Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
dopingh??????beh da precedenti in palestra posso dire ke quelli ke vincevano erano dopati........x ritornare puliti ad un controllo basta una dialisi e 24ore dopo stai appost..........pulito..........l'unica cosa x mettere fine al dopingh sarebbe squalifica a vita...in ogni sport........calcio bodybuildingh ciclismo ogni sport e così si potrebbe vedere la fine ma purtroppo nn so xkè la legge ammette i dopati a praticare sport agonistici......sia amatoriali ke professionistici.......li prendono,un anno o pochi mesi di squalifica e poi nn e successo nulla........mah.......grandi nomi basso dopato e poi rivince il giro d'italia.......pantani dopo nn e riuscito a dare più un colpo sui pedali....merxs ki più dopato di lui.....mah eppure vengono ricordati come campioni ma di ke di aver sostenuto più medicinali di altri.......contador anche se e il mio ciclista preferito ma di cose se ne inventano.....la carne di una mucca dopata??????????hahahahahahahaahah petacchi un velocista di fama mondiale ha l'Asma....come fa a vincere tappe con l?asma???????e altri e altri ancora x nn parlare di altri sport.....se ai tempi di maradona facevano controlli avrebbero squalificato tutto il napoli.....x ultimo ho parlato con un mio amico ciclista sempre amatoriale con la quale a volte esco x qualche uscita costui e uno di questi campioni amatoriali dopati, squalificato x tre anni e da quest'anno gareggia di nuovo beh ha ammesso ke x entrare nelle prime posizioni di gran fondo devi essere dopato se no nn se ne fa nulla ma parlo di gran fondo nn di circuiti giri dei palazzi o parcheggi.........ripeto x me un dopato e una nullità un infangatore di sport un ladro.....squalifica a vita così ci pensano più di una volta..........

Quoto per quel che riguarda l'uso del doping nel BB è palese non si può diventare così muscolosi senza medicine. Se vai sui forum di BB ti spiegano tutto senza alcun pudore.

Per il resto non bisogna generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio.
Altrimenti chiunque vince o arriva tra i primi 10 automaticamente è dopato.

Posso fare molti esempi di amici che vincono o arrivano sempre è costantemente nelle prime posizioni e che hanno subito diversi controlli sia l'anno scorso che quest'anno e sono risulati sempre puliti.

......contador anche se e il mio ciclista preferito ma di cose se ne inventano.....la carne di una mucca dopata??????????hahahahahahahaahah petacchi un velocista di fama mondiale ha l'Asma....come fa a vincere tappe con l?asma???????..........
Non è la mucca dopata è la carne che è contaminata da ormoni che purtroppo si usano in alcuni paesi dove è ancora legale (credo che in italia sia viatato) per farla ingrassare più velocemente. Questo si fa anche con il pollame equini e altro. Personalmente penso che sia una buona scusa ma finchè c'è una possibilità che questo accada bisogna tenerla in considerazione.

Petacchi ha l'asma allergica causata dal polline di questa stagione.
Qui non c'è molto dire. Ha corso bene finchè ha potuto poi nell'ultima gara si è ritirato. Credo non ci sia motivo di supporre niente. Se si fosse fatto autorizzare ad usare cortisonici per curare l'asma allora ....avremmo discusso se è giusto o no, ma si è ritirato.

Saluti
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
@boogerd
"E' proprio le chiacchiere da Bar che io non condivido. Sono fermamente contro il doping, ma senza prove la diffamazione è certa."
beh qua di chiacchere da bar se ne fanno eccome, ripeto la certezza al 100% non la si ha, l'unica certezza che si ha è la propria!:)
Pure io sono contro il doping,per la diffamazione direi ni(si e no), a me niente bevanda con bollicine?:)
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
il suo diritto può anke essere legittimo,ma il mio dubbio è come sia possibile che un tipo che dichiara di essere invalido al 100% vada a velocità assurde per il 99.9% degli amatori....e non dirmi che non è così visto ke hai capito ki è....è come se un non-vedente lo becchi a guidare l'auto!!!

e non voglio parlare del fatto ke abbia la seconda attività quando non potrebbe averla,e qua il suo diritto legittimo inizierebbe a vacillare(visto ke è un militare,e non importa che l'attività sia intestata a qualkun altro,noi italiani siamo bravi a trovare l'inganno alle leggi),ma questo è un'altro argomento.

comunque è imbarazzante vederlo alle premiazioni ancora con il beccuccio della siringa per le flebo ankora inserito nel braccio....

