dopo gli 80 km scoppio....

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
non dimentichiamo che contano anche tutta una serie di fattori che non calcoliamo mai e cioè il livello di intensità della nostra vita in generale

se un tizio si alza alle 5 di mattina e va al lavoro in bici su percorso vallonato e di lavoro non fa l' amministratore delegato ma l' operaio con carico medio-pesante, avrà cmq un introito totalmente diverso da un tizio che si alza alle 8 e va a lavorare in banca in macchina.

immaginiamo che i due tizi al sabato mattina escono in bici assieme, magari hanno pari prestazione, ma si tratta di due metabolismi completamente diversi.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
prima dell allenamento per pranzo mangiamo solo 2 mele e una banana..(questa dieta la suggerisce il nostro allenatore che poi e anke un dottorre e devo dire che funziona!!

2 mele e una banana?! A me sembra molto molto strano, dato che in genere si suggerisce di mangiare circa 3 ore prima quantomeno un bel piatto di pasta (meglio ancora il riso).

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Un ragazzo di 14 anni allenato da anni di giovanili, non ha problemi a tenere i 33-35kmh in gruppo . non capisco il discorso di mangiare come i professionisti che fanno 6-7 ore di gara con 5000 m di dislivello.

calorie consumate <-> calorie da mangiare.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Un ragazzo di 14 anni allenato da anni di giovanili, non ha problemi a tenere i 33-35kmh in gruppo . non capisco il discorso di mangiare come i professionisti che fanno 6-7 ore di gara con 5000 m di dislivello.

calorie consumate <-> calorie da mangiare.

Si ma 2 mele e 1 banana, forse è un po' poco, tu che dici? Magari almeno un piatto di riso in bianco ci vorrebbe...

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...ebbene si, capita anche a me.

I km possono oessere 80 o 90 0 100 a seconda del dislivello... ma capita anche a me di subire delle crisi insopportabili. I battiti non salgono più e non riesco neanche a farmi venire l'affanno, le gambe diventano di legno e non riesco quasi più a pedalare. Mi capita di "trascinarmi" a casa quasi per inerzia e/o forza della disperazione.

Generalmente prima delle uscite faccio il pieno (?) di fruttosio, miele e marmellata. Per un equivalente di circa 200Kcal.
Durante l'uscita prendo un paio di bustine di gel (tipo powerbar o enervit) ma i sintomi descritti restano comunque.

I Km percorsi in bicicletta sono 4000... la mia stazza è "consistente"... 181cm x 95Kg in cui c'è si grasso in più ma anche tanta massa. il mio peso forma (smagliante) di quando facevo l'atleta sul serio era 87Kg. Solo che il "fondo" nella mia (ex) disciplina prevedeva un impegno max di 30'... quindi con la bici in cui si sta in sella anche 3 o 4 ore non so regolarmi.

Chi può darmi qualche suggerimento?

Grazie. :)

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...oggi ho diversificato...
dimezzando gli "zuccheri" nel pre wo e raddoppiandoli durante l'uscita.
appena si è "acceso il motore"... Un altro andare! :)