ormai si è impossessata di meTieni duro ahahahah alla fine mica siamo a piedi!!!!
ormai si è impossessata di meTieni duro ahahahah alla fine mica siamo a piedi!!!!
Interessante mi pubblichi l'articolo della radiografia per favore?Entro nel merito anche se il POST è vecchio e datato.
Ho riletto tutto, @golias @Ser pecora : ho visto personalmente una radiografia di un telaio "made in china" di importazione ed un originale acquistato in negozio, entrambi radiografati per capire SE effettivamente ci sono differenze.
Bhè, chi asserisce che sono "UGUALI" dovrebbe realmente guardare quello che è saltato fuori da una analisi minuziosa, addirittura sezionando i telai, una volta fatto questo capirete perché uno Specialissima od un XR costa quei soldi, mentre uno di concorrenza od importazione (contraffatti tante volte...) non è assolutamente da acquistare per la propria incolumità.
Grinze, alluminio, fogli di carbonio accartocciati, zona sterzo praticamente super debole, movimento centrale incollato con alluminio e colle di chissà quale caratteristica etc etc, potrei star qua ore a descrivervi ciò che si vede.
Concordo, dunque, coi Golias e Ser Pecora, non è una questione di marketing (lo pensavo anche io anni fa) ma di R&S e la ricerca minuziosa del perfezionamento, sempre con una occhiata alla qualità e alla sicurezza, così come i telai così come i componenti.
Io ci pedalo da anni su questa Specialissima CV e non mi sono ancora stancato, ho solamente voluto testare ruote e copertoni, anche il gruppo è da un bel pezzettino l'Ultegra Di2, un orologio svizzero con una scala rapporti perfetta, le corone ovali ed un manubrio in carbonio che è a dir poco spettacolare...
Ho montato recentemente le Fulcrum R4 Carbon Ac3, montate con i Veloflex da 25 mm TLR senza e/o con camera d'aria: qua cambia l'assetto della bici, qua subentrano le qualità intrinseche del telaio.
Con la camera d'aria inserita e gonfiate a 7 bar la bici tende a sobbalzare su asfalto messo male, ma cavolo...diventa una purosangue in salita, ed in pianura fila come un missile ed in discesa c'è da divertirsi quanto basa.
Con i TLR gonfiati a 7 senza camera d'aria diventa un divano: comoda ovunque, con una certa inerzia in salita, forse perché le coperture si adattano e "flettono" essendo molto morbide? chissà...
in pianura si veleggia su un tappeto volante (merito del TLR e del CV) mentre in discesa da l'impressione sempre di allargare la traiettoria, forse ancora una volta la mescola morbida mi da quella sensazione.
PEr il resto?
Un telaio tradizionale, lievemente slooping, d'altri tempi insomma, con forme retrò ma con tecnologia avanzata.
Tenetevelo stretto, di bici così ce ne sono gran poche, fidatevi e se proprio volete regalate un set di Spada Spillo Tubolari, un favoloso gruppo Campagnolo Super Record 12v e componenti di pregio...non ve ne pentirete MAI.
Interessante mi pubblichi l'articolo della radiografia per favore?
Allora, ha resistito a un'altra stagione o l'hai cambiata???? A me è venuta la scimmia dei disc dopo che in vacanza ne ho provata una! Ma una volta tornato a casa, cambiato i pattini sulla mia la scimmia è andata via...SI infatti la tengo un altro po’ la scimmia è passata per ora....poi tra una o due stagioni vedremo...
Manda anche a me il link poi!!!non è un articolo, ma uscirà a breve un report su un blog, sarà mia premura darti tutti le informazioni del caso e linkarti la pagina.
Ho visto in anteprima dal mio sivende questo report.
E la bici è proprio il peggiore..la compri oggi a 10000 euro se domani mattina senza fargli toccare l'asfalto vuoi venderla da privato,la rivendi a 2500anche perchè faranno dei dischi da 161,7 mm anzichè 160 (oppure un attacco diverso) e diranno che frenano molto di più oltre ad essere più modulabili e potenti e ti sentirai dire dal negoziante che può valutarti poco la bici perchè quelli da 160 mm non li vuole più nessuno
film già visto
bisogna mettersi in testa che quando si compra un oggetto (che sia macchina moto bici ecc) di normale utilizzo non è un investimento ed il suo valore può soltanto diminuire
comprate quadri, auto d'epoca o azioni sottovalutate se volete incassare più di quanto avete speso
Grazienon è un articolo, ma uscirà a breve un report su un blog, sarà mia premura darti tutti le informazioni del caso e linkarti la pagina.
