Scusate ma per un giro da 200 km, ipotizzando coem si dcieva sopra un consuma basale di 2000 cal + 2000 calorie di esercizio fisico..... quanto mangiate in totale durante le 24 ore per affrontarlo? 350 cal durante il giro + quante calorie nei restanti pasti?
Se non siete dotati di troppi chili di grasso in eccesso rischiate di bruciare anche massa magra no?
io oggi su 211 km colazione da
circa mille calorie, durante l' uscita
circa 3mila calorie ed a cena un altro mille
circa.
Più tardi se non piove vado a farmi qualche birra
3mila calorie possono sembrare tante ma alla fine della fiera sono
- 1 borraccia malto+frutt = 350 Kcal circa (mio dosaggio ideale)
- altre 2 borracce riempite durante l' uscita con ugual dosaggio preparato in sacchettini di plastica di altri alimenti
Tot= più di mille Kcal assunte solo in forma liquida
- 3 sacchetti da 70 grammi circa di uvetta passa con qualche frutto secco a guscio (alternare è piacevole e l' uvetta non stufa mai)
anche in questo caso "bevo" dal sacchettino (procurato da altri alimenti) circa metà intruglio alla volta
sono poco più di 2 etti e calcolo circa 600 Kcal
siamo a 1600 Kcal..
il resto sono monodosi di paninetti vari gusti (marmellata+formaggio, miele etc) da circa 150 Kcal l' uno, crostatine, e qualsiasi cosa
ovviamente m' è capitato di portare qualcosa a casa pèerchè troppa roba come mi è capitato prendendo un caffè al volo di uscire dal bar con una o due brioches in mano perchè le tasche posteriori non è che siano poi così capienti...
e non parliamo poi degli invitanti alberi da frutto con i rami in mezzo alla strada, fichi, mele etc:rosik:
ovviamente quando scendo dalla bici non ho fame per nulla, mangio un pò di frutta o bevo latte perchè ho sete ma sono saturo di acqua...
per il cibo solido devo aspettare circa un' oretta..
per salvarmi dal tremendo OT anche io credo che l' autore del Topic potrebbe quantomeno provare a mangiare di più perchè un calo improvviso di forze potrebbe essere davvero una botta di ipoglicemia