giusto...e poi sempre in puglia c'è un amatore che per avere soldi dallo stato afferma di essere invalido al 100% (ogni tanto rilascia anche interviste in tv a riguardo,peccato però ke in queste non si parla mai di bici o gare)ma poi va forte ...ma mooolto forte,i pugliesi sanno di chi sto parlando

Non esiste solo l'invalidità civile, quello che tu dici era un militare e l'invalidità gli è stata riconosciuta per ben altri motivi (Invalidità per servizio e non civile) e poi prima di fare certe affermazioni e scrivere determinati commenti sarebbe bene anche documentarsi un pò e capire il perchè uno si batte per avere determinate cose (non per avere soldi dallo stato come hai scritto te).
Ma si sa che la domenica usciamo in bici e c'è sempre quello che ci dice : Sai che stamattina andavamo a 50 orari e uno che afferma di essere invalido al 100% ci ha staccatti tutti poi lo si scrive sul forum senza sapere nemmeno chi fosse....
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Io ho fatto una scelta: sono diventato "razzista"!!!
Non corro più nelle gare dove ci sono persone che hanno il colore della pelle che non mi piace!!
Proprio per essere coerente, lo scorso anno ad oggi avevo già fatto 10 corse, quest'anno 3!o-oo-oo-o
PANE E SALAME TEAM!!!!!!!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io ho fatto una scelta: sono diventato "razzista"!!!
Non corro più nelle gare dove ci sono persone che hanno il colore della pelle che non mi piace!!
Proprio per essere coerente, lo scorso anno ad oggi avevo già fatto 10 corse, quest'anno 3!o-oo-oo-o
PANE E SALAME TEAM!!!!!!!

Sei davvero riuscito a trovare gare in cui non c'è assolutamente nessuno senza segni di "sofisticazioni"?
Beh, complimenti! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Io ho fatto una scelta: sono diventato "razzista"!!!
Non corro più nelle gare dove ci sono persone che hanno il colore della pelle che non mi piace!!
Proprio per essere coerente, lo scorso anno ad oggi avevo già fatto 10 corse, quest'anno 3!o-oo-oo-o
PANE E SALAME TEAM!!!!!!!
allora correrai poco....comunque il coloured non è che faccia sfracelli....nei vecchietti sono in parecchi ad avere il pelo sullo stomaco e che lo tirano scemo!!!!!
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
@boogerd
"E' proprio le chiacchiere da Bar che io non condivido. Sono fermamente contro il doping, ma senza prove la diffamazione è certa."
beh qua di chiacchere da bar se ne fanno eccome, ripeto la certezza al 100% non la si ha, l'unica certezza che si ha è la propria!:)
Pure io sono contro il doping,per la diffamazione direi ni(si e no), a me niente bevanda con bollicine?:)

Certo che sì o-o.
Voglio precisare che anche a me vengono sospetti, altroché, quando vedo un "a-motore" fare wattaggi superiori ai prof...quando vedo gambe con le vene + grandi di quelle delle mammelle della mucca pazza, ma un conto sono i sospetti, un conto è lo sputt....to.

Io ho fatto una scelta: sono diventato "razzista"!!!
Non corro più nelle gare dove ci sono persone che hanno il colore della pelle che non mi piace!!
Proprio per essere coerente, lo scorso anno ad oggi avevo già fatto 10 corse, quest'anno 3!o-oo-oo-o
PANE E SALAME TEAM!!!!!!!

Stanno proliferando gare ad inviti... dove chi vince troppo spesso non può partecipare.
Una curiosità. Anch'io ho notato che il colorito di certi amotori è + scuro...
c'è attinenza con qualche sostanza?;nonzo%
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Non dico di aver trovato gare prive di sofisticazioni, ma almeno non palesi!

