DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...e fresare i bordi dei fori dei nipples. immagino che oramai siano fuori garanzia, quindi l'intervento che ho suggerito (e che hanno suggerito in tanti), potrà essere fatto in assoluta tranquillità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buonasera, volevo chiedere se il modello db ha ancora problemi (versione 21mm) . Volevo prendere queste ruote ma vorrei essere certo di prendere un buon prodotto. Esperienze in merito? Grazie in anticipo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
le valvole coniche Milkit (ottime) incluse con le ruote.

Il gommino che c'è all'interno impedisce che si sgonfi la ruota se gonfiata senza frutto valvola?

devo dire che col kit Milkit abbinato alle ruote è di una facilità imbarazzante

Avete provato anche il booster di Milkit?

Io ho avuto problemi con le valvole abbinate alle ruote, risolto montando le valvole Carbonaria Barbieri

Che problemi hai avuto?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
In sostanza, se ho ben capito, il problema del nastro tranciato in corrispondenza dei fori dei nippli permane?

In tal caso bel problema, soprattutto per utilizzo tubeless!
Purtroppo si, anch'io ho avuto diversi problemi con il nastro alla posteriore e alla fine non mi sento più sicuro.
Ho montato un flap ed utilizzo il copertoncino e pace.
Ciao
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Purtroppo si, anch'io ho avuto diversi problemi con il nastro alla posteriore e alla fine non mi sento più sicuro.
Ho montato un flap ed utilizzo il copertoncino e pace.
Ciao
Mi dispiace ed è oggettivamente un peccato.

Ma di fatto a cosa è dovuto il problema? Forse alla posizione dei fiori dei nippli, disassati rispetto al centro del canale interno?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Mi dispiace ed è oggettivamente un peccato.

Ma di fatto a cosa è dovuto il problema? Forse alla posizione dei fiori dei nippli, disassati rispetto al centro del canale interno?
Si i fori non sono al centro ma spostati, infatti l'anteriore non da problemi così evidenti.Adesso la uso poco come seconda ruota e senza voler parlar male di un prodotto ma purtroppo non te la consiglio.
Ciao
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Eh, lavoro non da poco.

Non mi sembra un lavoro lunghissimo, se non lo si vuole fare a mano con un dremel e la punta giusta si risolve velocemente.

In alternativa, mettere i tappini per i fori che qualcuno utilizza con le camere e sopra il nastro tubeless?

Oppure un nastro paranipples stretto solo nella gola sopra il nastro tubeless della larghezza corretta?

@SCR1 questo problema c'è anche sui cerchi DT Swiss da MTB che tu sappia?

Ho appena acquistato degli XM 401
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi sembra un lavoro lunghissimo, se non lo si vuole fare a mano con un dremel e la punta giusta si risolve velocemente.

In alternativa, mettere i tappini per i fori che qualcuno utilizza con le camere e sopra il nastro tubeless?

@SCR1 questo problema c'è anche sui cerchi DT Swiss da MTB che tu sappia?
Ciao
In generale i cerchi non adatti al tubeless vanno trasformati e va usato un tape adatto per questo scopo. Di nastri ce ne sono davvero tanti più o meno robusti, ma prendere in mano una limetta e smussare gli angoli , sarà un lavoro da 30 minuti, ma evita poi tante altre problematiche
Tuttavia esistono anche dei tappi da inserire in ogni foro, tempo fa li vidi e quelli non si tagliano, dunque di soluzioni ce ne sono tantissime, la più efficace è comprare materiale già tubeless
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao
In generale i cerchi non adatti al tubeless vanno trasformati e va usato un tape adatto per questo scopo. Di nastri ce ne sono davvero tanti più o meno robusti, ma prendere in mano una limetta e smussare gli angoli , sarà un lavoro da 30 minuti, ma evita poi tante altre problematiche
Tuttavia esistono anche dei tappi da inserire in ogni foro, tempo fa li vidi e quelli non si tagliano, dunque di soluzioni ce ne sono tantissime, la più efficace è comprare materiale già tubeless

Infatti per strada io acquisterò sempre e solo ruote senza fori d'ora in poi.

Gli XM 401 li ho presi per assemblare delle ruote con dinamo a mozzo per la bici multiuso (viaggi, commuting, gravel...).

Se non sbaglio sono TLR quindi metterò il nastro e li utilizzerò anche tubeless più avanti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Infatti per strada io acquisterò sempre e solo ruote senza fori d'ora in poi.

Gli XM 401 li ho presi per assemblare delle ruote con dinamo a mozzo per la bici multiuso (viaggi, commuting, gravel...).

Se non sbaglio sono TLR quindi metterò il nastro e li utilizzerò anche tubeless più avanti.
Strano solitamente nascono con il nastro, si vede che la DT swiss se ne è dimenticata, anche perchè la stessa camera ne patirebbe se i fori hanno angoli troppo acuti, comunque quelli senza fori meglio
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Strano solitamente nascono con il nastro, si vede che la DT swiss se ne è dimenticata, anche perchè la stessa camera ne patirebbe se i fori hanno angoli troppo acuti, comunque quelli senza fori meglio

In realtà non mi sono ancora arrivati ma essendo cerchi sfusi il nastro sicuramente non sarà montato, altrimenti come faccio a montare i raggi :) ?

Magari è incluso nella confezione, vediamo quando mi arriveranno.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In realtà non mi sono ancora arrivati ma essendo cerchi sfusi il nastro sicuramente non sarà montato, altrimenti come faccio a montare i raggi :) ?

Magari è incluso nella confezione, vediamo quando mi arriveranno.
Allora ti manderanno i cerchi ed il nastro apposito, informati perchè importante, il loro è ottimo, molto plasmabile e non tutti lo sono