Grazie salvo, ti ringrazio, mi hai fatto queste domande e poco fa in chat sul mio sito, ma visto che sono domande interessanti, ti ho chiesto di postarle anche qui sul forum, a te ho già risposto ma qui rispondo a tutti
Allora, intanto per quanto rima riguarda gli omega tre la cosa importante non è tanto la quantità di
olio di pesce ma la quantità che assumi dei due acidi grassi essenziali EPA (acido eicosapentaneoico) e DHA (acido docosaesaenoico).
In commercio ci sono diverse concentrazioni di EPA e DHA nell'olio di pesce che variano da un minimo del 30% fino al 75%, ultimamente in commercio sono apparsi anche costosissime concentrazioni superiori.
Questo per esempio è una versione di omega tre molto economica 30% di una nota azienda svedese:
questa è una versione al 55% di media qualità di un'azienda polacca
Per quanto riguarda i dosaggi, non vanno a peso corporeo, ma ci sono dei consigli di EFSA l'autorità europea per la sicurezza alimentare, che consiglia:
Se clicchi la foto soprastante puoi andare direttamente alla pagina che ti spiega tutto
Ovviamente il dosaggio dipende dalla concentrazione di acidi grassi, se vuoi farti 4 g di EPA e DHA con il primo prodotto, quello del barattolo bianco, necessiti, di circa 13 softgel, con il secondo prodotto, te ne servono circa 7, con
omega 3 al 75% come il mio te ne servono solo 5.
Fai molta attenzione anche al fatto che esistono anche perle da 500 mg o comunque inferiori al grammo, quindi quando compri qualcosa leggi tutta l'etichetta con attenzione.
I MIEI OMEGA3
Per quanto riguarda la vitamina D3, il momento migliore di assunzione durante la giornata è in concomitanza con un pasto contenente grassi, se dalle analisi, vedi che sei basso (praticamente chiunque) prova a farti 2000 UI (una compressina) quotidiane per tre-quattro mesi e poi rifai le analisi
LA MIA VITAMINA D3 + K2