ieri con la mia ragazza facciamo un giretto in mtb tranquillo, pero decido di metterle il cardio per vedere come lavora il suo cuore.
ma non ci ho capito una mazza...
età: 30
altezza 1.67 m
peso: 61 kg
circa..
km percorsi ... 500 circa da marzo.. sempre in mtb da ciclo escursionita.
x lei la bici è solo uno svago, non ha la minima voglia di faticarci per dei risultati :-) ma solo x divertirsi ogni tanto
non ho la minima idea di quale sia la soglia .. nemmeno la fc max
:-)
premesso cio:
dopo un po di riscaldamento in salita, col cuore a 160-165 era gia in affanno ... e alle volta doveva fermarsi un pochino x riposare , pero dopo pochi secondi il cuore scendeva parecchio ... tipo a 100 105 .. dopo 2-3 min era gia a 75 !
in pianura e su salitelle il cuore andava a 135-140 per poi come ho detto prima "schizzare" a 165 ..
ma non di piu ...
io ho la stessa età e a volte il cuore mi va a 190 191 !
lei di piu di 165 non saliva ed era in affanno...
come si spiega?
ovviamente le mancherà il fondo .. ma il fatto che il cuore scendesse cosi rampidamente mi ha lsciato perplesso ..
ma non ci ho capito una mazza...
età: 30
altezza 1.67 m
peso: 61 kg
circa..
km percorsi ... 500 circa da marzo.. sempre in mtb da ciclo escursionita.
x lei la bici è solo uno svago, non ha la minima voglia di faticarci per dei risultati :-) ma solo x divertirsi ogni tanto
non ho la minima idea di quale sia la soglia .. nemmeno la fc max
:-)
premesso cio:
dopo un po di riscaldamento in salita, col cuore a 160-165 era gia in affanno ... e alle volta doveva fermarsi un pochino x riposare , pero dopo pochi secondi il cuore scendeva parecchio ... tipo a 100 105 .. dopo 2-3 min era gia a 75 !
in pianura e su salitelle il cuore andava a 135-140 per poi come ho detto prima "schizzare" a 165 ..
ma non di piu ...
io ho la stessa età e a volte il cuore mi va a 190 191 !
lei di piu di 165 non saliva ed era in affanno...
come si spiega?
ovviamente le mancherà il fondo .. ma il fatto che il cuore scendesse cosi rampidamente mi ha lsciato perplesso ..