deciso di annullarla...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
no, io dei miei compagni non so le cose, anche perchè anche fosse dubito che andrebbero a raccontarlo in giro, la mia è più che altro un'impressione dovuta alla conoscenza dell'ambiente, magari errata...
sulla seconda parte anche io non credo che la risposta debba essere SI, anche perchè io arrivo nei primi 10-15 e non sono certo un fenomeno, però non credo nemmeno che sia un NO netto, penso che la cosa vari da caso a caso, c'è un corridore che ha vinto una delle corse + importanti dell'anno sul quale mi sentirei di scommettere che sia pulito...o-o

infatti la mia era solo una provocazione, fatta dalla tua affermazione, visto che i tuoi compagni e te siete sempre nei 10...
Sicuramente non è giusto fare di tutta l'erba un fascio(l'80% è quasi un fascio),come dici te dipende anche da caso a caso, e sicuramente alcuni sono puliti...faccio un esempio(tanto mi sembra che abbia smesso) Ghisalberti, ha fatto qualche hanno da prof, facendo giri di italia e corse importanti...secondo me è normale che i suoi risultati fatti quest'anno siano da pulito, stesso discorso per Sacchi e altri ex-prof forti....il dubbio rimane su altra gente poco conosciuta a livello professionistico che nelle GF danno paga o filo da torcere a gente con un passato più che dignitoso nei prof, o peggio ancora amatori sconosciuti venuti fuori dal nulla!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
infatti la mia era solo una provocazione, fatta dalla tua affermazione, visto che i tuoi compagni e te siete sempre nei 10...
Sicuramente non è giusto fare di tutta l'erba un fascio(l'80% è quasi un fascio),come dici te dipende anche da caso a caso, e sicuramente alcuni sono puliti...faccio un esempio(tanto mi sembra che abbia smesso) Ghisalberti, ha fatto qualche hanno da prof, facendo giri di italia e corse importanti...secondo me è normale che i suoi risultati fatti quest'anno siano da pulito, stesso discorso per Sacchi e altri ex-prof forti....il dubbio rimane su altra gente poco conosciuta a livello professionistico che nelle GF danno paga o filo da torcere a gente con un passato più che dignitoso nei prof, o peggio ancora amatori sconosciuti venuti fuori dal nulla!
sarò mal fidato, ma anche su diversi ex prof di "spessore" ho alcuni dubbi e anche qualche certezza

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Beati voi che avete delle convinzioni che io non ho

senna....la mia più che una convizione è una speranza...perché se dovessero andare così,forte paragonati agli amatori, ma piano paragonato ai prof, assumendo sostanze dopanti allora gli vorrei vedere veramente fare una GF dura da puliti e vedere quanto vanno realmente solo con le loro gambe...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sarò mal fidato, ma anche su diversi ex prof di "spessore" ho alcuni dubbi e anche qualche certezza

come detto a Senna, la mia non è una convizione, è una speranza...se gente come Ghisalberti e Sacchi(orami sono loro l'esempio) devono prendere qualcosa per dare la paga ad amatori o ex-prof in pensione o senza contratto(quindi possiamo dire più deboli) sarebbe una bella schifezza!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
come detto a Senna, la mia non è una convizione, è una speranza...se gente come Ghisalberti e Sacchi(orami sono loro l'esempio) devono prendere qualcosa per dare la paga ad amatori o ex-prof in pensione o senza contratto(quindi possiamo dire più deboli) sarebbe una bella schifezza!!

Ma infatti secondo me non è quello il problema,come hai detto prima il problema è quando illustri sconosciuti e ex dilettanti di livello "mediocre"
se la giocano con gente che ha smesso da un anno o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mitico è stato il 2006,ad una nota gf veneta,il vincitore partì in fuga dal primo km,guadagnava 1 minuto ogni 10 km,nonostante dietro fossero in un bel po' ad inseguire.
Se lo ricorda bene pure Utah....
Ora il personaggio non corre più,è stato squalificato..

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ma infatti secondo me non è quello il problema,come hai detto prima il problema è quando illustri sconosciuti e ex dilettanti di livello "mediocre"
se la giocano con gente che ha smesso da un anno o-o

bhe diciamo che solitamente se la giocano fra di loro.....sopratutto nelle gare più importanti...anche se ci sono alcuni senza passato tra i prof che se la giocano alla pari, ma si contano in una al massimo due mani.....anche se a volte succede la cosa che hai detto te,come ad esempio nella tua gara di casa....

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma infatti secondo me non è quello il problema,come hai detto prima il problema è quando illustri sconosciuti e ex dilettanti di livello "mediocre" se la giocano con gente che ha smesso da un anno o-o

meglio ancoa se gente olte i 40 anni o magari di 85kg...:mrgreen:

ieri in gruppo nei primi km della pinarello ho sentito dire la stessa cosa, erano due corridori (vincenti) che commentavano le ultime prestazioni di alcuni amatori... :pork:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.