Dopo quanto tempo?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Alla tua età puoi stare fermo anche settimane che non perdi e non ci metti molto a riprendere. Alla mia se mi fermo due settimane ce ne metto 4 a riprendere... Sembra una banalità ma più si va avanti più mantieni un fondo di base, nel senso che senza esagerare anche a distanza di un mese puoi farti delle belle uscite, ma quel qualcosa in più specie per le salite è difficile da conservare.
 

dru

Passista
se uno si allena sul serio quindi agonisti, dopo una settimana di stop c'è un degrado di circa il 30% nella capacità di assorbire, da parte dei muscoli, ossigeno dal sangue. dopo 2 settimane stiamo sul 70%.

se poi uno si allena come me ovvero 2 volte a settimana una settimana di stop nn fa quasi nulla ma semplicemente perchè non hai nulla da degradare.

saluti
dru
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
dru ha scritto:
se uno si allena sul serio quindi agonisti, dopo una settimana di stop c'è un degrado di circa il 30% nella capacità di assorbire, da parte dei muscoli, ossigeno dal sangue. dopo 2 settimane stiamo sul 70%.

se poi uno si allena come me ovvero 2 volte a settimana una settimana di stop nn fa quasi nulla ma semplicemente perchè non hai nulla da degradare.

saluti
dru

fonte?
perchè l'articolo di albanesi non indica percentuali così terrifiche!
 
?

...

Guest
gigigi1 ha scritto:
fonte?
perchè l'articolo di albanesi non indica percentuali così terrifiche!
secondo me il buon dru ha parlato per esperienza personale, visto che è da tanto tempo che corre...

O sbaglio ludovico?
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
atsic ha scritto:
proprio come succede a me...

e pure io l'ho sentito....

ok che ora il pacco pignoni non è più un 26-13 ma un 23-12, ma in salita ho faticato parecchio.... e su una salitina del cavolo (6km al 7-8% di media, cn punte del 10%); c'era anche parecchio caldo..... ma le sensazioni non sono state delle migliori....;nonzo% :-|
 
?

...

Guest
#fede# ha scritto:
e pure io l'ho sentito....

ok che ora il pacco pignoni non è più un 26-13 ma un 23-12, ma in salita ho faticato parecchio.... e su una salitina del cavolo (6km al 7-8% di media, cn punte del 10%); c'era anche parecchio caldo..... ma le sensazioni non sono state delle migliori....;nonzo% :-|
sulle salite lo senti molto di più, almeno per me così è stato, visto che 1 kiletto l'ho messo pure... in pianura sensazioni migliori, la gamba per fare na sparata a 50 all'ora c'è ancora... ;-)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per esperienza lo stop ti fa perdere brillantezza, dopo una settimana perdi un po di smalto, ma nella singola uscita, di solito riesci a sopperire con le energie fresche, perché ti carichi di forze nuove, sempre che tu ti sia riposato nella settimana di stop, per quanto riguarda il fondo, una settimana non lo intacca minimamente.
Alhoa
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
Per esperienza lo stop ti fa perdere brillantezza, dopo una settimana perdi un po di smalto, ma nella singola uscita, di solito riesci a sopperire con le energie fresche, perché ti carichi di forze nuove, sempre che tu ti sia riposato nella settimana di stop, per quanto riguarda il fondo, una settimana non lo intacca minimamente.
Alhoa
sevondo me manco 2 settimane lo intaccano...