Ho visto in anteprima dal mio sivende questo report.
Entro nel merito anche se il POST è vecchio e datato.
Ho riletto tutto, @golias @Ser pecora : ho visto personalmente una radiografia di un telaio "made in china" di importazione ed un originale acquistato in negozio, entrambi radiografati per capire SE effettivamente ci sono differenze.
Bhè, chi asserisce che sono "UGUALI" dovrebbe realmente guardare quello che è saltato fuori da una analisi minuziosa, addirittura sezionando i telai, una volta fatto questo capirete perché uno Specialissima od un XR costa quei soldi, mentre uno di concorrenza od importazione (contraffatti tante volte...) non è assolutamente da acquistare per la propria incolumità.
Grinze, alluminio, fogli di carbonio accartocciati, zona sterzo praticamente super debole, movimento centrale incollato con alluminio e colle di chissà quale caratteristica etc etc, potrei star qua ore a descrivervi ciò che si vede.
Concordo, dunque, coi Golias e Ser Pecora, non è una questione di marketing (lo pensavo anche io anni fa) ma di R&S e la ricerca minuziosa del perfezionamento, sempre con una occhiata alla qualità e alla sicurezza, così come i telai così come i componenti.
Io ci pedalo da anni su questa Specialissima CV e non mi sono ancora stancato, ho solamente voluto testare ruote e copertoni, anche il gruppo è da un bel pezzettino l'Ultegra Di2, un orologio svizzero con una scala rapporti perfetta, le corone ovali ed un manubrio in carbonio che è a dir poco spettacolare...
Ho montato recentemente le Fulcrum R4 Carbon Ac3, montate con i Veloflex da 25 mm TLR senza e/o con camera d'aria: qua cambia l'assetto della bici, qua subentrano le qualità intrinseche del telaio.
Con la camera d'aria inserita e gonfiate a 7 bar la bici tende a sobbalzare su asfalto messo male, ma cavolo...diventa una purosangue in salita, ed in pianura fila come un missile ed in discesa c'è da divertirsi quanto basa.
Con i TLR gonfiati a 7 senza camera d'aria diventa un divano: comoda ovunque, con una certa inerzia in salita, forse perché le coperture si adattano e "flettono" essendo molto morbide? chissà...
in pianura si veleggia su un tappeto volante (merito del TLR e del CV) mentre in discesa da l'impressione sempre di allargare la traiettoria, forse ancora una volta la mescola morbida mi da quella sensazione.
PEr il resto?
Un telaio tradizionale, lievemente slooping, d'altri tempi insomma, con forme retrò ma con tecnologia avanzata.
Tenetevelo stretto, di bici così ce ne sono gran poche, fidatevi e se proprio volete regalate un set di Spada Spillo Tubolari, un favoloso gruppo Campagnolo Super Record 12v e componenti di pregio...non ve ne pentirete MAI.
Scusa.non capisco.nel test viene sezionato un telaio brand top di gamma e il suo corrispettivo contraffatto e da questo ,noi ciclisti della domenica dovremmo supporre che tutti i telai brand sono fatti con cura e tutti i telai provenienti dalla cina(compreso il 98% dei telai in circolazione su cui pedaliamo) sono delle ciofeche assemblate con lo sputo?non è un articolo, ma uscirà a breve un report su un blog, sarà mia premura darti tutti le informazioni del caso e linkarti la pagina.
Ho visto in anteprima dal mio sivende questo report.
Le differenze di cui si parlava, sono fra telai di pari gamma e di marchi blasonati. Chessò Trek e Specialized, Bianchi e Scott, Giant e Colnago, non tra un marchio famoso e un nobrand o un falso...............
Ho riletto tutto, @golias @Ser pecora : ho visto personalmente una radiografia di un telaio "made in china" di importazione ed un originale acquistato in negozio, entrambi radiografati per capire SE effettivamente ci sono differenze.
Bhè, chi asserisce che sono "UGUALI" dovrebbe realmente guardare quello che è saltato fuori da una analisi minuziosa, addirittura sezionando i telai, una volta fatto questo capirete perché uno Specialissima od un XR costa quei soldi, mentre uno di concorrenza od importazione (contraffatti tante volte...) non è assolutamente da acquistare per la propria incolumità.
