Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per chi e' cresciuto e ha sempre gareggiato con lealta' ed una una certa mentalita', il doping e' molto lontano, poi penso che le percentuali di chi inganna se stesso, siano minori, la vittoria e' un nulla, quando poi ti trovi davanti agli esami del tuo stato di salute, con l'informazione, con una certa pazienza e capacita' i ragazzi capiscono benissimo, basta educarli bene .... non e' nascondendo le cose che si evitano o-o
bravo bravissimo....davanti agli esami....pero per arrivare davanti agli esami scombussolati bisogna :
Prima esserci e non essere schiattato prima (leggi gli agonisti BB e ciclisti e altri che la mattina dopo nn si sono rialzati)
secondo bisogna appunto essersi dopati per poi capire che il doparsi porta a disfunzioni
terzo magari gli esami sono scombussolati ma tu vinci e rivinci e guadagni e riguadagni ......
Sembra che il doparsi sia un hobby senza un preciso fine lo fanno quasi x sport :) e' ovvio che l'altra faccia del doping e' che purtroppo da i suoi risultati e di fronte alla vittoria molta gente e' cieca, anche perche se ti dopi con criterio vedrai che non ti succede nulla ...questo e' il msg che passa.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Maurizio®;1532125 ha scritto:
Ma scusate un attimo, tornando al caso del ciclista oggetto di richiesta di sospensione o cose simili, tale Marco Fabbri (che ionon conosco) pare non si sia presentato al controllo antidoping...giusto?
Beh, se la legge è uguale per tutti visto quanto successo di recente a due calciatori prima condannati e poi assolti per non essersi presentati al controllo antidoping (o erano arrivati in ritardo?) anche questo giovane ciclista non dovrebbe temere nulla in merito a squalifiche o sospensioni...o sbaglio?
giusto giustissimo ma si sa purtroppo , il mondo del ciclismo gia si e' indignato x questo....che dirti !!!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sentendo voi sembra che il doping non esista, sembra che non e' vero che un buon 60 70 % si dopa, e noi che gli diamo anche gli strumenti per farlo.
infatti non è vero che la percentuale è quella
se ad una persona gli si da in mano un calcio di una pistola un bossolo , un grilletto, una canna , un percussore, etc etc magari non ci fa niente ma se gli si dice come assemblarli per farci una pistola con il colpo in canna magari la usa pure...
forse la usa, ma forse capisce prima di usarla quanto può essere pericolosa, se oltre a dirgli come assemblarla gli si dice che cosa può causare!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Il precedente dei due calciatori lo trovo decisamente pericoloso.
Sui giornali sportivi l'assoluzione dei 2 calciatori è stata accolta come un "atto di giustizia per una leggerezza", ma allora, adesso come la mettiamo con il buon Fabbri?
Non è stato trovato positivo, semplicemente si è dimenticato di andare all'antidoping.......
Come semplicemente i due calciatori si sono presentati con quasi un'ora di ritardo all'antidoping!
Ricordiamoci che di Luca dopo lo Zoncolan (controllo antidoping negativo!) è stato accusato (e assolto) di avere assunto sostanze per migliorare il recupero (la pipì degli angeli) nell'intervallo di tempo di un secondo controllo (dopo alcune ore),
chi ci dice che la stessa cosa non l'avrebbero potuta fare i 2 calciatori, in quell'ora di ritardo?
Due pesi e due misure?
Scommettiamo che Fabbri si prende due anni di squalifica?
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
bravo bravissimo....davanti agli esami....pero per arrivare davanti agli esami scombussolati bisogna :
Prima esserci e non essere schiattato prima (leggi gli agonisti BB e ciclisti e altri che la mattina dopo nn si sono rialzati)
secondo bisogna appunto essersi dopati per poi capire che il doparsi porta a disfunzioni
terzo magari gli esami sono scombussolati ma tu vinci e rivinci e guadagni e riguadagni ......
Sembra che il doparsi sia un hobby senza un preciso fine lo fanno quasi x sport :) e' ovvio che l'altra faccia del doping e' che purtroppo da i suoi risultati e di fronte alla vittoria molta gente e' cieca, anche perche se ti dopi con criterio vedrai che non ti succede nulla ...questo e' il msg che passa.

