Dopo 30 giorni di riposo...???che fare???

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
ciao a tutti
dopo un operazione alla spalla finalmente dopo 35giorni stò per risalire sulla bici...
vorrei sapere come e da dove dovrei ricominciare, ero a livello di affrontare salite al 6% per 3-4km fino ad ora ho percorso 2000km...
cioè vorrei sapere se devo ricominciare facendomi dinuovo un mese di fondo lento o posso ....?
a dimenticavo userò la mtb per sicurezza...

accetto volentieri consigli.o-o

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
Esci in bici e fai pedalate tranquille! Perchè se hai voglia non devi pedalare??? La bici è un divertimento...:mrgreen:
quoto. ad ogni modo evita di far subito salita, fatti qualche bella strada bianca se proprio odii l'asfalto e vedi un pò le sensazioni che ritrovi. se ti senti bene sin da subito comincia ad arrampicare un pochino.ciao.

ciao a tutti
dopo un operazione alla spalla finalmente dopo 35giorni stò per risalire sulla bici...
vorrei sapere come e da dove dovrei ricominciare, ero a livello di affrontare salite al 6% per 3-4km fino ad ora ho percorso 2000km...
cioè vorrei sapere se devo ricominciare facendomi dinuovo un mese di fondo lento o posso ....?
a dimenticavo userò la mtb per sicurezza...

accetto volentieri consigli.o-o

stais cherzando riguardo alla mtb???non e' piu' pericoloso?!? io cmq a suo tempo ho ripreso con aumentando la durata dell'uscita gradualmente di pari passo al livello del percorso grosso modo...privilegiando agilita'....man mano che riprendi la forma vedrai che da solo ti rendi conto di quanto il tuo corpo "regge" e alla fine ritorni come prima!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Uscite spensierate, sempre in agilità, tanto per riadattarti al sellino e alla bici, cercando di aumentare gradatamente le ore e le distanze. Andiamo incontro al freddo e l'inverno quindi, dobbiamo cercare di mantenere i fisico e sopratutto il peso.
Il resto pian pianino viene da solo.

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
Uscite spensierate, sempre in agilità, tanto per riadattarti al sellino e alla bici, cercando di aumentare gradatamente le ore e le distanze. Andiamo incontro al freddo e l'inverno quindi, dobbiamo cercare di mantenere i fisico e sopratutto il peso.
Il resto pian pianino viene da solo.

quoto pian pianino ritornerai come prima non straffare divertiti

io ti consiglierei (dato che hai avuto 1 operazione alla spalla) se proprio vuoi fare 1 po'di bici, di farla sul rullo; semplicemente x' in questo modo no affatichi ulteriormente la spalla. questo fin quando non avrai raggiunto un recupero completo. ricordati che 35 gg di stop sono un periodo importante, quindi sedute molto molto blande.