DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
infatti in descrizione dice "se hanno meno di due anni"

cmq sono passato dal rivenditore e mi ha detto che la rottura di un raggio non la passano in garanzia neanche dopo un mese, figuriamoci dopo un anno (le mie l'ho prese a gennaio 2018).

mi hanno detto che un intervento tramite il service dt swiss mi costerebbe sulle 60€ più spedizione a/r e tempo imprecisato per il tutto.

ho ringraziato e sono andato via ridendo.. mi ordino il kit di raggi a 23€ e me la sistemo da solo in settimana

Addirittura 60€, va beh. Per fortuna ho lasciato perdere.
Comunque Dt Swiss spedisce con calma, ancora niente.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
vorrei chiederti, vista l'esperienza prolunga in tutto questo tempo.. le hai utilizzate principalmente con battistrada Tubeless o camera?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Al 70% con copertoncino. tubeless ho provato i Vittoria Corsa Speed, eccellenti ma troppo morbidi. Son copertoni da gara mentre io li usavo solo in allenamento.. Visto il costo un po' altino ho deciso di riprendere i Veloflex Corsa con camera d'aria.
Sicuramente tubeless ha i suoi vantaggi (credo ovunque), ma mi annoia dove comprare compressore oppure farli sempre montare dal meccanico
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
kit raggi arrivato e montato, la ruota è tornata come nuova.

togliendo il nastro originale ho notato che effettivamente le fresature dei fori hanno lo spigolo vivo e presentano qualche truciolo di lavorazione, mi sarei aspettato una maggior cura da parte del brand..
d76521cf11daf5948631faa7f7469929.jpg
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ma scusate... devo acquistare il nastro per rinastrare i cerchi... come mai molti usano una larghezza da 23mm quando l'interno è 18circa... non basterebbe il nastro da 19mm? O serve del materiale in eccesso?
 

dzumba

Novellino
10 Giugno 2019
3
0
39
Lyon
Visita sito
Bici
Look
[QUOTE = "marco gianoli, post: 6357478, member: 119798"] Wheels update PR 1400 DICUT 32 OXIC [/ QUOTE]

Marco, ora che stai usando le ruote da qualche mese, qual è la tua opinione?

Su che tipo di terreno li usi? Sono agili in salita come sono in appartamento con i loro 1650g?

Mi piacerebbe attrezzarmi con esso, ma esita tra il 21 e il 32. Poiché i 32 sono recenti, su Internet ci sono solo poche opinioni su queste ruote.

Mi occupo principalmente di percorsi e passi molto collinari nelle Alpi, ma voglio anche migliorare in pianura.

Sono alto un metro e ottantasei e pesa 73 kg, quindi non sono molto pesante.

Che ne pensi di queste ruote? Potrebbero essere adattati al mio uso?

Grazie mille per la sua opinione: -)

Davide

Mi scusa per mio Italiano, sono francese....
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
[QUOTE = "marco gianoli, post: 6357478, member: 119798"] Wheels update PR 1400 DICUT 32 OXIC [/ QUOTE]

Marco, ora che stai usando le ruote da qualche mese, qual è la tua opinione?

Su che tipo di terreno li usi? Sono agili in salita come sono in appartamento con i loro 1650g?

Mi piacerebbe attrezzarmi con esso, ma esita tra il 21 e il 32. Poiché i 32 sono recenti, su Internet ci sono solo poche opinioni su queste ruote.

Mi occupo principalmente di percorsi e passi molto collinari nelle Alpi, ma voglio anche migliorare in pianura.

Sono alto un metro e ottantasei e pesa 73 kg, quindi non sono molto pesante.

Che ne pensi di queste ruote? Potrebbero essere adattati al mio uso?

Grazie mille per la sua opinione: -)

Davide

Mi scusa per mio Italiano, sono francese....





