DOVE usare i rulli

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Magari esiste già una discussione sul tema, ma io non l'ho trovata.
Se c'è, chiedo venia...
Prendo spunto da un intervento in un'altro thread per dire che la qualità dei miei allenamenti su rulli è notevolmente migliorata da quando li uso in garage, al freddo (ovviamente, abbigliamento invernale).
In casa a mio avviso è dura fare più di 45 minuti, tra l'altro sudando di brutto. In cantina/garage resisto tranquiilamente fino all'ora e mezza, il che mi consente di eseguire anche qualche seduta specifica decente...il tutto, sudando il giusto!!
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Se il garage è abbastanza aereato e senza particolari odori (gasolio, vernici ed altro) va benissimo. Organizzati con un vecchio televisore con un lettore DVD per vedere qualche film. Io così facevo, ora mi sono trasferito, un'ora passa veloce ed anche di più.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Anch'io li ho sempre fatti "al freddo" in garage (in casa mi sembra un'ipotesi improponibile).
Però anche in garage sudo tantissimo e anche nei mesi più freddi uso pantaloncini estivi e al massimo una t-shirt in cotone...
Pero'! Ammetto anche io di sudare non poco, ma ho paura che a star vestito leggero mi possa prendere qualche accidenti.
Quoto: in casa (anche se il primo anno lo ho fatto) è improponibile!!
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Se il garage è abbastanza aereato e senza particolari odori (gasolio, vernici ed altro) va benissimo. Organizzati con un vecchio televisore con un lettore DVD per vedere qualche film. Io così facevo, ora mi sono trasferito, un'ora passa veloce ed anche di più.
Io sono della scuola cuffiette ed i-pod, mi passa bene anche più di un'ora. Basta ricordarsi di caricare musica diversa ogni tanto...:mrgreen:
Mai provato con la TV, ma mi da l'idea che possa distrarre...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
vorrei tanto poterli usare in salotto, un tocco di eleganza in più alla mia già di per sè elegante pedalata.. ma il parquette credo ne risentirebbe, e per empatia ne risentirebbe anche mio padre (che l'ha appena sostituito...)

quindi mi relego in taverna, dove c'è anche più fresco.
ma non c'è mp3 o tv che tenga. più di 45min non ce la faccio...

...dovrei provare con l'asse da stiro, come passatempo... ce l'ho sempre lì di fianco che mi guarda. mah, chissà.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Garage con vestiario di base maglietta e calzoncino, giubbino felpato appena inizio, poi inizio a sudare e accendo il ventilatore. Uso il fortius quindi davanti a me ho il computer e nelle orecchie le cuffiette.
tanti anni fa quando li facevo in casa mi piazzavo davanti la tv e mettevo le cassette registrate dei vari giri tour classiche ecc ed il tempo passava che era un piacere, un giorno ho battuto anche pantani ed ho vinto la Liegi due o tre volte :mrgreen:
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Garage con vestiario di base maglietta e calzoncino, giubbino felpato appena inizio, poi inizio a sudare e accendo il ventilatore. Uso il fortius quindi davanti a me ho il computer e nelle orecchie le cuffiette.
tanti anni fa quando li facevo in casa mi piazzavo davanti la tv e mettevo le cassette registrate dei vari giri tour classiche ecc ed il tempo passava che era un piacere, un giorno ho battuto anche pantani ed ho vinto la Liegi due o tre volte :mrgreen:
L'ho già sentita altre volte quella del ventilatore..devo provare!