Dove andrà Wiggins nel 2015?

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq il team sky non portando wiggins ha commesso un enorme errore! ora non avrnno un uomo come lui che dopo il ritiro di froome ti poteva anche rialzare il tour e soprattutto lo perderanno per i prossimi anni!


wiggo sarebbe potuto tornare utile ieri sull' asciutto (dopo aver visto il giro 2013 credo che ieri sarebbe arrivato in tarda serata) e poco altro, non ha la preparazione per un grande giro nel 2012 si preparò appositamente modificando radicalmente il suo corpo e ha dichiarato che mai mi si sarebbe sottoposto ad una stagione come quella 2012
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
wiggo sarebbe potuto tornare utile ieri sull' asciutto (dopo aver visto il giro 2013 credo che ieri sarebbe arrivato in tarda serata) e poco altro, non ha la preparazione per un grande giro nel 2012 si preparò appositamente modificando radicalmente il suo corpo e ha dichiarato che mai mi si sarebbe sottoposto ad una stagione come quella 2012

al giro 2013 ebbe difficoltà in discesa! certo non sarebbe andato come alla roubaix di quest'anno, ma insieme a thomas avrebbe fatto un ottimo lavoro!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
al giro 2013 ebbe difficoltà in discesa! certo non sarebbe andato come alla roubaix di quest'anno, ma insieme a thomas avrebbe fatto un ottimo lavoro!

se era in forma la sky l'avrebbe portato eccome, non rinuncia ad un gran corridore per capriccio di un frullatore

poi un inglese che non sa andare sull'acqua è scandaloso, i connazionali a motore lo perculano ancora mi sa
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
comunque facendo un discorso generale non credo che professionisti di questo livello abbiamo costantemente terrore dell'asfalto umido, io credo che sia un problema di paura che subentra (come diceva ieri anche Moser in rai) quando non hai una condizione psicofisica ottimale, inizi a cadere e allora ogni curva o ogni discesa umida diventa un pericolo prima di tutto nella tua testa.
Lo stesso Nibali, che è uno che la bici la sa guidare come si deve e che in discesa non ha certo paura, al mondiale di Firenze era trattenuto sulla discesa dell'ultimo giro perchè era caduto qualche giro prima e, sbagliando una curva, si è fatto scappare Rodriguez (nella zona dove dietro di lui è caduto Uran, se ricordate).
A mio avviso a Wiggins al giro 2013 e a Froome ieri è capitata la stessa cosa: se avete fatto caso al tratto di ieri tra la prima e la seconda caduta, Froome guidava la bici come Wiggins prima del ritiro l'anno scorso, cioè estremamente rigido, prendeva le rotonde col terrore di cadere, e quando sei messo così vuol dire che davvero non ci sei più con la testa e ad ogni curva puoi andare giù. A quel punto anche se non ti sei rotto niente non vedi l'ora di ritirarti, mentre se cadi quando ti senti forte nel caso non ci siano fratture non vedi l'ora di inforcare nuovamente la bici e ripartire.
Dico questo perchè non sono convinto che Wiggins sia sempre "fermo" sul bagnato: se stai bene di testa e di gambe (e sei magari uno che ha dimostrato di saper aggredire anche il pavè, come Wiggins) a quei livelli non è pensabile che basti un po' di pioggia per andare in tilt. Ecco perchè ritengo che la Sky abbia fatto un errore madornale a no navere Wiggins in squadra.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se era in forma la sky l'avrebbe portato eccome, non rinuncia ad un gran corridore per capriccio di un frullatore

poi un inglese che non sa andare sull'acqua è scandaloso, i connazionali a motore lo perculano ancora mi sa

bè, di essere in forma era in forma! aveva dominato il campionato nazionale a crono e questo lo faceva anche se non era in forma, ma veniva dalla vittoria al giro di california! e poi sinceramente io uno come wiggins me lo porto anche se è al 50% della condizione!
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Terrore no, ma in una corsa a tappe devono prestare attenzione a non prendere troppe botte cadendo. In una corsa di un giorno sarebbe diverso.
certo, ma il mio discorso partiva da Wiggins, dal fatto che ormai molti danno per assodato che sul bagnato sia una schiappa e prenda minuti a prescincere: io credo che invece la situazione del giro 2013 possa essere una concomitanza di tanti fattori che non è detto che si ripetano ogni volta che trova la pioggia