Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
anche smirnov...insomma, dei primi se ne salvano gran pochi (a quanto pare)

Al momento una squadra l'ha sempre scampata, in alcuni casi per il rotto della cuffia, come si puo' leggere in una penosa sentenza, ma se la sono sempre cavata.
Misteri all'Italiana, comunque se vediamo meno nomi dell'est al via il prossimo anno è meglio, non che questo elimini il fenomeno doping.
Ma non sarebbe male, questo a mio personale giudizio si intende.

A chi si occupa delle squadre maggiori, guardate che è sempre piu' difficile veire a trattative con asessori e amministratori vari, anche a seguito di quello che sappiamo.

stakanov

Novellino
16 Novembre 2008
2
0
udine
Visita sito
Il doping è il frutto del momento storico che stiamo vivendo: ottenere un obbiettivo
comprandolo e non cercandolo con il sudore giorno dopo giorno mami chiedo che senso ha imbrogliarsi da soli.meditate gente meditate!!!

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Al momento una squadra l'ha sempre scampata, in alcuni casi per il rotto della cuffia, come si puo' leggere in una penosa sentenza, ma se la sono sempre cavata.
Misteri all'Italiana, comunque se vediamo meno nomi dell'est al via il prossimo anno è meglio, non che questo elimini il fenomeno doping.
Ma non sarebbe male, questo a mio personale giudizio si intende.

A chi si occupa delle squadre maggiori, guardate che è sempre piu' difficile veire a trattative con asessori e amministratori vari, anche a seguito di quello che sappiamo.

scusami...ma quale sarebbe la squadra che l ha sempre scampata.......

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il doping è il frutto del momento storico che stiamo vivendo: ottenere un obbiettivo
comprandolo e non cercandolo con il sudore giorno dopo giorno mami chiedo che senso ha imbrogliarsi da soli.meditate gente meditate!!!

Concordo!o-o
Il 90% della gente, se può ottenere ciò che vuole deve imbrogliare e, ovviamente, ha possibilità di farlo, lo fa. In tutti campi della vita.
Avere conoscenze per ottenere prima una visita medica, fregando di fatto chi conoscenze non le ha; una raccomandazione per il posto di lavoro o per la naja. Io stesso che a scuola ero considerato uno "secchione" (anche se con scarsi risultati...sigh), non avevo esitato ad approffittare del fatto che un compagno di classe era riuscito a sapere il giornoi prima un compito in classe e chiedeva 1000 Lire (erano glia anni '80) per passarlo agli altri compagni. Eravamo in 28 in classe ed ha incassato circa 23.000 Lire.
Siamo un po' fuoriu tema, ma neanche troppo. È solo per dimostrare che le "scorciatoie" allettano. Però nello sport amatoriale si perde il senso della realtá e cioè il primo che freghi "sei proprio tu"!

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Non voglio polemizzare però prima di linkare o alludere perchè non t'informi ?
Il link che hai messo è datato 8 Agosto 2007.
Il procedimento disciplinare a suo carico s'è concluso così:

"N. 24/07 - UFF. PROCURA ANTIDOPING CONI - PROCEDIMENTO DISCIPLINARE N° 98/07 ATLETA MICHELE LADDOMADA - NOMINATO relatore l’Avv. Enzo Conte; PRESENTI l’atleta personalmente comparso, assistito dall’avv. Beatrice Calella e per la Procura Antidoping C.O.N.I. il Vice Procuratore Capo Avv. Tammaro Maiello;
SENTITI il difensore della parte, il deferito, ed il rappresentante della Procura; ESAMINATO il provvedimento di deferimento; VISTI gli atti e i documenti; CONSIDERATE le dichiarazioni rese dal deferito in sede di audizione davanti la Procura Antidoping CONI; ESAMINATE le note difensive prodotte dalla difesa con i documenti allegati; CONSIDERATO che dalla documentazione medica prodotta dalla difesa dell’atleta si evince che lo stesso è affetto da patologia allergica diagnosticata in epoca anteriore al rilievo di positività, VISTE le prescrizioni mediche
per uso del prodotto contenente il principio attivo unico riscontrato nell’analisi di positività e considerato che la sostanza vietata non può dirsi assunta allo scopo esclusivo di incrementare le prestazioni sportive; VALUTATO il comportamento ammissivo dell’infrazione e collaborativo tenuto dall’atleta; TENUTO CONTO che l’atleta deferito non risulta aver preso parte ad alcuna gara dopo la scadenza del termine di sospensione cautelare disposto con provvedimento 09/08/07 dalla C.A.F.
P.Q.M.
La CAF Infligge al deferito Michele Laddomada la sanzione della squalifica dall’attività federale per mesi due da cui va detratto il periodo di sospensione cautelare già scontato."

Sicuramente tu non eri a conoscenza di ciò però cerchiamo di non gettare gratuitamente ombre sulla gente. Ciao o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
non voglio dire che i primi si .........ma sinceramente con quelle medie e quei percorsi vanno come delle moto...........un po' da pensare viene.......poi corrono sempre...........come fanno a recuperare cosi in fretta.....saranno dei fenomeni.........

Se non la smettiamo di sospettare chi va più forte di noi quali sostanze prende non se ne uscirà mai.
Io a prescindere se uno va più forte di me è perché è più bravo e fintanto che non lo beccano andrà più forte perché è più bravo di me.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Se non la smettiamo di sospettare chi va più forte di noi quali sostanze prende non se ne uscirà mai.
Io a prescindere se uno va più forte di me è perché è più bravo e fintanto che non lo beccano andrà più forte perché è più bravo di me.
la mia considerazione non riguardava affatto chi va piu' forte di me...anche perche faccio di rado qualche corsa e non penso di voler o poter vincere assolutamente....constatavo solamente che determinate medie su determinati percorsi sono un po troppo veloci per persone che non sono prof. poi per me ognuno puo' prendere o non prendere nulla....affari suoi....e' anche vero che di controlli alle gf non ce ne sono quasi mai...e quando ci sono sono di scarso valore...anche perche non si fanno test incrociati sangue-urine...ma solamente urine.....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

in effetti c'e' un po' questa tendenza..mi e' capitato piu' volte da solo o in compagnia di passare gruppetti in salita e da questi sono partite le prese per il c. su quello che uno avrebbe preso... ma quanti rosiconi ci sono..:mrgreen: !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.