Dt Swiss RRC 46

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Girovagando sul web mi sono imbattuto in queste ruote , siccome non ho piu' voglia di sbattermi con i tubolari ed ho venduto le Fulcrum Speed tenendomi le Fulcrum Light clincher ma cercavo una alto profilo full carbon per copertoncino che non fosse un macigno da portare in giro , la Dt Swiss RRC 46 viene dichiarata 1380 grammi la coppia (come la Fulcrum Light clincher ) ma offre un profilo da 46mm ed una estetica piu' accattivante , qualcuno l'ha mai toccata con mano e provata ?
Grazie delle info.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
dal vivo solo presa in mano... bellissima leggerissima... DT Swiss una garanzia... bei mozzi bei raggi ottimo assemblaggio... ma sul carbonio io vado di Reynolds... stesso mozzo DT stessi raggi DT il cerchio viene dallo stesso produttore USA... tempo fa e per alcuni modelli valeva dire Reynolds = DT... adesso non è proprio più cosi alla lettera ma sono mooooooooOOOOoooolto simili! comunque solo per dirti che le Rey tra i 1000 e i 1500 i top di gamma le porti a casa... DT non penso... secondo me è l'unico difetto che hanno... non tanto un prezzo alto ma quanto un rapporto qualità prezzo basso...
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Esteticamente sulla tua "belva" sarebbero spettacolari e penso che tecnicamente siano validissime mozzi dt 240 raggi dt e cerchi in carbonio unidirezionale reynolds!o-o
P.S. Su cavaliere stanno 1390 euri prezzo super!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitrox

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Esteticamente sulla tua "belva" sarebbero spettacolari e penso che tecnicamente siano validissime mozzi dt 240 raggi dt e cerchi in carbonio unidirezionale reynolds!o-o
P.S. Su cavaliere stanno 1390 euri prezzo super!!

Visto visto il prezzo su Cavaliere (poi pero' bisogna vedere se le hanno in casa ) .
Allora nessuno le ha ??
Fare da cavia non mi è mai piaciuto :mrgreen::mrgreen:
Io sono abituato alle Fulcrum Racing Light clincher e mi aspetto almeno sull'affidabilita' le stesse performance che sono di assoluto livello mai un problema sull'utilizzo di tutti i giorni.
Poi che il peso sia rispettato (se dichiarano 1380 e poi sono 1450 o piu' ) mi girerebbero le p...e
Ce' poi quelle parti rosse sugli adesivi che sulla mia Look 595 White and Black da cui ho eliminato tutto il rosso che potevo ;nonzo%;nonzo% mah!!! da provare certo che spendere per provare .......
Almeno qualche feed prima di procedere lo vorrei avere.
Saluti.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Esteticamente sulla tua "belva" sarebbero spettacolari e penso che tecnicamente siano validissime mozzi dt 240 raggi dt e cerchi in carbonio unidirezionale reynolds!o-o
P.S. Su cavaliere stanno 1390 euri prezzo super!!

Prezzo super sì , ma attenzione .....esiste prima scelta...seconda scelta ecc ecc ...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Prezzo super sì , ma attenzione .....esiste prima scelta...seconda scelta ecc ecc ...

Mah!!!!! quello che dici mi lascia un po' perplesso , hai qualche cosa da dirci per confermare che ci possano essere in circolazione ruote magari difettate o non conformi agli standard di sicurezza , oppure lo sai per sentito dire ?
Credo che a parte eventuali trafugamenti di prodotti che non abbiano passato i test , le case produttrici non abbiano alcun vantaggio a fare delle ''seconde scelte'' che verrebbero scoperte con conseguente perdita di immagine e quindi potenziali clienti.
Attendo info grazie.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Mah!!!!! quello che dici mi lascia un po' perplesso , hai qualche cosa da dirci per confermare che ci possano essere in circolazione ruote magari difettate o non conformi agli standard di sicurezza , oppure lo sai per sentito dire ?
Credo che a parte eventuali trafugamenti di prodotti che non abbiano passato i test , le case produttrici non abbiano alcun vantaggio a fare delle ''seconde scelte'' che verrebbero scoperte con conseguente perdita di immagine e quindi potenziali clienti.
Attendo info grazie.


