Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi frequenza cardiaca durante gli allenamenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7135397" data-attributes="member: 155596"><p>[USER=119581]@Bullxr4[/USER] [USER=122535]@Giantista[/USER] [USER=134716]@bagga[/USER] [USER=126392]@scorpio66[/USER] </p><p>Grazie per le risposte. </p><p>Allora, siccome esco con due biciclette diverse e facendo attività diverse e con due misuratori di potenza diversi (non saranno identici immagino) non posso giurare di avere esattamente gli stessi Watt, ma diciamo che le sensazioni sono buone e le potenze medie abbastanza nel mio standard. L'unica cosa che il giorno dopo non riesco a fare sono gli strappi in piedi magari con un rapporto piuttosto duro.. già faccio fatica di mio a fare cose simili, ma se lo faccio il giorno dopo, dopo 5 pedalate ho le gambe in fiamme. Per il resto non mi sento male il giorno seguente, ho solo notato questa frequenza cardiaca molto più bassa. </p><p>Per esempio se esco il sabato da riposato (purtroppo durante la settimana non riesco a caricare molto) e faccio uno strappo in salita anche poco dopo essere partito, in men che non si dica passo i 160/165 bpm e poi mi stabilizzo. Se lo faccio la domenica dopo un'uscita tirata del sabato allora nello stesso strappo indicativamente andrei a 155/156bpm per fare un esempio.</p><p>Purtroppo non ho mai controllato i battiti a riposo se devo essere onesto, basta indossare la fascia cardio appena svegli eventualmente?</p><p>Senza dubbio sarà anche il carico di allenamento in due giorni consecutivi che forse é eccessivo per me. Come detto non seguo allenamenti strutturati, quando esco esco con l'obiettivo di fare un determinato giro e per ora mi basta, spero comunque in futuro di sfruttare bene i misuratori di potenza per calibrare un minimo gli allenamenti, ma per ora non ho fatto nulla di tutto ciò. Il misuratore al momento mi torna utile per regolarmi nelle salite lunghe.. in base a quanti Watt sto generando e alla lunghezza della salita, cerco di capire se sto esagerando oppure se posso proseguire con quella potenza.</p><p></p><p> Per quanto riguarda a frequenza di pedalata effettivamente è vero che in MTB generalmente si va più agili, ma io prediligo l'agilità anche in BDC, altrimenti non salgo in determinate salite (questa cosa sarebbe una cosa che vorrei allenare appunto, riuscire a sviluppare più potenza a cadenze basse senza soffrire troppo). Per esempio nel giro di domenica in BDC avevo pendenze tutto sommato tranquille nei 2 passi affrontati (7/8% con punte al 10% e in tratti anche inferiori) e qui salgo con 35-24 o 35-28.. per molti sembrerà una follia, ma preferisco viaggiare agile.. sopra al 10% nel mio caso è d'obbligo il 35-33 altrimenti non salgo.. questo per dire che le cadenze sono comunque simili secondo me, ma dovrei analizzare bene i giri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7135397, member: 155596"] [USER=119581]@Bullxr4[/USER] [USER=122535]@Giantista[/USER] [USER=134716]@bagga[/USER] [USER=126392]@scorpio66[/USER] Grazie per le risposte. Allora, siccome esco con due biciclette diverse e facendo attività diverse e con due misuratori di potenza diversi (non saranno identici immagino) non posso giurare di avere esattamente gli stessi Watt, ma diciamo che le sensazioni sono buone e le potenze medie abbastanza nel mio standard. L'unica cosa che il giorno dopo non riesco a fare sono gli strappi in piedi magari con un rapporto piuttosto duro.. già faccio fatica di mio a fare cose simili, ma se lo faccio il giorno dopo, dopo 5 pedalate ho le gambe in fiamme. Per il resto non mi sento male il giorno seguente, ho solo notato questa frequenza cardiaca molto più bassa. Per esempio se esco il sabato da riposato (purtroppo durante la settimana non riesco a caricare molto) e faccio uno strappo in salita anche poco dopo essere partito, in men che non si dica passo i 160/165 bpm e poi mi stabilizzo. Se lo faccio la domenica dopo un'uscita tirata del sabato allora nello stesso strappo indicativamente andrei a 155/156bpm per fare un esempio. Purtroppo non ho mai controllato i battiti a riposo se devo essere onesto, basta indossare la fascia cardio appena svegli eventualmente? Senza dubbio sarà anche il carico di allenamento in due giorni consecutivi che forse é eccessivo per me. Come detto non seguo allenamenti strutturati, quando esco esco con l'obiettivo di fare un determinato giro e per ora mi basta, spero comunque in futuro di sfruttare bene i misuratori di potenza per calibrare un minimo gli allenamenti, ma per ora non ho fatto nulla di tutto ciò. Il misuratore al momento mi torna utile per regolarmi nelle salite lunghe.. in base a quanti Watt sto generando e alla lunghezza della salita, cerco di capire se sto esagerando oppure se posso proseguire con quella potenza. Per quanto riguarda a frequenza di pedalata effettivamente è vero che in MTB generalmente si va più agili, ma io prediligo l'agilità anche in BDC, altrimenti non salgo in determinate salite (questa cosa sarebbe una cosa che vorrei allenare appunto, riuscire a sviluppare più potenza a cadenze basse senza soffrire troppo). Per esempio nel giro di domenica in BDC avevo pendenze tutto sommato tranquille nei 2 passi affrontati (7/8% con punte al 10% e in tratti anche inferiori) e qui salgo con 35-24 o 35-28.. per molti sembrerà una follia, ma preferisco viaggiare agile.. sopra al 10% nel mio caso è d'obbligo il 35-33 altrimenti non salgo.. questo per dire che le cadenze sono comunque simili secondo me, ma dovrei analizzare bene i giri. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi frequenza cardiaca durante gli allenamenti
Alto
Basso