Doppia Falsamaglia

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Naturalmente, non ho la catena davanti in questo momento, non credo si possano montare una dietro l'altra.


cerca di metterle piuttosto distanti tra loro... considrà che una falsamaglia è cmq più debole di una maglia normale..quindi stando lontane..ricevo la trazione il momenti diversi
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mah.......secondo me non è consigliabile, già una basta ed avanza. Come dice KAR38 la FS è debole e sensibile e, se non in ordine, potrebbe provocarti qualche problema di salto di catena. A me è successo (ma prima di accorgermene ho sbattuto la testa parecchie volte) che, il meccanico, in sede di manutenzione, la smontò con una normale pinza anzichè l'apposito attrezzo piegandola. Rimontandola la raddrizzò sempre con la pinza ma non la riportò alle condizioni iniziali. Da allora i saltellamenti sul pacco pignoni furono frequenti e, ripeto, prima di accorgermene, smontai più o meno tutta la bici e le ruote........
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mah.......secondo me non è consigliabile, già una basta ed avanza. Come dice KAR38 la FS è debole e sensibile e, se non in ordine, potrebbe provocarti qualche problema di salto di catena. A me è successo (ma prima di accorgermene ho sbattuto la testa parecchie volte) che, il meccanico, in sede di manutenzione, la smontò con una normale pinza anzichè l'apposito attrezzo piegandola. Rimontandola la raddrizzò sempre con la pinza ma non la riportò alle condizioni iniziali. Da allora i saltellamenti sul pacco pignoni furono frequenti e, ripeto, prima di accorgermene, smontai più o meno tutta la bici e le ruote........
Però questo non è un problema della falsamaglia, ma di quello che te l'ha seviziata
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si si, ponevo l'accento sul fatto che la FS, rispetto ad una maglia normale di catena. è più delicata e soggetta ad una cura particolare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.536
7.948
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come da titolo, si potrebbero inserire due false maglie su una catena nuova che ho accorciato erroneamente per non dover comprarne un'altra?
La prima è quella in dotazione, è da aggiungerne un'altra, sarebbe affidabile la catena?
Io ho due falsemaglie da un migliaio di km e va tutto bene. Ne farò ancora un paio poi sostituirò la catena, in vista delle Grandi Salite Estive :mrgreen:.
Tieni presente che comunque è nel complesso leggermente più debole, ma se non strapazzi la catena per un po' vai sicuramente avanti.