Ciao Davide, finalmente sono riuscito ha provare le DT Swiss anche in montagna su salite lunghe con pendenze spesso a due cifre. In oltre ho fatto anche giri fino a 200km.
Sono molto soddisfatto, io ho avuto per diversi anni le fulcrum zero e in confronto le DT Swiss sono molto piú comode pur essendo molto rigide, malgrado io le usi con copertoncino e non tubeless.
La performance di frenata é notevole anche sul bagnato, addirittura anche in condizioni di strada inondata dalla pioggia. Dopo quasi 4000 km di percorso spesso con discese e salite, ho consumato quasi il pattini dei freni, davanti almeno. Inizialmente durate le prime uscite si formava una polvere blu dovuta all'attrito del pattino durante la frenata, ora non piú.
Io le posso consigliare vivamente. Il peso? A me non disturba particolarmente, dovrei perderne io un pó.
 

dzumba

Novellino
10 Giugno 2019
3
0
39
Lyon
Visita sito
Bici
Look
Ciao Davide, finalmente sono riuscito ha provare le DT Swiss anche in montagna su salite lunghe con pendenze spesso a due cifre. In oltre ho fatto anche giri fino a 200km.
Sono molto soddisfatto, io ho avuto per diversi anni le fulcrum zero e in confronto le DT Swiss sono molto piú comode pur essendo molto rigide, malgrado io le usi con copertoncino e non tubeless.
La performance di frenata é notevole anche sul bagnato, addirittura anche in condizioni di strada inondata dalla pioggia. Dopo quasi 4000 km di percorso spesso con discese e salite, ho consumato quasi il pattini dei freni, davanti almeno. Inizialmente durate le prime uscite si formava una polvere blu dovuta all'attrito del pattino durante la frenata, ora non piú.
Io le posso consigliare vivamente. Il peso? A me non disturba particolarmente, dovrei perderne io un pó.

Grazie mille Marco per questo preciso feedback. Mi aiuta molto:-).

Ho due ultime domande:

- Si sente un buon aiuto aerodinamico quando si guida in pianura o su terreni collinari grazie agli alti cerchioni?

- li percepisci dinamici come il "fulcro" quando devi rilanciare in montagna?

Grazie ancora

Davide
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Grazie mille Marco per questo preciso feedback. Mi aiuta molto:-).

Ho due ultime domande:

- Si sente un buon aiuto aerodinamico quando si guida in pianura o su terreni collinari grazie agli alti cerchioni?

- li percepisci dinamici come il "fulcro" quando devi rilanciare in montagna?

Grazie ancora

Davide


- Aiuto aereodinamico? Non percepito, penso che con 32 di altezza sia minimo.
- Dinamicitá in salita? Si simili alle fulcrum zero

i veri punti a favore secondo me sono:
- estrema comoditá e esattezza di guida senza rimbalzi e vibrazioni, dovuto anche alle ruote da 25 che alloggiano perfettamente nei canali piú ampi delle fulcrum.

-frenata top
-esteticamente molto appaganti
 

dzumba

Novellino
10 Giugno 2019
3
0
39
Lyon
Visita sito
Bici
Look
[QUOTE = "marco gianoli, post: 6429259, member: 119798"] - Aerodynamic help? Not perceived, I think that with 32 of height is minimal.
- Uphill dynamism? It is similar to the fulcrum zero

the real plus points in my opinion are:
- extreme comfort and driving accuracy without rebounds and vibrations, also due to the 25 wheels that fit perfectly in the wider channels of the fulcrums.

- top stop
- aesthetically very satisfying [/ QUOTE]

Grazie mille marco !
- Aiuto aereodinamico? Non percepito, penso che con 32 di altezza sia minimo.
- Dinamicitá in salita? Si simili alle fulcrum zero

i veri punti a favore secondo me sono:
- estrema comoditá e esattezza di guida senza rimbalzi e vibrazioni, dovuto anche alle ruote da 25 che alloggiano perfettamente nei canali piú ampi delle fulcrum.

-frenata top
-esteticamente molto appaganti

Grazie Mille Marco

Sono davvero molto buone ruote a quanto pare, e molto efficiente.