Se posso li evito, poi domenica 10 a fortunago ci devo andare perchè organizza la mia società, amen!
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh........io parlo di cose certe di persone che conosco e di cose che so con certezza nn dico dicerie da bar o via dicendo.......poi il bb e uno sport in cui si aumenta la massa muscolare a livelli sovrumani e si fa uso di sostanze proprio x questo..mentre il ciclismop o sport di resistenza e l'opposto e si fa uso di sostanze proprio x migliorare la resistenza agli sforzi prolungati.......e c'e un'altra cosa dimostrata alla quale nessuno fa riferimento xkè forse passa in secondo momento o nessuno ci fa caso......guardate le medie del tour o del giro o della vuelta.......mettete a confronto quelli vinti da di luca (dopato) e basso identiche anzi quello del 2010 ha una media più alta e i percorsi sono stati quasi simili........il tour vinto da contador e la vuelta vinta da nibali.......andate a vedere.....
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
beh........io parlo di cose certe di persone che conosco e di cose che so con certezza nn dico dicerie da bar o via dicendo.......poi il bb e uno sport in cui si aumenta la massa muscolare a livelli sovrumani e si fa uso di sostanze proprio x questo..mentre il ciclismop o sport di resistenza e l'opposto e si fa uso di sostanze proprio x migliorare la resistenza agli sforzi prolungati.......e c'e un'altra cosa dimostrata alla quale nessuno fa riferimento xkè forse passa in secondo momento o nessuno ci fa caso......guardate le medie del tour o del giro o della vuelta.......mettete a confronto quelli vinti da di luca (dopato) e basso identiche anzi quello del 2010 ha una media più alta e i percorsi sono stati quasi simili........il tour vinto da contador e la vuelta vinta da nibali.......andate a vedere.....

Ma che discorsi fai utilizzi le medie come metro per identificare i dopati????
Ma per favore:angrymod:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
attinenza quasi al 100%..
a cervia ci sarà da divertirsi con i controlli e sicuramente faranno sia mirati che ai primi
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
L'ho notato anch'io....belli paunazzi in viso. Ma sarà come diceva mio nonno ? "bevi un bel bicchiere di vino rosso che mette sangue":mrgreen:

Saluti

nel paesello di mio nonno (probabile vivesse vicino al tuo :mrgreen:) quelli rossicci in faccia si diceva fossero a rischio cirrosi epatica !!! lì forse si trattava soltanto di problemi al fegato (bevevano ricchi fiaschi di vino)!!! nel caso dei ciclisti c'incastrerà qualcosa il fegato ? i reni ?

boh !!! ;nonzo%

una cosa va detta: i ciclisti + forti si allenano molto e quindi prendono molto sole e quindi hanno un bel colorito :-x (voglio anche due power rangers e la pista delle hot weels, scriveva mio figlio nella letterina a babbo natale !!!)
 

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
nel paesello di mio nonno (probabile vivesse vicino al tuo :mrgreen:) quelli rossicci in faccia si diceva fossero a rischio cirrosi epatica !!! lì forse si trattava soltanto di problemi al fegato (bevevano ricchi fiaschi di vino)!!! nel caso dei ciclisti c'incastrerà qualcosa il fegato ? i reni ?

boh !!! ;nonzo%

una cosa va detta: i ciclisti + forti si allenano molto e quindi prendono molto sole e quindi hanno un bel colorito :-x (voglio anche due power rangers e la pista delle hot weels, scriveva mio figlio nella letterina a babbo natale !!!)



Ma per favore...ma smettila
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io ho aperto un nuovo topic,(squalificati che corrono) in quanto in questa discussione siamo alla pagina 468 e potremmo arrivare alla 468000 poi pero come ho scritto nel nuovo topic, li prendono, li squalificano e la domenica sono a correre alla cronosquadre della versilia........e nessuno prende provvedimenti. Allora invece di spendere soldi nell'antidoping amatoriale con questi risultati facciamo della beneficenza che è meglio
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
nel paesello di mio nonno (probabile vivesse vicino al tuo :mrgreen:) quelli rossicci in faccia si diceva fossero a rischio cirrosi epatica !!! lì forse si trattava soltanto di problemi al fegato (bevevano ricchi fiaschi di vino)!!! nel caso dei ciclisti c'incastrerà qualcosa il fegato ? i reni ?

boh !!! ;nonzo%

una cosa va detta: i ciclisti + forti si allenano molto e quindi prendono molto sole e quindi hanno un bel colorito :-x (voglio anche due power rangers e la pista delle hot weels, scriveva mio figlio nella letterina a babbo natale !!!)

ho amici che non conoscono nemmeno il ciclismo, fanno una vita normale, non sono alcolizzati e passano le serate a giocare a calcetto a 5.

due di questi sono rossi "invasati".
Devo pensare che stiano facendo i furbi? (su cosa poi;nonzo%)

altro esempio banale:
Matteo Tosatto, 37 anni.
"rosso" io credo da quando sia nato,
mai una squalifica per doping.
bisogna pensar male anche di lui?

mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.