davanti agli esami ci arrivi prima di vederli trasmettendo la cultura delle cose e dei fatti e non con le chiacchere da bar, non ho bisogno di leggere di agonisti BB, etc. il messaggio che tu dici, non va da nessuna parte, tutti sono consapevoli di cosa fanno :angrymod:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
infatti non è vero che la percentuale è quella

forse la usa, ma forse capisce prima di usarla quanto può essere pericolosa, se oltre a dirgli come assemblarla gli si dice che cosa può causare!
Okla pecentuale puo essere eccessiva , .....lo spero perlomeno,
ma da quel link si evince su come NON usare la pistola o su come assemblarla e farne un una arma ??
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Maurizio®;1532125 ha scritto:
Ma scusate un attimo, tornando al caso del ciclista oggetto di richiesta di sospensione o cose simili, tale Marco Fabbri (che ionon conosco) pare non si sia presentato al controllo antidoping...giusto?
Beh, se la legge è uguale per tutti visto quanto successo di recente a due calciatori prima condannati e poi assolti per non essersi presentati al controllo antidoping (o erano arrivati in ritardo?) anche questo giovane ciclista non dovrebbe temere nulla in merito a squalifiche o sospensioni...o sbaglio?
I due calciatori erano arrivati in ritardo. Per tornare al "nostro mondo" del ciclismo amatoriale, nel 2006 è successo che un corridore non si è presentato ad un controllo. Non è stato squalificato poi perchè è riuscito a dimostrare che non era stata seguita correttamente la procedura.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
davanti agli esami ci arrivi prima di vederli trasmettendo la cultura delle cose e dei fatti e non con le chiacchere da bar, non ho bisogno di leggere di agonisti BB, etc. il messaggio che tu dici, non va da nessuna parte, tutti sono consapevoli di cosa fanno :angrymod:

sai meglio di me che sono tante belle chiacchiere buttate al vento...Ma non e' colpa tua tu fai benissimo, pero il rischio che molti intraprendono la strada sbagliata e' alto altissimose poi gli diamo anche gli strumenti per farlo....

io ripeto cerco di mettermi nelle vesti di un ragazzo che fa mille sacrifici e nn vede risultati poi viene a sapere su come si fanno i risultati poi viene a sapere il nome di quest risultati lo cerca sul forum (passami la storiella) e trova il link di quel nome ....e legge che poi non e' cosi difficile doparsi basta seguire bene quelle indicazioni....in cui ditemi se sbaglio non dicono che la disfunzione ormonale porta a volte a cambiare adirittura sesso ( che e' poi il male minore pensa te...) ma dicono solo come vanno usate per buttare i soldi per rendere piu efficaci quelle cure...ditemi voi se puo aiutare un ragazzo a non doparsi...
 
M

mazzoblu

Guest
quel link fa' bene a restare su questo forum......non e' questo link che fa' dopare la gente..anzi fa' capire che schifo c'e' in giro!!!
Prendiamo la bici per passione....di chi ci arriva davanti freghiamocene..tanto non e' il nostro lavoro!!

o-o

Bravo Jan !!

ti quoto in pieno !!
 
M

mazzoblu

Guest
e poi aggiungo anche se fosse il mio lavoro (magari!!) fare il corridore
non mi doperei lo stesso.

non son nessuno x cambiare il mondo
ma se voglio almeno il MIO mondo può essere onesto.
ed i miei risultati PULITI
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
e poi aggiungo anche se fosse il mio lavoro (magari!!) fare il corridore
non mi doperei lo stesso.

non son nessuno x cambiare il mondo
ma se voglio almeno il MIO mondo può essere onesto.
ed i miei risultati PULITI

La tua convizione (di non doparti anche se fosse il tuo lavoro) secondo me è basata su un assunto che di per sè nega la consistenza del tuo buon proposito e cioè: tu non sei un corridore professionista.
Secondo me uno dei più grandi limiti che si hanno in molte discussioni è quello di fare delle supposizioni su cosa si farebbe in determinate situazioni quando in quelle determinate situazioni in realtà non ci si è mai trovati.
Bisognerebbe capire cosa vuol dire essere arrivati tramite la passione e l'abnegazione per uno sport a viverne di quello sport...un professioniata del pedale magari nella sua giovenù ha accantonato studi altri possibili lavori e interessi e ha fatto esperienza solo nel ciclismo...poi ad un certo punto capisce che se vuol continuare a guadagnare con il suo lavoro (ciclismo o altro sport) deve, magari, scendere a certi compromessi...
Certo questi compromessi in un mondo che dovrebbe essere amatoriale li capisco molto di meno.

Per quel che riguarda il doping in campo professionistico iio ho un mio pensiero: se, come pare il doping esiste da molti e molti anni (se ne parlava già al tempo di Merckx) e se solo negli ultimi anni pare se ne parli con insistenza e molta condanna pensate a come molti atleti, che hanno iniziato la loro attività in epoche non sospette prendendo e abbituandosi a prendere chissà quanti e quali sostanze ora condannate possano sentirsi quando ad un certo punto dicono loro che quel che fanno è sbagliato. E'come prendere un bambino allevarlo a grappa e sigarette e poi a 20 anni fargli scoprire che grappa e sigarette con rappresentano un corretto stile di vita...

