Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
...guardate che lo spirito di competizione è una parte innata della natura umana, nè più nè meno che trombare etc......avete mai dato un'occhio ai ragazzini quando giocano tra di loro, anche i più piccoli,.........competizione allo stato puro...............


per il resto....per quel che mi riguarda più gf prossime e oltre i 4000 metri di dislivello meglio è, anche se vado piano in salita, perchè è li la sfida ed e li che trovo il senso di queste manifestazioni....
e anche auspicabile un sostanzioso aumento delle randonee...

good night
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ciao ste,
nel mio messaggio forse non mi sono espresso bene, comunque non volevo dire di eleminare del tutto la competizione, ma di ridurla e dare spazio ad altre iniziative come si fa qui in Belgio.
Le randonee sono soprattuto frequentate da cicliamatori che le usano come allenamento per le gare, pero' il clima e' del tutto diverso c'e' amicizia, collaborazione stesso clima che viene trasmesso nelle competizioni vere e proprie. Qui non ho fatto solo gare di ciclismo, ma anche di triathlon e nessuno sta con il cortello tra i denti, si deve semplicemente trascorrere una giornata di sport. Questo non l'ho notato solo io, ma anche un mio compagno italiano di uscite e ne e' rimasto meravigliato.
Buona serata

Il punto è che se anche se riduci le gare ne basta 1 sola per far venire a qualche testa marcia l'idea di prendere schifezze... o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Perche io che adoro competere devo essere limitato per colpa di questi dmenti?

Non te ne curare,ok arriveresti ancora meglio,sicuramente avresti vinto di più,ma alla fine i conti vedrai che tornano,come sempre.
Non serve correre in bici per trovare i disonesti,ci sono in qualsiasi campo della vita.
Vivere pensando a loro non ne vale la pena.
Non meritano tutte queste attenzioni.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non te ne curare,ok arriveresti ancora meglio,sicuramente avresti vinto di più,ma alla fine i conti vedrai che tornano,come sempre.
Non serve correre in bici per trovare i disonesti,ci sono in qualsiasi campo della vita.
Vivere pensando a loro non ne vale la pena.
Non meritano tutte queste attenzioni.

Il problema è che loro non si sentono disonesti e che molti intorno a loro li coprono perche' "tanto si è sempre fatto cosi' e sempre si dovra' fare"!!

che i conti tornino sempre purtroppo non ci credo piu' o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il problema è che loro non si sentono disonesti e che molti intorno a loro li coprono perche' "tanto si è sempre fatto cosi' e sempre si dovra' fare"!!

che i conti tornino sempre purtroppo non ci credo piu' o-o
su questo non c'è dubbio, ma in ogni caso il discorso di amos secondo me è giustissimo anche se a volte non facile da mettere in pratica..o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
su questo non c'è dubbio, ma in ogni caso il discorso di amos secondo me è giustissimo anche se a volte non facile da mettere in pratica..o-o

Specie in casi limite,quando si è a poco poco per vincere una corsa,come te e senna,credo sia difficile è vero.
Consolati con l'ottima reputazione che hai in giro,confermatami per caso da un conoscente in comune,mentre si parlava del più e del meno.
Credo che in un ambiente tendente al marcio valga molto di più dei trofei,su cui cade la polvere.o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Il punto è che se anche se riduci le gare ne basta 1 sola per far venire a qualche testa marcia l'idea di prendere schifezze... o-o

ciao ste,
hai ragione, pero' penso che il doping nello sport sta come la droga nella societa' sono mali difficili da sconfiggere, perche' e' la natura umana, c'e' sempre il soggetto piu' debole che cade vittima di queste cose.
Pertanto penso sia utopistico sconfiggere del tutto problemi come abuso di alcool, droga nella societa' e doping nello sport.
Pero' se non si possono eliminare del tutto e' possible ridurne la portata e puo' certo dare una mano in questo senso una cultura delle sport piu' sana basata sull'onesta e rispetto dell'avversario proponendo non solo granfondo ma anche semplici randonnee tra ciclisti.
Proprio questa mattina ne ho fatta una da 75 km con due amici italiani e uno di loro ha fatto una giusta osservazione, un bar un caffee tramite queste randonnee raccoglie almeno 500 ciclisti che al mattino in Italia farebbero colazione (non qui dove vivo) ed al ritorno prenderebbero un apertivo (qui birra a volonta'). Non solo le granfondo possono calamitare tramite il business tanti ciclisti anche piccole iniziative come queste (qui ci sono anche randonnee che attraggono qualcosa come 5000 ciclisti), che avrebbero pero' il merito di far passare una semplice giornata di sport senza scannarsi.
Come ho gia' detto ne troverebbe beneficio anche il mondo delle granfondo perche' ci sarebbero meno stupidi e piu' persone che vogliono solo far sport.
Buona serata
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
con tutto il rispetto x il moderatore peggio che mi ha chiuso il thread dicendo che se ne parlava qui.. qui si parla di doping amatoriale io volevo parlare dell'inchiesta della GF di Padova dove sono coinvolti professionisti!! ;nonzo%;nonzo%
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
con tutto il rispetto x il moderatore peggio che mi ha chiuso il thread dicendo che se ne parlava qui.. qui si parla di doping amatoriale io volevo parlare dell'inchiesta della GF di Padova dove sono coinvolti professionisti!! ;nonzo%;nonzo%

Nel 3d di rebellin se ne parlava, qui se ne parlava già da un giorno, se poi ne aprivamo un 3 alla fine ci sarebbe stata una dispersione enorme.
Purtroppo la notizia meritava un 3d autonomo visto che prendeva più situazioni, ma quando l'hai aperto te già c'erano risposte su vari 3d quindi per evitare troppi casini ho preferito chiudere quello.
Se ne parli qui, oppure in quello di rebellin non andrai sicuramente ot, io l'ho fatto per non disperdere troppo i discorsi.o-o
Alhoa
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Chissa cosa penserebbe Aldo Sassi di quel sessantenne che ho visto domenica a una cronoscalata che ha fatto il migliore assoluto battendo giovani valorosi con 6w/kg per quasi 20 minuti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.