Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Questi sono nomi pesanti.... ma hanno veramente bisogno di imbrogliare per stare davanti a gente come me?... cioe' sono ex pro o giu' di li e hanno paura di non battermi... comunque ben vengano i controlli soprattutto tra gli amatori che non essendo seguiti dai dottori come i pro chissa' cosa buttano giu'...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
scusa, ma dopo questo trattato di farmacia quali sono le tue conclusioni?
Visto che nessuno dei deferiti è professionista, se è malato può tranquillamente curarsi a casa senza andare a correre una gran fondo.
Se io un giorno non mi sento bene.....non mi alleno o non vado a correre.

guarda che ci sono un sacco di persone sane che soffrone di allergie in determinati periodi dell'anno e non è che possono chiudersi in casa conducono comunque una vita normale e i farmaci servono per tamponare le crisi respiratorie. lo dico per esperienza personale.
con questo non voglio certo giustificarli però il caso del minorenne mi da più l'idea di una negligenza nel senso probabilmente prende il farmaco antiasmatico per curarsi e non si è preocuppato che questo possa risultare positivo all'antidoping e in fatti mi pare non sarà squalificato.

un conto è una antiasmatico nel altro conto è l'epo.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Allora le voci che giravano erano vere!!!


le voci hanno quasi sempre un fondo di verità!!!

quello che la gente non vuol capire o non riesce a capire è che tutti gli sportivi ad alto-medio livello (calcio,nuoto, sci, ciclismo...scacchi,biliardo,tiro al piattello....e non sto scherzando...stranamente) si dopano...negli sport di fatica naturalmente è cosa più diffusa.....riassumendo tutti si dopano ma non tutti riescono a coprirlo...il giochetto sta proprio qui....coprire il doping!!!...in sostanza co...one non è chi si dopa, ma chi si fa beccare!!!
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
scusa, ma dopo questo trattato di farmacia quali sono le tue conclusioni?
Visto che nessuno dei deferiti è professionista, se è malato può tranquillamente curarsi a casa senza andare a correre una gran fondo.
Se io un giorno non mi sento bene.....non mi alleno o non vado a correre.


Penso che hai centrato il punto, anche se io lo vedo da una diversa angolazione. Negrini e paluan sono categoria amatori, marioli è stato trovato positivo durante il giro bio. Quindi le considerazioni vanno distinte. Li accomuna il fatto che a tutti gli effetti sono "professionisti", nel senso che fanno la vita dei professionisti, guadagnano dalla bicicletta in qualche modo. la categoria "amatori" non ha senso, è un calderone confuso nel quale si mette insieme quelli tipo me che si allenano quando possono e arrancano nelle ritrovie spesso sorpassanti dalla macchina fine corsa, e chi arriva alle Gran fondo con ammiraglia, direttore sportivo, preparatore e ricambio ruote. Per cui è naturale che incappino nelle stesse scorciatoie dei professionisti. Che poi uno si domandi perché alcuni amatri ricorrano al doping, secondo me è più da ricercare nell'ambito della psicanalisi.
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Perchè a differenza degli altri Negrini non può avvicinarsi neanche a impianti sportivi o atleti? cosa ha combinato?
- Emanuele Negrini (tesserato per UDACE – Società Team Salieri) deferito al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA per la positività riscontrata per presenza di Betametasone e Triamcinolone in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Gran Fondo Sportful” svoltasi a Feltre in data 21 giugno 2009 con richiesta di inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi per 6 mesi ai sensi del combinato disposto dall’art. 10.4 del Codice WADA 2009 e dall’art. 3.6. delle Norme Sportive Antidoping.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Perchè a differenza degli altri Negrini non può avvicinarsi neanche a impianti sportivi o atleti? cosa ha combinato?
- Emanuele Negrini (tesserato per UDACE – Società Team Salieri) deferito al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA per la positività riscontrata per presenza di Betametasone e Triamcinolone in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Gran Fondo Sportful” svoltasi a Feltre in data 21 giugno 2009 con richiesta di inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi per 6 mesi ai sensi del combinato disposto dall’art. 10.4 del Codice WADA 2009 e dall’art. 3.6. delle Norme Sportive Antidoping.