Il pesce secondo me puzza sempre dalla teste...scusate lo sfogo
 
M

mazzoblu

Guest
capisco il tuo sfogo...
posso dirti solo che ho corso fino agli under23, dilettante 3 anni sono stato.

ed anche se fossi passato pro avrei continuato così

tanti sono dopati è vero
ma il mondo se lo vogliamo cambiare incominciamo a farlo giarre bene a partire noi stessi
questo è il mio pensiero
 
M

mazzoblu

Guest
putroppo sono giunte voci di genitori e ds stupidi che danno qualcosa già da allievi e juniores io non ho prove.
comunque in base alla mia esperienza almeno fino agli juniores se ti alleni e ti impegni con le tue forze puoi andare molto bene.

poi x me passare under è stato un salto troppo grande..
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Okla pecentuale puo essere eccessiva , .....lo spero perlomeno,
ma da quel link si evince su come NON usare la pistola o su come assemblarla e farne un una arma ??

si evince come una pistola può essere usata e con quali problemi. Questo è quello che ho letto fin'ora, magari i topic che hai letto tu sono diversi però, appena ho 5 minuti lo leggo ma sono in alto mare...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se ad una persona gli si da in mano un calcio di una pistola un bossolo , un grilletto, una canna , un percussore, etc etc magari non ci fa niente ma se gli si dice come assemblarli per farci una pistola con il colpo in canna magari la usa pure...

a me hanno dato in mano la prima pistola a 19 anni, dopo tre mesi di addestramento sul ciclo funzionale dell'arma,utilizzo in "bianco" e normativa sul suo utilizzo.
l'ho tirata fuori una sola volta in un'ispezione in una banca dove era suonato un allarme, punto. Mai pensato di tirarla fuori se non fosse stato necessario, mai pensato di maneggiarla se non ce ne fosse bisogno, mai ostentata in giro, mai avuto paura a portarla e maneggiarla.
Se le cose le sai, non hai paura e puoi avere padronanza nell'utilizzo e soprattutto immagini chiaramente a cosa vai incontro.
In Polizia mi hanno dato gli strumenti, poi è toccato a me utilizzarli nel modo giusto. Naturalmente tra migliaia di operatori armati, qualcuno che non è in grado di gestire un'arma c'è, e purtroppo fa dei guai, ma ti assicuro che la maggior parte sa che cos'ha di fianco.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si evince come una pistola può essere usata e con quali problemi. Questo è quello che ho letto fin'ora, magari i topic che hai letto tu sono diversi però, appena ho 5 minuti lo leggo ma sono in alto mare...
ma anch'io, gli ho dato una letta non approfondita ..appunto quando leggo "per ora sono natural" mi viene il disgusto....
pero appunto si insegnava al migior uso degli androloni etc etc e non mi pare si dicesse ma che cavolo dici fermo ma che fai ma che voi di "per ora sono natural..." , insomma tradotto...ora ho son riuscito a costruire la pistola... mi dite dove devo mirare....ora oggi sara una bottiglia domani un barattolo un giorno chissà.

si ha la coscenza di non doparsi sapendo i danni che puo provocare e non sapendo su come uno puo doparsi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi secondo te, 10 anni fa quando non c'era conoscenza sul mondo del doping c'erano meno dopati e/o meno problemi per gli stessi?
senti forse saranno "leggende ciclistiche" ma a me son venute voci di gente amatori che si fa di EPO ...10 anni fa era impensabile reperire l EPO, cosi come tanti ormoni androloni etc etc...
Certo non dico che eliminando quel forum si elimina il fenomeno..pero scusa se sono ripetitissimo, il fenomeno non si elimina istruendo sul come farlo ..
cerco esempi per far capire il mio pensiero dunque non pensiate che penso che siate stupidi e che vorrei far conoscere il mio concetto,
se uno non sa portare un aereo ..neanche ci si avvicina...ma se uno viene ben ben istruito uno magari azzarda... ma da qui a dire che e' un pilota brevetto ce ne passa e un temporale che lo fa cascare capita sempre e non lo saprebbe gestire... mi saro spiegato o ho peggiorato la cosa ??? o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi secondo te, 10 anni fa quando non c'era conoscenza sul mondo del doping c'erano meno dopati e/o meno problemi per gli stessi?
bravo e' proprio li il problema .....stai passando proprio il msg sbagliatissimo ovvero che il doping fa male malissimo ma se lo si conosce avremmo meno problemi non perche ci sarebbero meno dopati ma perche sarebbero piu istruiti...
ora volendo magari riassumere meglio

un dopato ignorante...o 3 4 dopati coscenziosi ?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.