Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Dai commenti che fanno secondo me quaalche cliente è presente nei partecipanti al mio blog!
Ne sono pienamente convinto.Ci sono variegate reazioni alla parola doping.I più toccati reagiscono con più veemenza. Pensa che nella discussione "3 gg. di Bordighera"ad una mia candida,ingenua domanda circa la presenza o meno dell'antidoping in presenza di tanti "campioni" , si scatenò contro di me una reazione spropositata,quasi sempre O.T.,accusandomi,senza la minima prova,di ogni nefandezza sportiva alle G.F.Eppoi,per quanto riguarda la Costiera Amallfitana,attendiamo i risultati delle analisi,é facile ci scappi il pesce grosso!
 
Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Sì, ridurre il numero degli iscritti... :bua:
Purtroppo molti organizzatori hanno il timore di introdurre seri controlli antidoping per il timore di veder ridimensionato il loro business. Altrimenti, in nome dell'etica sportiva, lo richiederebbero tutti e lo annuncerebbero su siti e volantini delle loro manifestazioni.

Io credo invece che siano molti di + quelli che non partecipano alle gare perchè non ci sono i controlli, che quelli che partecipano nella speranza che non ci siano.
Il problema è che i controlli devono essere a sorpresa...

Comunque a Sorrento ho saputo che qualcuno dei controllati .... :mrgreen: cercava di andarsene, come si dice, "muro muro" come un granchio :mrgreen::mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sì, ridurre il numero degli iscritti... :bua:
Purtroppo molti organizzatori hanno il timore di introdurre seri controlli antidoping per il timore di veder ridimensionato il loro business. Altrimenti, in nome dell'etica sportiva, lo richiederebbero tutti e lo annuncerebbero su siti e volantini delle loro manifestazioni.

Io credo invece che siano molti di + quelli che non partecipano alle gare perchè non ci sono i controlli, che quelli che partecipano nella speranza che non ci siano.
Il problema è che i controlli devono essere a sorpresa...

Comunque a Sorrento ho saputo che qualcuno dei controllati .... :mrgreen: cercava di andarsene, come si dice, "muro muro" come un granchio :mrgreen::mrgreen:

Come sempre credo la verità sia nel mezzo. Non credo che
siano molti di + quelli che non partecipano alle gare perchè non ci sono i controlli
: ce ne sono sì molti ma non di più. E non credo neanche che si svuoterebbero le gare con controlli certi, ma credo anche che quando non partecipa un potenziale dopato spesso si porta appresso (cioè non fà correre in quella gara) buona parte della sua squadra. Forse "statisticamente" non cambierebbe molto numericamente ma ne guadagnerebbe in serietà tutto il movimento
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Io credo invece che siano molti di + quelli che non partecipano alle gare perchè non ci sono i controlli, che quelli che partecipano nella speranza che non ci siano.
Il problema è che i controlli devono essere a sorpresa...

Comunque a Sorrento ho saputo che qualcuno dei controllati .... :mrgreen: cercava di andarsene, come si dice, "muro muro" come un granchio :mrgreen::mrgreen:

Quelli che non partecipano a gare perchè pensano che non ci siano controlli , non parteciperebbero neanche se i controlli fossero fatti a metà gruppo.
Per molti il doping è il pretesto per nascondere il loro basso valore atletico , se non ci fosse il doping , ci sarebbe qualche altra scusa .
Ci sono anche molti che non partecipano a gare perchè amano lo sport non agonistico ,chi riconosce la propria non adeguatezza a presentarsi al via preferendo una pedalata solitaria ad una figuraccia agonistica.
L'ho scritto molte volte il controllo antidoping serve a smascherare il furbo , ma anche a riconoscere il valore del grande e sportivo atleta che vince molto e si sente sempre criticare magari dall'ultimo al traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zener

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Quelli che non partecipano a gare perchè pensano che non ci siano controlli , non parteciperebbero neanche se i controlli fossero fatti a metà gruppo.
Per molti il doping è il pretesto per nascondere il loro basso valore atletico , se non ci fosse il doping , ci sarebbe qualche altra scusa .
Ci sono anche molti che non partecipano a gare perchè amano lo sport non agonistico ,chi riconosce la propria non adeguatezza a presentarsi al via preferendo una pedalata solitaria ad una figuraccia agonistica.
L'ho scritto molte volte il controllo antidoping serve a smascherare il furbo , ma anche a riconoscere il valore del grande e sportivo atleta che vince molto e si sente sempre criticare magari dall'ultimo al traguardo.

