R
ciao a tutti non so se sia il posto giusto per postare...
e' possibile che se uno soffre ogni tanto di mal di schiena lombare...il medico ti dica non puoi assolutamente utilizzare la bdc?e invece ti dice puoi usare solo una bici che tu stia dritto?
e' capitato a un mio amico voi cosa ne pensate?
io ti ho descritto solo la mia esperienza personale,non sono medico e ben mi guardo a dire che ill medico che ha in cura il tuo amico dice cose non esatte ,io mi sono messo nelle mani e gli ho dato PIENA fiducia al mio medico ,ho seguito alla lettera i suoi consigli non ho bruciato i tempi ,lui deve fare altrettanto,e se quello che ha non lo soddisfa puo sempre sentirne un altro,lui ha una
protusione l4 l5 e una protusione erniaria paramediana l5 s1
voi che ne dite?
lui ha una
voi che ne dite?
ho letto anche altri vari post dove si legge delle protrusioni in questo forum...
tutti piu' o meno continuano ad andare in bicicletta da corsa...ed evitano mtb e corsa...
l'osteopata invece gli ha detto corsa con scarpe adatte...e bici che tu possa stare drittto con la schiena....
mi sa che c'e' qualcosa che tocca visto che qui in bici ci vanno tutti...e sopratutto con dei miglioramenti...ed evitano mtb e corsa...bo bel caos
lui ha una
voi che ne dite?
..... la bici è la mia salvezza!
Io ho avuto un problema simile,(dovuto a un incidente)senza pero' dover ricorrere a un operazione chirurgica ...l' unica grande differenza con te e che io non faccio piu' di 7-8 mila km l'anno.ciao io un po di anni fa ho avuto un brutto incidente giocando a calcio mi si e spostata una vertebra (L5 Lombare )ho avuto 2 operazioni piuttosto dolorose sono stato ingessato con un busto alla prima operazione per quasi 9 mesi dopodiche mi hanno tolto una placca che mi avevano fissato nella vertebra ora ho ancora 4 viti che me li tengo per sempre ,dopo una lunga riabilitazione (fisioterapia ginnastica esercizi in acqua massaggi ecc ecc . mi sono ripreso prima cosa che ho fatto ho parlato con il dottore che mi vietò il gioco del calcio ho cominciato ad andare in bici (solo strada però,in mtb mi ha detto di evitare per via delle sollecitazioni dovute alla strada buche salti ecc ecc )non ho mai piu avuto dolori alla schiena e faccio circa dai 12 ai 15 mila km all'anno con varie granfondo questo però ovviamente e il mio caso in altri magari puo dare fastidio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?