Gentilissimi mi rivolgo a voi esperti per un quesito..
Sono un ciclista da 3000km annui con uscite di 2-3 volte alla settimana, rivolte principalmente alla salita.
Da inizio anno ho circa 500km nelle gambe (considerando il poco tempo e il meteo), ma mi alleno regolarmente con spinning o un'ora di rulli.
Il mio problema è però quando supero i 70km circa, comincia a presentarsi una stanchezza/dolore alle gambe. (L'anno scorso dopo qualche migliaio di km nelle gambe, tale "soglia" era comunque sempre sugli 80km).
Questa stanchezza sembra diminuire se indurisco il rapporto e diminuisco la frequenza di pedalata (mediamente cerco di stare sempre sui 90-100), o comunque se metto le gambe sotto sforzo.
Può essere molto semplicemente una mancanza di allenamento di fondo e alle lunghe distanze?
Grazie a tutti! :)
Sono un ciclista da 3000km annui con uscite di 2-3 volte alla settimana, rivolte principalmente alla salita.
Da inizio anno ho circa 500km nelle gambe (considerando il poco tempo e il meteo), ma mi alleno regolarmente con spinning o un'ora di rulli.
Il mio problema è però quando supero i 70km circa, comincia a presentarsi una stanchezza/dolore alle gambe. (L'anno scorso dopo qualche migliaio di km nelle gambe, tale "soglia" era comunque sempre sugli 80km).
Questa stanchezza sembra diminuire se indurisco il rapporto e diminuisco la frequenza di pedalata (mediamente cerco di stare sempre sui 90-100), o comunque se metto le gambe sotto sforzo.
Può essere molto semplicemente una mancanza di allenamento di fondo e alle lunghe distanze?
Grazie a tutti! :)