E sono anche molto belle.)
 

G.M.

Novellino
15 Gennaio 2012
26
1
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti. Le ho da due anni e devo dire che sono fantastiche. Scorrevoli e facili da rilanciare. Ultimamente la posteriore crecca in salita, dite che con un po' di olio si risolve? O devo portarla a registrare i raggi? Ho sentito che esistono dei protettotori da mettere negli incroci dei raggi.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti. Le ho da due anni e devo dire che sono fantastiche. Scorrevoli e facili da rilanciare. Ultimamente la posteriore crecca in salita, dite che con un po' di olio si risolve? O devo portarla a registrare i raggi? Ho sentito che esistono dei protettotori da mettere negli incroci dei raggi.

Purtroppo questo è un problema noto e fastidioso che affligge queste ruote per il resto fantastiche. (io le uso solo con copertoncino)
Io in un primo momento avevo risolto lubrificando gli incroci, successivamente ho dovuto far mettere degli spessorini ("artigianali") e adesso la ruota è silenziosissima.

Se esistessero veramente dei "protettori" ufficiali da mettere sugli incroci li comprerei al volo, ma onestamente non sono riuscito a trovare nulla.
 

pippomastriccio

Novellino
23 Marzo 2009
34
1
Visita sito
Queste ruote sono fantastiche ma hanno i loro difettucci in salita cracciano rumore di raggi soprattutto sui pedali anche le mie le ho da 2 anni non o ancora risolto il problema che cosa posso fare??
Dove le ho comprate mi e stato detto che la tensione dei raggi e ok grazie!!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Queste ruote sono fantastiche ma hanno i loro difettucci in salita cracciano rumore di raggi soprattutto sui pedali anche le mie le ho da 2 anni non o ancora risolto il problema che cosa posso fare??
Dove le ho comprate mi e stato detto che la tensione dei raggi e ok grazie!!
Sulle mie basta un po' d'olio sugli incroci raggi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Sulle mie basta un po' d'olio sugli incroci raggi
Dunque.. se volete risolvere per tot tempo (a dire il vero a chi ho praticato il giochetto non ha più sentito nulla) serve del grasso al silicone e una striscia di pezza (meglio se resistente ma sottile.. come quello che si usa per le classiche camice) larga 2-3 cm, la impastate bene di grasso e la fate passare tra i gli incroci.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
la settimana scorsa ho preso un bell'acquazzone mentre ero in bici, in discesa è stata un'agonia incredibile.. sono sceso ai 30kmh con entrambe le leve pinzate al massimo visto che praticamente NON FRENAVA PIU'. ovviamente montavo i pattini originali swiss stop BXP blu su freni dura ace 9100. tornato a casa scopro con grande sorpresa che:

1) i cerchi erano pieni d'acqua, facendoli girare si sentiva proprio scrosciare l'acqua. ho dovuto smontare copertoncino e camera d'aria per farla defluire e ce n'era un bel po'.

2) la pista frenante della ruota posteriore è devastata (allego foto)

delusione enorme, l'ho sempre trattate con grande cura, piste e pattini sempre puliti. e ora che si fa?
 

Allegati

  • photo5891004554131124822.jpg
    photo5891004554131124822.jpg
    130,7 KB · Visite: 139
  • photo5891004554131124823.jpg
    photo5891004554131124823.jpg
    172,5 KB · Visite: 130
  • photo5891004554131124824.jpg
    photo5891004554131124824.jpg
    145,4 KB · Visite: 128
  • photo5891004554131124825.jpg
    photo5891004554131124825.jpg
    116,7 KB · Visite: 121

secondopremio

Novellino
6 Febbraio 2019
10
2
37
Macerata
Visita sito
Bici
BDC
Faccio l'ennesima domanda che viene posta ad ogni disavventura registrata in questa discussione. Avevi fatto il secondo giro di nastro sopra a quello installato dal produttore??
cosa fare?! io inizierei rivolgendomi al venditore..

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk