DT swiss, ztr alpha, Fulcrum, Zonda oppure... ?

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ammazza quante ne leggo...ma avete tutti poteri paranormali?

da una canale 15 ad uno 17, da un profilo 30 ad uno 35, da una Eurus ad una Zonda ad una 411/DT240 ad una Vision, prestazionalmente cambia...un bel niente!!

prendi quelle che ti piacciono di più senza rimpianti, l'importante è che il tuo ego e i tuoi occhi siano soddisfatti...che cacchio vuoi che possa cambiare, sempre prestazionalmente parlando, se tu prendessi una coppia di altre ruote??

Devi essere gratificato tu (ed il tuo portafoglio a meno che tu non sia ricco)
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Le Trimax 35 KB (Keronite Black) hanno la pista frenante nera. Decisamente meglio della banda in alluminio. Modelli con caratteristiche simili sono le fulcrum nite e un modello della mavic di cui non ricordo il nome
guarda che le piste nere sono anch'esse in alluminio, solo trattate con tecniche ossidanti per renderle nere come il resto del cerchio e quindi più accattivanti, ergo per una questione puramente estetica (peraltro in alcuni modelli il nero dopo un po' se ne va perchè perdono l'ossidazione e le piste ritornano lucenti), poi dicono anche per una questione di durata, cosa comunque da provare, ma in ogni caso prima di consumare una pista in alluminio ci vogliono decine di migliaia di chilometri, quindi il problema non si pone a prescindere per la maggior parte dei ciclisti (pertanto ti direi che la cosa della durata serve a giustificare il fatto che te le facciano pagare ben di più solo perchè han la pista nera, ma non vorrei sembrare un complottista, credo ancora infatti che la terra sia rotonda e giri intorno al sole)
 
Ultima modifica:

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Il consiglio che posso darti prendi una ruota dal canale almeno 19, negli ultimi due anni ho avuto modo di alternare ruote dal canale 17c, 19c e 21c (quelle che ho ora) e a parità di copertone e camera un canale più largo può darti tanto in comfort e guida. IMHO per chi si trova ad acquistare un set di ruote ora è contro producente prendere qualcosa dal canale “stretto” visto ciò che attualmente offre il mercato
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
guarda che le piste nere sono anch'esse in alluminio, solo trattate con tecniche ossidanti per renderle nere come il resto del cerchio e quindi più accattivanti, ergo per una questione puramente estetica (peraltro in alcuni modelli il nero dopo un po' se ne va perchè perdono l'ossidazione e le piste ritornano lucenti), poi dicono anche per una questione di durata, cosa comunque da provare, ma in ogni caso prima di consumare una pista in alluminio ci vogliono decine di migliaia di chilometri, quindi il problema non si pone a prescindere per la maggior parte dei ciclisti (pertanto ti direi che la cosa della durata serve a giustificare il fatto che te le facciano pagare ben di più solo perchè han la pista nera, ma non vorrei sembrare un complottista, credo ancora infatti che la terra sia rotonda e giri intorno al sole)
Era ovvio che fossero in alluminio, Vision in carbonio a 600 euro non ne ho mai viste. Il nero scolorisce solo nel modello base Team SL che non ha il trattamento KB.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Le Trimax 35 KB (Keronite Black) hanno la pista frenante nera. Decisamente meglio della banda in alluminio. Modelli con caratteristiche simili sono le fulcrum nite e un modello della mavic di cui non ricordo il nome

Era ovvio che fossero in alluminio, Vision in carbonio a 600 euro non ne ho mai viste. Il nero scolorisce solo nel modello base Team SL che non ha il trattamento KB.
non lo era per come hai scritto, cito testuale: "hanno la pista frenante nera. Decisamente meglio della banda in alluminio", il nostro amico sta decidendo tra varie ruote, è fuorviante, ma poco male, un forum serve proprio a questo, per confrontarsi :friends:
 

Domex

Novellino
20 Ottobre 2019
55
11
60
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno,sono di nuovo qui a scocciarvi con la scelta delle ruote,ma di testa mi è venuto, però fra tante recensioni lette sono indeciso tra le Zonda e un paio di dtswiss,cerchio rr422 mozzi 240
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Mi sto facendo condizionare dal fatto le dtswiss magari pesando meno vanno meglio in salita,però esteticamente le Zonda sono più belle ,e poi sono tutti soddisfatti,mi sa che ordino le Zonda
Sul fatto che le ruote che pesano meno possono fare differenze in salita toglietelo dalla testa, ci vogliono le gambe
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
In questo caso parliamo di quasi 150 grammi su 2 ruote e poi è da vedere quanti grammi in meno ci Sn sulla posteriore e se sono in meno solo sul cerchio e nn sul Mozzo, quindi...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Buongiorno,sono di nuovo qui a scocciarvi con la scelta delle ruote,ma di testa mi è venuto, però fra tante recensioni lette sono indeciso tra le Zonda e un paio di dtswiss,cerchio rr422 mozzi 240
Prendi quelle che ti piacciono di più, altrimenti se non vai di pancia le guarderai sempre pensando "eh, però le altre erano più belle" (e prima o poi troverai una scusa per cambiarle).

Come detto da altri, scordati che la differenza di peso possa variare qualcosa sulle tue prestazioni.

Se ti arrapano le Zonda vai di Zonda, sono ottime ruote, risparmi pure qualche soldo ed in ogni caso vai uguale.

Un consiglio, vedo che sei indeciso, ma non è facendo decidere a qualcuno qua, ne leggendo millemila recensioni, che troverai le ruote dei tuoi desideri, ti farai solo ulteriori mal di testa, vai di pancia che tanto si equivalgono come qualità, cadi bene in ogni caso (e, ripeto, andrai uguale sia con una che con l'altra)
 
Ultima modifica: