dubbio BMC o Bianchi

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Attualmente ho una BMC teammachine.
Sono in procinto di cambiarla e non riesco a decidere tra rimanere in BMC impec Dura Ace ( che comunque mi trovo benissimo ) oppure passare a Bianchi Oltre Dura Ace.

Vostri pareri per favore ? :cassius:
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
secondo mè non esiste confronto,bmc impec tutta la vita...
bmc di un altra categoria...o-o
bianchi bella bici..ma messa a confronto con la impec mi scappa da ridere quando le guardo..

l'ho vista in versione tutta nera..ed è mostruosa..

poi i gusti personali non si possono mai discutere,ma secondo mè bmc fa un altro sport.

p.s ho un concessionario bmc a pochi km da casa...e le bmc sono uniche!!!!
poi esteticamente non piaceranno a tutti..ma quando le vedi e le prendi in mano...be allora noti le differenze!!
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Attualmente ho una BMC teammachine.
Sono in procinto di cambiarla e non riesco a decidere tra rimanere in BMC impec Dura Ace ( che comunque mi trovo benissimo ) oppure passare a Bianchi Oltre Dura Ace.

Vostri pareri per favore ? :cassius:

Opinione personale, le BMC, in particolar modo la Impec, sono la bici più brutte degli ultimi 10 anni.
La Oltre mi piace molto.

Tecnicamente sono due top di gamma, quindi ottime entrambe
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Da possessore non posso che consigliarti la Oltre, tecnicamente eccezionale, è un mostro di reattività. La Impec esteticamente è stupenda anche lei, forse il progetto ha avuto qualche problemino ed il prezzo a mio avviso è esagerato...Entrambe top di gamma e prodotti di nicchia..
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
E' una scelta personale, è difficile trovare delle persone che hanno provato entrambe.
Ad un test (però 40km circa) ho provato la Oltre 2013, con ruote in carbonio da 50mm. FANTASTICA
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
...trovo giusto e corretto dire "mi piace di più questa" oppure "quest'altra la trovo più brutta". Ma mi viene da sorridere quando leggo che una bici è nettamente superiore ad un'altra, senza un minimo di documentazione tecnica a riguardo. Anche perchè, parlando di 2 top di gamma, la qualità assoluta non può essere messa in discussione. Migliore in cosa quindi? Più reattiva? Più rigida? Carbonio migliore? E poi per fare certe dichiarazioni, bisognerebbe averle provate entrambe, cosa che dubito sia stata fatta dai più.
Ovviamente senza nessuna polemica....o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
...trovo giusto e corretto dire "mi piace di più questa" oppure "quest'altra la trovo più brutta". Ma mi viene da sorridere quando leggo che una bici è nettamente superiore ad un'altra, senza un minimo di documentazione tecnica a riguardo. Anche perchè, parlando di 2 top di gamma, la qualità assoluta non può essere messa in discussione. Migliore in cosa quindi? Più reattiva? Più rigida? Carbonio migliore? E poi per fare certe dichiarazioni, bisognerebbe averle provate entrambe, cosa che dubito sia stata fatta dai più.
Ovviamente senza nessuna polemica....o-o
VANGELOo-o
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
...trovo giusto e corretto dire "mi piace di più questa" oppure "quest'altra la trovo più brutta". Ma mi viene da sorridere quando leggo che una bici è nettamente superiore ad un'altra, senza un minimo di documentazione tecnica a riguardo. Anche perchè, parlando di 2 top di gamma, la qualità assoluta non può essere messa in discussione. Migliore in cosa quindi? Più reattiva? Più rigida? Carbonio migliore? E poi per fare certe dichiarazioni, bisognerebbe averle provate entrambe, cosa che dubito sia stata fatta dai più.
Ovviamente senza nessuna polemica....o-o

Assolutamente d'accordo con teo-o
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Dire di comprare nostrano quando parli di bianchi mi fa un po' sorridere....visto che i telai mica li fanno qua, hanno il bianco molto sporco di "giallo".......mentre la impec e' molto più nostrana allora...
Al di la di questo sono due bici esteticamente molto differenti, la bianchi molto classica e la bmc molto particolare nelle forme.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Dire di comprare nostrano quando parli di bianchi mi fa un po' sorridere....visto che i telai mica li fanno qua, hanno il bianco molto sporco di "giallo".......mentre la impec e' molto più nostrana allora...
Al di la di questo sono due bici esteticamente molto differenti, la bianchi molto classica e la bmc molto particolare nelle forme.
tutti i telai sono "gialli ma almeno soldi vanno a una ditta italianao-ocon operai italiani
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
...trovo giusto e corretto dire "mi piace di più questa" oppure "quest'altra la trovo più brutta". Ma mi viene da sorridere quando leggo che una bici è nettamente superiore ad un'altra, senza un minimo di documentazione tecnica a riguardo. Anche perchè, parlando di 2 top di gamma, la qualità assoluta non può essere messa in discussione. Migliore in cosa quindi? Più reattiva? Più rigida? Carbonio migliore? E poi per fare certe dichiarazioni, bisognerebbe averle provate entrambe, cosa che dubito sia stata fatta dai più.
Ovviamente senza nessuna polemica....o-o

Cin cin!!! o-o ...e alla salute dei tanti che hanno un posteriore più sensibile di una bike machinery, e son soliti dispensare certezze su rigidità e reattività!
Ad ogni modo preferisco la Bianchi, quelle congiunzioni in plasticone della Impec son così sgraziate, vogliamo mettere quelle della C59? ...ben altra cosa! Rilancio il commento di un forumendolo al recente articolo del Ser riguardo il prezzo: più che Impec, dovrebbe chiamarsi Improp (=Improponibile!) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andre73