Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi su allenamento aerobico
Testo
<blockquote data-quote="Fab True Enough" data-source="post: 3040540" data-attributes="member: 30307"><p>La mia esperienza dice cose leggermente diverse da quelle qui raccomandate, che comunque sono sensate. Tra un mese compio 50 anni e ho una massa grassa minma, intorno all'8-9% e addominali ben evidenti. Seguo la dieta a zona, anche se non in maniera rigida, e in termini di allenamento pratico il triathlon e raramente (in termini di proporzione sul numero di allenamenti totale) faccio lavori lunghi con pulsazioni basse e quasi mai sotto i 130bpm. Molti allenamenti sono abbastanza brevi e in soglia, anche quando lavoro con i pesi (in circuito), e mi sono convinto che questi lavori di qualità contribuiscano molto ad accelerare il metabolismo.</p><p>Riguardo al grasso localizzato è come qualsisasi altro grasso; gli uomini tendono ad accumularlo primariamente in zona addominale, ed è dove viene eliminato per utimo. Fare tanti esercizi addominali a mio parere non serve a nulla, e tantomeno i crunch che non faccio mai. L'allenamento funzionale, che coinvolge tanti gruppi muscolari, oltre ad essere utile per lo sport che si pratica, fa lavorare anche tutto il core, e sviluppa molto gli addominali, senza bisogno dei crunch che, soprattutto nella versione con range di movimento breve, sono di dubbia utilità. Ho molti dubbi poi sul farli per tanti minuti. Fare tanti crunch per bruciare graso dulla pancia non mi sembra avere molta logica; il grasso viene prelevato dove c'è, non dove muovo i muscoli. Queste sono considerazioni basate sulla mia esperienza, ma credo che ognuno debba trovare la propria strada. Certamente, come ti hanno detto tutti, il regime alimentare svolge un ruolo molto importante.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fab True Enough, post: 3040540, member: 30307"] La mia esperienza dice cose leggermente diverse da quelle qui raccomandate, che comunque sono sensate. Tra un mese compio 50 anni e ho una massa grassa minma, intorno all'8-9% e addominali ben evidenti. Seguo la dieta a zona, anche se non in maniera rigida, e in termini di allenamento pratico il triathlon e raramente (in termini di proporzione sul numero di allenamenti totale) faccio lavori lunghi con pulsazioni basse e quasi mai sotto i 130bpm. Molti allenamenti sono abbastanza brevi e in soglia, anche quando lavoro con i pesi (in circuito), e mi sono convinto che questi lavori di qualità contribuiscano molto ad accelerare il metabolismo. Riguardo al grasso localizzato è come qualsisasi altro grasso; gli uomini tendono ad accumularlo primariamente in zona addominale, ed è dove viene eliminato per utimo. Fare tanti esercizi addominali a mio parere non serve a nulla, e tantomeno i crunch che non faccio mai. L'allenamento funzionale, che coinvolge tanti gruppi muscolari, oltre ad essere utile per lo sport che si pratica, fa lavorare anche tutto il core, e sviluppa molto gli addominali, senza bisogno dei crunch che, soprattutto nella versione con range di movimento breve, sono di dubbia utilità. Ho molti dubbi poi sul farli per tanti minuti. Fare tanti crunch per bruciare graso dulla pancia non mi sembra avere molta logica; il grasso viene prelevato dove c'è, non dove muovo i muscoli. Queste sono considerazioni basate sulla mia esperienza, ma credo che ognuno debba trovare la propria strada. Certamente, come ti hanno detto tutti, il regime alimentare svolge un ruolo molto importante. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dubbi su allenamento aerobico
Alto
Basso