Io dico solo che oltre 500 eu di differenza da un negozio a un altro sono troppi . Può darsi che quello che tu dici a riguardo del trafugamento abbia delle solide basi .
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Io non posso dirti come vanno le rrc 46 ma posso dirti che possiedo le rrc1250 top di gamma dt montate a febbraio mai problemi e vanno da dio sia come scorrevolezza che rigidità ed anche se i mozzi sono i 190 ceramic e i cerchi sono fatti a mano(profilo da 32mm però!) penso che le rrc 46 non siano molto differenti come qualità!o-o

P.S. Se vuoi vederle montate sulla mia francesina vai sul profilo di lupo solitario e troverai le foto nell'album "la 595 special edition di EGO 595",ciao!
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Io non posso dirti come vanno le rrc 46 ma posso dirti che possiedo le rrc1250 top di gamma dt montate a febbraio mai problemi e vanno da dio sia come scorrevolezza che rigidità ed anche se i mozzi sono i 190 ceramic e i cerchi sono fatti a mano(profilo da 32mm però!) penso che le rrc 46 non siano molto differenti come qualità!o-o

P.S. Se vuoi vederle montate sulla mia francesina vai sul profilo di lupo solitario e troverai le foto nell'album "la 595 special edition di EGO 595",ciao!

Sono cose soggettive . Io ho avuto le rrc x tubo 32/46 e dopo 1 settimana le ho rivendute xchè non soddisfatto .
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Io dico solo che oltre 500 eu di differenza da un negozio a un altro sono troppi . Può darsi che quello che tu dici a riguardo del trafugamento abbia delle solide basi .

Ah be se lo dici solo perchè il prezzo di vendita ti sembra troppo basso e azzardi delle ipotesi non mi sembra una informazione attendibile.
Io daltronde non posso pero' nemmeno smentirla in assoluto .
Pero' ti dico solo che ad esempio un amico ha preso li ultimamente una coppia di mavic cosmic ultimate ad un prezzo che era decisamente sotto la concorrenza e le ruote sono perfette.
Ma il negozio in questione ha gia molti strascichi di discussione e non è il caso di farne uno pure qui.
Ma qualcuno dice che ste DT Swiss sono le copie delle Reynolds , ma quale sarebbe l'equivalente Rey ??
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Ah be se lo dici solo perchè il prezzo di vendita ti sembra troppo basso e azzardi delle ipotesi non mi sembra una informazione attendibile.
Io daltronde non posso pero' nemmeno smentirla in assoluto .
Pero' ti dico solo che ad esempio un amico ha preso li ultimamente una coppia di mavic cosmic ultimate ad un prezzo che era decisamente sotto la concorrenza e le ruote sono perfette.
Ma il negozio in questione ha gia molti strascichi di discussione e non è il caso di farne uno pure qui.
Ma qualcuno dice che ste DT Swiss sono le copie delle Reynolds , ma quale sarebbe l'equivalente Rey ??

L'equivalente è come la chiamano quest'anno la fourtysix. Se vai sul sito le vedi e vedi anche gli altri profili che in pratica sono della stessa misura delle dt cambia il colore dei raggi e le decals!o-o
 
Ultima modifica:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
si ottimo prezzo su cavaliere... ma bisogna vedere se le ha... o se una volta che le trova ti dice si però stanno a 1500 dicendo qualche scusa... sulla storia delle scelte io so che esistono cerchi in carbonio di diverse non solo fatture ma proprio scelte... tipo Reynolds i suoi prima scelta (quelli che escono più leggeri di una decina di grammi) li vende a degli assemblatori di ruote per professionisti americani... ma come resistenza e sicurezza è tutto prima scelta... e ancora di più se parliamo di DT... il prezzo rimane comunque sbalorditivo... le reynolds stanno a 1500... già ultimo prezzo...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
L'equivalente è come la chiamano quest'anno la fourtysix. Se vai sul sito le vedi e vedi anche gli altri profili che in pratica sono della stessa misura delle dt cambia il colore dei raggi e le decals!o-o

Si in effetti le avevo gia viste le fourtysix , ma Reynolds dichiara per la clincher un peso di 1474 contro i 1370 dichiarati da Dt Swiss , o qualcuno ha cannato i pesi i non è proprio la stessa stessa ruota .
Boh.
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
facce sapè come vanno! :mrgreen:
quelle per copertone interessano pure a me


Dunque , le ruote sono arrivate oggi.
Belle o almeno a me piacciono molto e ben rifinite , al peso ha fatto 610 grammi l'anteriore e 760 la posteriore , praticamente quanto dichiarato da Dt Swiss.
Le ho gia' gommate ma devo ancora montare la cassetta pignoni e lo faro' domani , purtroppo niente uscita prima di domenica.
Vi terro' informati.