.......
ancora no,son lì che ci sto' pensando il problema è la disponibilità con sto' covid la voglia di cambiarla c'è vediamo 2021Allora, ha resistito a un'altra stagione o l'hai cambiata???? A me è venuta la scimmia dei disc dopo che in vacanza ne ho provata una! Ma una volta tornato a casa, cambiato i pattini sulla mia la scimmia è andata via...
ancora no,son lì che ci sto' pensando il problema è la disponibilità con sto' covid la voglia di cambiarla c'è vediamo 2021
in foto quel poco che ho visto non mi piace sembra una sprint migliorata poi va vista dal vivo le candidate sono Scott Addict e wilier 0 slr se la cambio una di loro la new specialissima la devo vedereSe posso dire la mia: aspetta qualche settimana e vai a vedere la Specialissima CV disk
Dovrebbero aver affinato ulteriormente i dettagli sui dischi e integrazione di tutto, praticamente una bici dalle linee tradizionali ma tecnologicamente avanzatissima.
Appena arriva in negozio sarò ad ammirarla!
Nella totale consapevolezza che andranno peggio di prima. * FIXEDPerò, scusate...il ragionamento non è sbagliato.
C'è chi ama seguire il mercato (non certo io che ho la stessa bici e le stesse ruote dal 2011 con circa 12/13.000 km anno) e che queste riflessioni è normale che le faccia.
Sinceramente mi viene da dire che probabilmente hai sbagliato acquisto perché un anno fa era ben chiaro che il mercato (il mercato!) andava nella direzione dei dischi e che andando in controtendenza saresti stato in questa situazione.
Sinceramente il consiglio che Ti è stato dato di goderti la bici e pedalare è quello più corretto.
Ma è anche vero che ad alcuni di noi piace essere ammirati per avere le ultime novità o più semplicemente godono nel possederle anche nella totale consapevolezza che andranno esattamente come prima.
Se non meno forte di prima perché gli anni passano per tutti.
Detto questo fai un po' quello che vuoi (ovviamente lo scrivo con simpatia) tanto a noi poco ce ne viene (con altrettanta simpatia).
in foto quel poco che ho visto non mi piace sembra una sprint migliorata poi va vista dal vivo le candidate sono Scott Addict e wilier 0 slr se la cambio una di loro la new specialissima la devo vedere
Entro nel merito anche se il POST è vecchio e datato.
Ho riletto tutto, @golias @Ser pecora : ho visto personalmente una radiografia di un telaio "made in china" di importazione ed un originale acquistato in negozio, entrambi radiografati per capire SE effettivamente ci sono differenze.
Bhè, chi asserisce che sono "UGUALI" dovrebbe realmente guardare quello che è saltato fuori da una analisi minuziosa, addirittura sezionando i telai, una volta fatto questo capirete perché uno Specialissima od un XR costa quei soldi, mentre uno di concorrenza od importazione (contraffatti tante volte...) non è assolutamente da acquistare per la propria incolumità.
Grinze, alluminio, fogli di carbonio accartocciati, zona sterzo praticamente super debole, movimento centrale incollato con alluminio e colle di chissà quale caratteristica etc etc, potrei star qua ore a descrivervi ciò che si vede.
Potresti argomentare meglio?
Da quanto hai scritto parrebbe che questa Specialissima abbia caratteristiche particolari che la farebbero preferire alle altre bicilette.
Parrebbe anche che questa sia un "rasoio" mentre le altre cosa sarebbero?
Personalmente mi sembra solo una biciletta con linee molto datate, senza nulla di attraente, però sono solo questioni di gusti ovviamente, voglio solo sperare che tu non intendessi che questa "va meglio" di altre.
L'autore del 3D deve fare quello di cui ha voglia, se ha volgia di tenerla la tiene se non ne ha più non c'è nessun motivo per tenerla.
Pedalare su una biciletta che ci ha stufato, potendosi permettere di cambiarla, non ha proprio senso.
Inutile stare a fare valutazioni sulle perdite finanziarie, tutte le bicilette appena varcata la porta del negozio valgono la metà, o anche meno.
Le passioni tranne rare accezioni, tra le quali non ci sono le biciclette, si pagano mica sono investimenti.
Sono curioso.. se avrai voglia piacerebbe anche a me vedere.. thanksnon è un articolo, ma uscirà a breve un report su un blog, sarà mia premura darti tutti le informazioni del caso e linkarti la pagina.
Ho visto in anteprima dal mio sivende questo report.
Quelli qua dentro che comprano telai o componentistica cinese (non tarocca) sono stati molto fortunati finora