Sicuramente io non parteciperò mai a delle gran fondo o ad altre gare non perché non ci sono i controlli, ma perché mi sembra che ci sia troppa esasperazione. Non mi invento scuse per non partecipare, io sono una sciappa e non ho nessuna vergogna a dirlo perché non devo dimostrare nulla a nessuno. A me piace andare in bicicletta punto e basta. Me ne frego di quelli che sono malati di protagonisco, vincono le gare e magari cercano delle scorciatoie illegali per farlo. La mia stima va a quelli che partecipano alle gare e arrivano ultimi. Penso che costoro non debbano vergognarsi proprio di nulla né che facciano delle figuracce, le figuracce le fanno solo quelli che vincono disonestamente.
Saluti e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17 and Omino

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
A chi ti riferisci?

A tutti, noto che quando si parla di doping negli amatori, riprendiamo sempre gli stessi discorsi, ma alla fine un forum serve anche a questo, e come se vai in un bar, parli con 3 amici e dici una cosa, il giorno dopo vai in pizzeria altri tre amici e parli di cio' che hai detto ieri e così via.

Ecco a cosa e a chi mi riferisco. o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A tutti, noto che quando si parla di doping negli amatori, riprendiamo sempre gli stessi discorsi, ma alla fine un forum serve anche a questo, e come se vai in un bar, parli con 3 amici e dici una cosa, il giorno dopo vai in pizzeria altri tre amici e parli di cio' che hai detto ieri e così via.

Ecco a cosa e a chi mi riferisco. o-o

Finché si parlerà di doping penso che sentirai sempre gli stessi discorsi. Mi auguro che tra qualche anno non se ne parlerà più (cosa aimè piuttosto improbabile)
Saluti e buone padalate
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Per me avete ragione entrambi, sia CLICK17 che scasedda.
Qualunque modo di interpretare e vivere lo sport ed il ciclismo ha ragione!

La ragione però non si ha più quando si vuole imporre all'altro il proprio modo di interpretare lo sport ed il ciclismo. o-o

La tipologia di ciclisti descritta da CLICK17 esiste così come esiste il vincente "barone". Esiste anche chi vincente non è ma "fa il suo", s'allena "seriamente" per sua soddisfazione personale, per raggiungere ed a volte superare i propri limiti... senza dover dimostrare niente a nessuno ;)
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Per me avete ragione entrambi, sia CLICK17 che scasedda.
Qualunque modo di interpretare e vivere lo sport ed il ciclismo ha ragione!

La ragione però non si ha più quando si vuole imporre all'altro il proprio modo di interpretare lo sport ed il ciclismo. o-o

La tipologia di ciclisti descritta da CLICK17 esiste così come esiste il vincente "barone". Esiste anche chi vincente non è ma "fa il suo", s'allena "seriamente" per sua soddisfazione personale, per raggiungere ed a volte superare i propri limiti... senza dover dimostrare niente a nessuno ;)

o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Esistono anche molti "amatori" che si dopano e non vincono!!!

Come sono convinto che in tanti sono puliti.

Sicuramente qui sul forum siamo tutti candidi come la neve.
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente io non parteciperò mai a delle gran fondo o ad altre gare non perché non ci sono i controlli, ma perché mi sembra che ci sia troppa esasperazione. Non mi invento scuse per non partecipare, io sono una sciappa e non ho nessuna vergogna a dirlo perché non devo dimostrare nulla a nessuno. A me piace andare in bicicletta punto e basta. Me ne frego di quelli che sono malati di protagonisco, vincono le gare e magari cercano delle scorciatoie illegali per farlo. La mia stima va a quelli che partecipano alle gare e arrivano ultimi. Penso che costoro non debbano vergognarsi proprio di nulla né che facciano delle figuracce, le figuracce le fanno solo quelli che vincono disonestamente.
Saluti e buone pedalate
e quelli che arrivano davanti puliti?che facciamo un po di stima non gliela diamo:mrgreen:
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Con il doping posso far volare gli asini, ma non farli diventare scienziati!

E quindi gli amatori che si dopano, sicuro non sono e mai diventarenno intelligenti!o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.