Negrini dovrebbe e sottolineo il dovrebbe....essere recidivo
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Signorino non so chi sia...ma anche tra i disabili l'aiutino è cosa molto diffusa...anche alle ultime paraolimpiadi ci sono stati casi di doping.
purtroppo e prorpio lui..me lo ricordo due anni fa al granducato in quasi tutte le tappe siamo arrivati piu o meno alla pari...ora io non sono un top ma nei primi 50 ci arrivo sempre(lo scorso anno anche nei primi 30)ed ho due gambe...lui con una sola(ha infatti una protesi) a volte mi è finito davanti.....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
le voci hanno quasi sempre un fondo di verità!!!

quello che la gente non vuol capire o non riesce a capire è che tutti gli sportivi ad alto-medio livello (calcio,nuoto, sci, ciclismo...scacchi,biliardo,tiro al piattello....e non sto scherzando...stranamente) si dopano...negli sport di fatica naturalmente è cosa più diffusa.....riassumendo tutti si dopano ma non tutti riescono a coprirlo...il giochetto sta proprio qui....coprire il doping!!!...in sostanza co...one non è chi si dopa, ma chi si fa beccare!!!

Signorino non so chi sia...ma anche tra i disabili l'aiutino è cosa molto diffusa...anche alle ultime paraolimpiadi ci sono stati casi di doping.

Negrini dovrebbe e sottolineo il dovrebbe....essere recidivo
Riusciresti per una volta, dico una, a sostanziare le tue affermazioni senza limitarti a sparare sentenze a raffica?

Spero che tu ti renda inoltre conto della gravita' delle cose che dici, senza per questo comunque preoccuparti benche' minimamente di sostanziarle.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
purtroppo e prorpio lui..me lo ricordo due anni fa al granducato in quasi tutte le tappe siamo arrivati piu o meno alla pari...ora io non sono un top ma nei primi 50 ci arrivo sempre(lo scorso anno anche nei primi 30)ed ho due gambe...lui con una sola(ha infatti una protesi) a volte mi è finito davanti.....
Ovviamente alle granfondo che hanno un dislivello inferiore ai 2500 metri:mrgreen:
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Riusciresti per una volta, dico una, a sostanziare le tue affermazioni senza limitarti a sparare sentenze a raffica?

Spero che tu ti renda inoltre conto della gravita' delle cose che dici, senza per questo comunque preoccuparti benche' minimamente di sostanziarle.


ti ricordo che giusto quindici giorni fa CANNAVARO FABIO capitano della nazionale campione del mondo..giocatore della juventus...nonchè pallone d'oro 2006...è stato beccato positivo(non mi interessa nè il perchè nè il percome nè a che cosa)..ma comunque è stato beccato...( ti invito anche ad andarti a rivedere il filmato con lui protagonista mostrato da striscia la notizia quando era al parma di qualche anno fa)...sai com'è finita la storia?...guarda che io le fette di salame sugli occhi non le ho!...tu pensala come vuoi!
 
Ultima modifica:

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
ti ricordo che giusto quindici giorni fa CANNAVARO FABIO capitano della nazionale campione del mondo..giocatore della juventus...nonchè pallone d'oro 2006...è stato beccato positivo(non mi interessa nè il perchè nè il percome nè a che cosa)..ma comunque è stato beccato...( ti invito anche ad andarti a rivedere il filmato con lui protagonista mostrato da striscia la notizia quando era al parma di qualche anno fa)...sai com'è finita la storia?...guarda che io le fette di salame sugli occhio non le ho!...tu pensala come vuoi!

non è questione di fette di salame negl'occhi...è questione che non siamo noi a giudicare...

bisogna stare attenti a "chiaccherare e sparare" sentenze a vanvera....non è piacevole essere querelati....
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Riusciresti per una volta, dico una, a sostanziare le tue affermazioni senza limitarti a sparare sentenze a raffica?

Spero che tu ti renda inoltre conto della gravita' delle cose che dici, senza per questo comunque preoccuparti benche' minimamente di sostanziarle.


vai a leggerti le dichiarazioni di questa settimana di ANDRE AGASSI...numero 1 per diversi anni del tennis mondiale e plurivincitore di tornei del grande slam...e la richiesta avanzata da suo collega russo SAFIN...avanti a negare l'evidenza
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.