Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
A volte mi son preso del visionario per le mie convinzioni in argomento e le mie idee poco diplomatiche e molto chiare e dirette. Più passano i giorni, i mesi.. più il quadro che si delinea non fa altro che rafforzare in me la diffidenza verso i fenomeni e la triste consapevolezza che le classifiche sono molto taroccate e che se si riuscissero a depennare tutti i bari.. beh, l'ordine d'arrivo reale sarebbe molto diverso. Complimenti a tutti (e credo nn siano molti) quelli che nei primi posti ci stanno con le proprie gambe, a suon di sacrifici.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche il secondo del lungo della Gran Fondo Marsicana che era arrivato insieme a Stefanile e risultato positivo al testosterone (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=33999&sez=HOME_SPORT).
Da quello che si dici qui ad Avezzano,la positivita' di Stefanile e' frutto delle sue dichiarazioni all'antidoping e non dalle analisi sulle urine, perche' sembra che si sia rifiutato di fare l'antidoping ed abbia elencato le sostanze che avrebbe preso.Comunque sono solo voci che spesso si amplificano quando si parla di questo personaggio.

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
in sicilia si aspettano ancora i risultati dei controlli, o per meglio dire i provvedimenti adottati per tutti quegli atleti che dopo il campionato italiano centro-sud della montagna si sono dissolti nel nulla dopo essere stati chiamati per i controlli.. fino ad oggi non se ne sa nulla!!

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
questa gente come stefarmacile dovrebbe essere presa buttata in uno sgabuzzino..chiudere bene la porta con la chiave e poi...BUTTARE LA CHIAVE!!!

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
vergogna vergogna vergogna a uno di questi feci pure i complimenti per la bella vittoria in una gara amatoriale con finale in salita...

...fate schifo, radiazione a vita degli amatori dopati.....e non aggiungiamo altro, va...i fenomeni non esistono....

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
beh io non mi stupirei + di tanto ragazzi circa il fenomeno doping! Visto che i modelli che ci danno nella società oggi giorno sono di chi la fa + da furbo è quello che vive meglio ed ha di + ecco che lo sport è l'immagine di questi finti ideali che ci vengono trasmessi (giornali e tv in primis).
Per cui il doping tra amatori e prof. c'è e ci sarà sempre .... ahimè!
Quello che trovo + vergognoso non è tanto l'atleta che si dopa(anello debole della catena) ma chi c'è dietro ..... i medici e le case farmaceutiche ...... io questi butterei in un pozzo senza fine perchè qui è lo schifo!!!!

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
beh io non mi stupirei + di tanto ragazzi circa il fenomeno doping! Visto che i modelli che ci danno nella società oggi giorno sono di chi la fa + da furbo è quello che vive meglio ed ha di + ecco che lo sport è l'immagine di questi finti ideali che ci vengono trasmessi (giornali e tv in primis).
Per cui il doping tra amatori e prof. c'è e ci sarà sempre .... ahimè!
Quello che trovo + vergognoso non è tanto l'atleta che si dopa(anello debole della catena) ma chi c'è dietro ..... i medici e le case farmaceutiche ...... io questi butterei in un pozzo senza fine perchè qui è lo schifo!!!!

Per i professionisti ci sarebbe da ragionarci, ma per un amatore il tuo è un discorso assurdo:
tutti hanno possibilità di scelta e non credo siano costretti da nessuno
tanto meno dalle case farmaceutiche o da medici compiacenti, sono solo dei piccoli truffatori, che in più nettono a repentaglio la propria salute.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ma dove sono finiti tutti quelli che lo sostenevano!?!?!?! dai sappimo che state leggendo, anche tu super fenomeno, visto che sei entrato subito appena sono piovute critiche su di te, metti la faccia anche adesso!! magari anche con la stessa prepotenza dei tuoi 2 messaggi precedenti!!

dai che ce la ridiamo un po' in compagia!!

sottoscrivo l'invito

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma che conseguenze provoca a livello civile o penale la pratica del doping in ambito di manifestazioni sportive amatoriali ?

Non c'e' frode ?

E' un illecito penale a sensi della legge ad, ovviamente il laboratorio competente deva fare un informativa di reato alla procura competente.
Alhoa

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Per i professionisti ci sarebbe da ragionarci, ma per un amatore il tuo è un discorso assurdo:
tutti hanno possibilità di scelta e non credo siano costretti da nessuno
tanto meno dalle case farmaceutiche o da medici compiacenti, sono solo dei piccoli truffatori, che in più nettono a repentaglio la propria salute.

è vero che nessuno li costringe ma forse l'abbaglio dei dio soldo, dell'ingaggio maggiorato, della notorietà sui giornali li attrae.
Suvvia non credo che chi arriva 200esimo in una granfondo sia dopato ....
Quello che volevo dire io è questo: i prodotti dopanti sono fatti da qualcuno o no? Non sono normali medicine ma credo ci sia una branca della farmacia che si specializzata in questo vergognoso sviluppo???? Quindi il marcio parte da lì .......

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Ma dove sono finiti tutti quelli che lo sostenevano!?!?!?! dai sappimo che state leggendo, anche tu super fenomeno, visto che sei entrato subito appena sono piovute critiche su di te, metti la faccia anche adesso!! magari anche con la stessa prepotenza dei tuoi 2 messaggi precedenti!!

dai che ce la ridiamo un po' in compagia!!

L'invito lo sottoscrivo anche io....dai vediamo se hai il coraggio di metterci la faccia e dire qlcs a tua discolpa magari sostenendo che quelle sostanze te le hanno messe di nascosto negli integratori di sali minerali....qst è tanto tempo che nn la dice più nessuno...

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
è vero che nessuno li costringe ma forse l'abbaglio dei dio soldo, dell'ingaggio maggiorato, della notorietà sui giornali li attrae.
Suvvia non credo che chi arriva 200esimo in una granfondo sia dopato ....
Quello che volevo dire io è questo: i prodotti dopanti sono fatti da qualcuno o no? Non sono normali medicine ma credo ci sia una branca della farmacia che si specializzata in questo vergognoso sviluppo???? Quindi il marcio parte da lì .......

I prodotti che gli atleti usano come doping sono reperibili in farmacia come farmaci per curare dei malati, in alcuni casi sono farmaci salvavita come l'EPO.

Se un amatore cerca in tutti i modi di procurarseli chi è il colpevole?

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
I prodotti che gli atleti usano come doping sono reperibili in farmacia come farmaci per curare dei malati, in alcuni casi sono farmaci salvavita come l'EPO.

Se un amatore cerca in tutti i modi di procurarseli chi è il colpevole?

L'Epo viene dato a pazienti in cura per tumore ,alcuni ormoni le usano le donne naturalmente sotto prescrizione medica in caso infertilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.